Visualizzazione Stampabile
-
Re: Quando parlate
Citazione:
In origine postato da pensiero
agitate le mani e le braccia? quanto odio quelli che lo fanno e che "troppo spesso" per spiegarti qualcosa arrivano a toccarti...ce chi ce l'ha proprio per vizio...voi?
Beh, diciamo che qualche piccolo gesto per esprimere in pieno una parola o una frase che si sta dicendo è del tutto normale, esagerare, certo diventa teatrale.
Una volta ho letto da qualche parte che i popoli di origine sassone-anglosassone quindi anche gli americani del nord nell'esprimere un proprio concetto gesticolano minimamente o per niente al contrario, i popoli di origine latina, hanno bisogno di accompagnare quasi ogni parola del loro discorso con gesti continui.
-
Re: Re: Quando parlate
Citazione:
In origine postato da Dufresna
Beh, diciamo che qualche piccolo gesto per esprimere in pieno una parola o una frase che si sta dicendo è del tutto normale, esagerare, certo diventa teatrale.
Una volta ho letto da qualche parte che i popoli di origine sassone-anglosassone quindi anche gli americani del nord nell'esprimere un proprio concetto gesticolano minimamente o per niente al contrario, i popoli di origine latina, hanno bisogno di accompagnare quasi ogni parola del loro discorso con gesti continui.
all'estero dovunque hanno l'idea che solo italiani e spagnoli gesticolano cosi' tanto.
-
Non gesticolo se non in casi eccezionali. Modifico però il tono della voce secondo il discorso che sto facendo.
-
le diko...."varda un pò là....."
e appenasigira....una bella pacca sul didietro.
-
Citazione:
In origine postato da agaragar
le diko...."varda un pò là....."
e appenasigira....una bella pacca sul didietro.
questo si che è parlare
-
Citazione:
In origine postato da etnia salentina
tocco...anche senza parlare:D
:D
-
Gesticol, ed anche troppo... :(
-
Re: Quando parlate
Citazione:
In origine postato da pensiero
agitate le mani e le braccia? quanto odio quelli che lo fanno e che "troppo spesso" per spiegarti qualcosa arrivano a toccarti...ce chi ce l'ha proprio per vizio...voi?
io non parlo molto e quando lo faccio sto zitto.
-
gesticolo molto... troppo forse:D
le braccia mulinano continuamente, non riesco nemmeno a controllare le gambe... tendenzialmente mentre parlo in pubblico io ballo ;)
nei convegni o ai comizi è un continuo bombardamento... ogni volta immancabilmente incoccio nel microfono con un bel bom stereo per tutta la sala...:D :D
per il mio prossimo compleanno voglio la camicia di forza però:p
-
Citazione:
In origine postato da Ronnie
gesticolo molto... troppo forse:D
le braccia mulinano continuamente, non riesco nemmeno a controllare le gambe... tendenzialmente mentre parlo in pubblico io ballo ;)
nei convegni o ai comizi è un continuo bombardamento... ogni volta immancabilmente incoccio nel microfono con un bel bom stereo per tutta la sala...:D :D
per il mio prossimo compleanno voglio la camicia di forza però:p
Tranquillo, per te non ci sono problemi.