Pagina 18 di 23 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 227

Discussione: Irs e la Caccia

www.urn-indipendentzia.com
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Re

Sì sì và bene...
    Adesso rientra nella tua stanza...
    Ricordati le gocce...

no parri berus
    De sa Marmilla Po s'Indipendentzia de sa Natzioi Sadra!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: A Barrosu

Originally posted by repubricanu
    Si, hai ragione sul fatto che abolizione a priori non risolve il problema culturale del cacciatore e di quello che ritiene un suo diritto.
    Io sono cmq del parere che in ogni nazione che si è data dei regolamenti e delle leggi civili, valga il detto (che è anche norma scritta) "La legge non ammette ignoranza"
    Se un'eventuale futuro parlamento sardo approvasse l'abolizione della caccia, è ovvio che rimarrebbe comunque un ritardo culturale da parte di una categoria che si vede sottratta un diritto, l'unica soluzione sarebbe avviare una campagna d'informazione(anche nella pubblica istruzione) per ovviare a questo problema.
    Purtroppo è così anche in altri argomenti, non sempre chi si riconosceva in un dato uso può ingoiare facilmente che questi svanisca perchè dei fricchettoni in cravatta dentro un parlamento gli dicono il contrario.

Guarda anche cosa stà succedendo in un paese avanzato quale il regno Unito su questo tema, proprio i nobili son restii ad abbandonare l'usanza, che lì ha tutti i connotati di tradizione.
    Non solo sport o per il sano gusto della cacciaggione fresca.

Repubricanu
    all interno di ogni categoria di persone esistono gli incivili e is ignorantisi .. poi certo che immedesimandomi in un cacciatore anche civile a cui viene chiusa per sempre la caccia (che magari lui aspetta tutto l'anno e che ama più di ogni cosa) il mio primo istinto è la rabbia,il nervoso. il nervoso può far fare cose che non si vogliono quindi a mio parere chiudere la caccia oggi come oggi sarebbe troppo pericoloso ... non credi?
    po cussa chistioi della legge che non ammette ignoranza ... mha che dire spesso troviamo i tutori dell ordine pubblico che non sanno neanche quello che stanno facendo e sono i primi ignoranti .. non è facile fare questi discorsi qua .
    sa libertade de tottusu !

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mah... sono un po' perplesso...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito RE

NON NE DEVI PROPRIO FARE. DEUSU

www.urn-indipendentzia.com
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Re

Capisco Barrosu, segnali anche un potenziale pericolo per l'ordine pubblico.
    Non penso tuttavia che tale categoria possa rendersi partecipe di gesti eclatanti, che al contrario, finirebbero per isolarsi ancor di più come categoria.
    Può darsi che mi sbagli, ma per me il punto di riferimento rimane il Parlamento, anche aldilà dell'ignoranza dei tutori dell'ordine.
    Altrimenti la legislazione civile di un paese non andrebbe mai avanti.
    Esiste un limite per cui in dati argomenti, i benefici superano i potenziali danni.
    Non bisogna quindi farsi intimorire da ogni categoria che minaccia qualcosa, è chiaro che non si può accontentare tutti.

Repubricanu

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito RE

UNA DIE EUSU A PENZAI NOSU PO SA CASSA IN SARDEGNA EUSU A FAI NOSU I REGULASA UNA DIE UNA DIE .DEUSU

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si, ovvio che se si fa una legge che cambia tutto, ci sono conseguenze. I movimenti ambientalisti e animalisti, infatti, dovrebbero preparare il terreno a questi possibili cambiamenti. Eppure stanno facendo poco. I cacciatori stanno prendendo il sopravvento e stanno anche influenzando la popolazione sarda. a maggior ragione le associazioni ambientaliste e animaliste devono rispondere a questi attacchi.
    Il problema è che queste idee è sempre più difficile metterle in pratica, perchè viviamo nella società della carne, e appena si cerca di difendere gli animali, succede che vieni considerato una "femminuccia", troppo sensibile a problemi inesistenti.
    Si deve fare controinformazione e troppe associazioni e troppi gruppi se ne fregano.

no parri berus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re

Originally posted by repubricanu
    Capisco Barrosu, segnali anche un potenziale pericolo per l'ordine pubblico.
    Non penso tuttavia che tale categoria possa rendersi partecipe di gesti eclatanti, che al contrario, finirebbero per isolarsi ancor di più come categoria.
    Può darsi che mi sbagli, ma per me il punto di riferimento rimane il Parlamento, anche aldilà dell'ignoranza dei tutori dell'ordine.
    Altrimenti la legislazione civile di un paese non andrebbe mai avanti.
    Esiste un limite per cui in dati argomenti, i benefici superano i potenziali danni.
    Non bisogna quindi farsi intimorire da ogni categoria che minaccia qualcosa, è chiaro che non si può accontentare tutti.

Repubricanu
    in teoria lo segnalo ma sinceramente non sto certo pensando a questo come prima cosa .il mio è stato un esempio che potrebbe essere vero .
    forse dimentichi che ogni cacciatore è munito di fucile,che in teoria può usare come cazzo vuole quindi non mi sembra giusto dire che questa categoria non possa rendersi partecipe di gesti eclatanti.
    per finire io assolutamente non mi faccio intimorire da nessun tipo di categoria che minaccia qualcosa... ci stiamo allargando troppo con questo discorso .. facendolo diventare quasi inutile . ricordati che i benefici non sono problemi . i potenziali danni si .

no parri berus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Davide Cuss
    Si, ovvio che se si fa una legge che cambia tutto, ci sono conseguenze. I movimenti ambientalisti e animalisti, infatti, dovrebbero preparare il terreno a questi possibili cambiamenti. Eppure stanno facendo poco. I cacciatori stanno prendendo il sopravvento e stanno anche influenzando la popolazione sarda. a maggior ragione le associazioni ambientaliste e animaliste devono rispondere a questi attacchi.
    Il problema è che queste idee è sempre più difficile metterle in pratica, perchè viviamo nella società della carne, e appena si cerca di difendere gli animali, succede che vieni considerato una "femminuccia", troppo sensibile a problemi inesistenti.
    Si deve fare controinformazione e troppe associazioni e troppi gruppi se ne fregano.
    mi sembra esagerato dire che stanno prendendo il sopravvento e addirittura influenzando la popolazione sarda... quanti saranno i cacciatori in sardegna ? che percentuale c'è?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

era per dire che si fanno sentire più loro che i gruppi e le associazioni contro la caccia. e purtroppo mi sembra vero...
    non so bene quanti siano i cacciatori, però il movimento venatorio alle elezioni aveva il 6 % mi pare... già troppo, per essere un partito completamente inutile.
    Cmq il discorso lo stiamo davvero allargando...
    Il problema era solo Irs e la caccia: come la mettiamo?

Pagina 18 di 23 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima