Pagina 9 di 23 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 227

Discussione: Irs e la Caccia

  1. #81
    Il vento vi spazzerà via
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Terraba
    Messaggi
    779
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: per miali

    Originally posted by Miali
    .


    quando l'uomo era raccoglitore era anche cacciatore..poi con l'agricoltura(scoperta dalle donne) nacque pure l'allevamento.

    questo è falso... non ha fondamenti scientifici... completamente falso!

    la caccia è venuta dopo l'agricoltura... prima dell'agricoltra eravamo raccoglitori!
    ________________________________

    S'anti furau puru su entu!!!

  2. #82
    Il vento vi spazzerà via
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Terraba
    Messaggi
    779
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: per miali

    Originally posted by Miali

    c'è qualcuno che può avere la certezza che il pomodoro non soffra ad essere staccato dalla pianta ed affettato? non ha cervello? e se dicessi che le piante come gli animali sono vive..e che la sofferenza sta nel perdere la vita...qualcuno potrebbe avere certezze nel contraddirmi, o sarebbero comunque opinioni personali?

    il leone si chiede se la zebbra soffre? deve mangare!

    il leopardo si chiede se la gazzella soffre? deve mangiare

    il geco si chiede se la zanzara soffre? deve mangiare

    la pecora si chiede se l'erba soffre? deve mangiare

    io non ho mai parlato di cambiare dieta per ridurre le sofferenze... io ho fatto notare che abbiamo cambiato alimentazione il chè è dannoso!
    ________________________________

    S'anti furau puru su entu!!!

  3. #83
    Makillotu
    Data Registrazione
    11 Apr 2005
    Località
    SRD
    Messaggi
    929
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: per miali

    Originally posted by Aresti
    conosci cacciatori che vanno a caccia per l'obbiettivo di sfamarsi?
    neanche i miei amici che pescano lo fanno per sfamarsi. mesu killu 'e macarronis gei ti passat su fàmini...

    cinghiale allevato non è cinghiale...folaga allevata mi parit ki no ci nd'est...in trentino ho mangiato salsiccia di cervo..ma non credo fosse allevato...le fragole mi piacciono..ma niente in confronto con le fragoline di bosco.

  4. #84
    Il vento vi spazzerà via
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Terraba
    Messaggi
    779
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: per miali

    Originally posted by Miali
    neanche i miei amici che pescano lo fanno per sfamarsi. mesu killu 'e macarronis gei ti passat su fàmini...

    cinghiale allevato non è cinghiale...folaga allevata mi parit ki no ci nd'est...in trentino ho mangiato salsiccia di cervo..ma non credo fosse allevato...le fragole mi piacciono..ma niente in confronto con le fragoline di bosco.
    quindi è una questione di golosità?
    ________________________________

    S'anti furau puru su entu!!!

  5. #85
    Makillotu
    Data Registrazione
    11 Apr 2005
    Località
    SRD
    Messaggi
    929
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: per miali

    Originally posted by Aresti
    questo è falso... non ha fondamenti scientifici... completamente falso!

    la caccia è venuta dopo l'agricoltura... prima dell'agricoltra eravamo raccoglitori!
    vegetariani?

    perchè abbiamo i canini allora? e degli enzimi per digerire le proteine animali che mi dici? certo il nostro intestino è un po' troppo lungo per digerire la carne...indice del fatto che non possiamo abusare di carne..

    come mai la sedentarietà porta a cambiare dieta? ..dico..eravamo vegetariani, impariamo a coltivare ciò che mangiamo..com'è che ci viene il ghiribizzo di mangiare cadaveri?

    Tra i primati troviamo di tutto...anche gli onnivori..

    l'espressione cacciatori-raccoglitori mai sentita? io sempre..sentita letta studiata..boh..

    io non mi stanco mai..o quasi..se vuoi continuiamo all'infinito...ma non ti sa di parlare di lana caprina a un certo punto?

  6. #86
    frankobollo.ilcannocchial e.it
    Data Registrazione
    28 Apr 2005
    Località
    Aristanis
    Messaggi
    2,186
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: per miali

    Originally posted by Miali

    io non mi stanco mai..o quasi..se vuoi continuiamo all'infinito...ma non ti sa di parlare di lana caprina a un certo punto?

    Miali, lana sintetica please...

  7. #87
    Makillotu
    Data Registrazione
    11 Apr 2005
    Località
    SRD
    Messaggi
    929
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: per miali

    Originally posted by Aresti
    quindi è una questione di golosità?
    anche..di eterogeneità dell'alimentazione magari...e di golosia si.

  8. #88
    Il vento vi spazzerà via
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Terraba
    Messaggi
    779
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: per miali

    Originally posted by Miali

    perchè abbiamo i canini allora? e degli enzimi per digerire le proteine animali che mi dici? certo il nostro intestino è un po' troppo lungo per digerire la carne...indice del fatto che non possiamo abusare di carne..

    canini?... ti sembrano dei denti fatti per strappare le carne?
    ________________________________

    S'anti furau puru su entu!!!

  9. #89
    Il vento vi spazzerà via
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Terraba
    Messaggi
    779
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: per miali

    Originally posted by Miali



    l'espressione cacciatori-raccoglitori mai sentita? io sempre..sentita letta studiata..boh..

    l'uomo è stato anche raccolgitore-cacciatore... ma lo è stato dopo!!!

    se ci sono libri che affermano il contrario allora sono basate su VECCHIE ipotesi... l'antropologia, basata sui fatti e ricerche, dice che deriviamo dai fruggivori!
    ________________________________

    S'anti furau puru su entu!!!

  10. #90
    Makillotu
    Data Registrazione
    11 Apr 2005
    Località
    SRD
    Messaggi
    929
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: per miali

    Originally posted by Aresti
    il leone si chiede se la zebbra soffre? deve mangare!

    il leopardo si chiede se la gazzella soffre? deve mangiare

    il geco si chiede se la zanzara soffre? deve mangiare

    la pecora si chiede se l'erba soffre? deve mangiare

    io non ho mai parlato di cambiare dieta per ridurre le sofferenze... io ho fatto notare che abbiamo cambiato alimentazione il chè è dannoso!
    no ndi neristi...

    hai accostato i cacciatori alle SS.

    di che parlavi se non di trarre divertimento e piacere dalla morte-sofferenza altrui?

 

 
Pagina 9 di 23 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. caccia
    Di Silvioleo nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-09-06, 20:53
  2. caccia al 13.
    Di vlassov nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-04-05, 20:18
  3. caccia al 13
    Di vlassov nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-04-05, 17:50
  4. La caccia........
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 23-09-03, 00:43
  5. Caccia
    Di asburgico nel forum ZooPOL
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-09-02, 22:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito