Pagina 18 di 23 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 227

Discussione: Irs e la Caccia

  1. #171
    www.urn-indipendentzia.com
    Data Registrazione
    18 Oct 2005
    Località
    URN Sardinnya
    Messaggi
    1,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Re

    Sì sì và bene...
    Adesso rientra nella tua stanza...
    Ricordati le gocce...

  2. #172
    no parri berus
    Data Registrazione
    29 Sep 2005
    Località
    De sa Marmilla Po s'Indipendentzia de sa Natzioi Sadra!
    Messaggi
    1,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: A Barrosu

    Originally posted by repubricanu
    Si, hai ragione sul fatto che abolizione a priori non risolve il problema culturale del cacciatore e di quello che ritiene un suo diritto.
    Io sono cmq del parere che in ogni nazione che si è data dei regolamenti e delle leggi civili, valga il detto (che è anche norma scritta) "La legge non ammette ignoranza"
    Se un'eventuale futuro parlamento sardo approvasse l'abolizione della caccia, è ovvio che rimarrebbe comunque un ritardo culturale da parte di una categoria che si vede sottratta un diritto, l'unica soluzione sarebbe avviare una campagna d'informazione(anche nella pubblica istruzione) per ovviare a questo problema.
    Purtroppo è così anche in altri argomenti, non sempre chi si riconosceva in un dato uso può ingoiare facilmente che questi svanisca perchè dei fricchettoni in cravatta dentro un parlamento gli dicono il contrario.

    Guarda anche cosa stà succedendo in un paese avanzato quale il regno Unito su questo tema, proprio i nobili son restii ad abbandonare l'usanza, che lì ha tutti i connotati di tradizione.
    Non solo sport o per il sano gusto della cacciaggione fresca.

    Repubricanu
    all interno di ogni categoria di persone esistono gli incivili e is ignorantisi .. poi certo che immedesimandomi in un cacciatore anche civile a cui viene chiusa per sempre la caccia (che magari lui aspetta tutto l'anno e che ama più di ogni cosa) il mio primo istinto è la rabbia,il nervoso. il nervoso può far fare cose che non si vogliono quindi a mio parere chiudere la caccia oggi come oggi sarebbe troppo pericoloso ... non credi?
    po cussa chistioi della legge che non ammette ignoranza ... mha che dire spesso troviamo i tutori dell ordine pubblico che non sanno neanche quello che stanno facendo e sono i primi ignoranti .. non è facile fare questi discorsi qua .
    sa libertade de tottusu !

  3. #173
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Jun 2005
    Messaggi
    27
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    mah... sono un po' perplesso...

  4. #174
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Jun 2004
    Messaggi
    1,526
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito RE

    NON NE DEVI PROPRIO FARE. DEUSU

  5. #175
    www.urn-indipendentzia.com
    Data Registrazione
    18 Oct 2005
    Località
    URN Sardinnya
    Messaggi
    1,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Re

    Capisco Barrosu, segnali anche un potenziale pericolo per l'ordine pubblico.
    Non penso tuttavia che tale categoria possa rendersi partecipe di gesti eclatanti, che al contrario, finirebbero per isolarsi ancor di più come categoria.
    Può darsi che mi sbagli, ma per me il punto di riferimento rimane il Parlamento, anche aldilà dell'ignoranza dei tutori dell'ordine.
    Altrimenti la legislazione civile di un paese non andrebbe mai avanti.
    Esiste un limite per cui in dati argomenti, i benefici superano i potenziali danni.
    Non bisogna quindi farsi intimorire da ogni categoria che minaccia qualcosa, è chiaro che non si può accontentare tutti.

    Repubricanu

  6. #176
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Jun 2004
    Messaggi
    1,526
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito RE

    UNA DIE EUSU A PENZAI NOSU PO SA CASSA IN SARDEGNA EUSU A FAI NOSU I REGULASA UNA DIE UNA DIE .DEUSU

  7. #177
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Jun 2005
    Messaggi
    27
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si, ovvio che se si fa una legge che cambia tutto, ci sono conseguenze. I movimenti ambientalisti e animalisti, infatti, dovrebbero preparare il terreno a questi possibili cambiamenti. Eppure stanno facendo poco. I cacciatori stanno prendendo il sopravvento e stanno anche influenzando la popolazione sarda. a maggior ragione le associazioni ambientaliste e animaliste devono rispondere a questi attacchi.
    Il problema è che queste idee è sempre più difficile metterle in pratica, perchè viviamo nella società della carne, e appena si cerca di difendere gli animali, succede che vieni considerato una "femminuccia", troppo sensibile a problemi inesistenti.
    Si deve fare controinformazione e troppe associazioni e troppi gruppi se ne fregano.

  8. #178
    no parri berus
    Data Registrazione
    29 Sep 2005
    Località
    De sa Marmilla Po s'Indipendentzia de sa Natzioi Sadra!
    Messaggi
    1,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re

    Originally posted by repubricanu
    Capisco Barrosu, segnali anche un potenziale pericolo per l'ordine pubblico.
    Non penso tuttavia che tale categoria possa rendersi partecipe di gesti eclatanti, che al contrario, finirebbero per isolarsi ancor di più come categoria.
    Può darsi che mi sbagli, ma per me il punto di riferimento rimane il Parlamento, anche aldilà dell'ignoranza dei tutori dell'ordine.
    Altrimenti la legislazione civile di un paese non andrebbe mai avanti.
    Esiste un limite per cui in dati argomenti, i benefici superano i potenziali danni.
    Non bisogna quindi farsi intimorire da ogni categoria che minaccia qualcosa, è chiaro che non si può accontentare tutti.

    Repubricanu
    in teoria lo segnalo ma sinceramente non sto certo pensando a questo come prima cosa .il mio è stato un esempio che potrebbe essere vero .
    forse dimentichi che ogni cacciatore è munito di fucile,che in teoria può usare come cazzo vuole quindi non mi sembra giusto dire che questa categoria non possa rendersi partecipe di gesti eclatanti.
    per finire io assolutamente non mi faccio intimorire da nessun tipo di categoria che minaccia qualcosa... ci stiamo allargando troppo con questo discorso .. facendolo diventare quasi inutile . ricordati che i benefici non sono problemi . i potenziali danni si .
    sa libertade de tottusu !

  9. #179
    no parri berus
    Data Registrazione
    29 Sep 2005
    Località
    De sa Marmilla Po s'Indipendentzia de sa Natzioi Sadra!
    Messaggi
    1,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Davide Cuss
    Si, ovvio che se si fa una legge che cambia tutto, ci sono conseguenze. I movimenti ambientalisti e animalisti, infatti, dovrebbero preparare il terreno a questi possibili cambiamenti. Eppure stanno facendo poco. I cacciatori stanno prendendo il sopravvento e stanno anche influenzando la popolazione sarda. a maggior ragione le associazioni ambientaliste e animaliste devono rispondere a questi attacchi.
    Il problema è che queste idee è sempre più difficile metterle in pratica, perchè viviamo nella società della carne, e appena si cerca di difendere gli animali, succede che vieni considerato una "femminuccia", troppo sensibile a problemi inesistenti.
    Si deve fare controinformazione e troppe associazioni e troppi gruppi se ne fregano.
    mi sembra esagerato dire che stanno prendendo il sopravvento e addirittura influenzando la popolazione sarda... quanti saranno i cacciatori in sardegna ? che percentuale c'è?
    sa libertade de tottusu !

  10. #180
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Jun 2005
    Messaggi
    27
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    era per dire che si fanno sentire più loro che i gruppi e le associazioni contro la caccia. e purtroppo mi sembra vero...
    non so bene quanti siano i cacciatori, però il movimento venatorio alle elezioni aveva il 6 % mi pare... già troppo, per essere un partito completamente inutile.
    Cmq il discorso lo stiamo davvero allargando...
    Il problema era solo Irs e la caccia: come la mettiamo?

 

 
Pagina 18 di 23 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. caccia
    Di Silvioleo nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-09-06, 20:53
  2. caccia al 13.
    Di vlassov nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-04-05, 20:18
  3. caccia al 13
    Di vlassov nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-04-05, 17:50
  4. La caccia........
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 23-09-03, 00:43
  5. Caccia
    Di asburgico nel forum ZooPOL
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-09-02, 22:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito