Pagina 20 di 23 PrimaPrima ... 10192021 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 227

Discussione: Irs e la Caccia

  1. #191
    iRS: Casteddu, Bologna, Radio
    Data Registrazione
    18 Nov 2004
    Località
    Cuartu Sant'Aleni - Bologna
    Messaggi
    1,199
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ssssscccchhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!
    su sirboni bennit a solu in domu mia e si nci "costituisce".
    in barba alle leggi italiane che vietano ai cinghiali di costituirsi...

    comunque son d'accordo che non sia un tema oggi di vitale importanza per un attivista di iRS.
    poi ognuno la pensa come vuole.

  2. #192
    frankobollo.ilcannocchial e.it
    Data Registrazione
    28 Apr 2005
    Località
    Aristanis
    Messaggi
    2,186
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking

    Originally posted by ARROGALLA
    ssssscccchhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!
    su sirboni bennit a solu in domu mia e si nci "costituisce".
    in barba alle leggi italiane che vietano ai cinghiali di costituirsi...

    comunque son d'accordo che non sia un tema oggi di vitale importanza per un attivista di iRS.
    poi ognuno la pensa come vuole.
    CEEEEEEE...
    Aberu, enidi a domo mia a sa sola... e si uscrada a solu... s'aligusta inveccese (bagassa) toccada a chedd'attire de campidanu, ca non tenede inari po su postale.
    E toccada adda pulire. Puru.

  3. #193
    iRS: Casteddu, Bologna, Radio
    Data Registrazione
    18 Nov 2004
    Località
    Cuartu Sant'Aleni - Bologna
    Messaggi
    1,199
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking

    e no da fais spollai a sola?

  4. #194
    frankobollo.ilcannocchial e.it
    Data Registrazione
    28 Apr 2005
    Località
    Aristanis
    Messaggi
    2,186
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 50 euros

    Originally posted by ARROGALLA
    e no da fais spollai a sola?
    No. M'ada pediu 50 euros! Chenze fattura... no faede a ispendere gosi....




    OT: Arrogà, seo criccande de iscarrigare sa musica cosa tua, ma s'este firmau assu 32%.

  5. #195
    iRS: Casteddu, Bologna, Radio
    Data Registrazione
    18 Nov 2004
    Località
    Cuartu Sant'Aleni - Bologna
    Messaggi
    1,199
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    OT:
    cazzzzzzzzz!
    adesso provo io e vedo se ci riesco

  6. #196
    iRS: Casteddu, Bologna, Radio
    Data Registrazione
    18 Nov 2004
    Località
    Cuartu Sant'Aleni - Bologna
    Messaggi
    1,199
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    leggi pvt!

  7. #197
    Acer monspessulanum L.
    Data Registrazione
    03 Dec 2003
    Località
    Simaxista (orientamentu politigu)
    Messaggi
    758
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Re: Ho aperto un'arnia....

    [QUOTE]Originally posted by Pupuredda
    [QUOTE]

    Io oggi ne ho aperte 16.

  8. #198
    Il vento vi spazzerà via
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Terraba
    Messaggi
    779
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: non violenza? rispetto della natura? Itte?!

    Originally posted by Davide Cuss
    Allora... ho letto solo ora questa discussione e volevo intervenire.

    Tutti sappiamo che gli animali uccisi dai cacciatori erano un tempo liberi e tranquilli nel loro ambiente. Non c'è alcun motivo perchè non debbano continuare a stare tranquilli. Ma l'uomo, anche chi parla di rispetto, va a rompere il cazzo, a uccidere per il semplice gusto di uccidere.
    Questa non è una giustificazione accettabile.
    Finchè si tratta di mangiare carne per saziare la fame, posso anche accettarlo (anche se ormai sappiamo che anche questa è una scusa ridicola, dato che si trovano benissimo ottimi sostituti), ma non riesco ad accettare che si uccida per divertimento!!
    La caccia è una forma di violenza (e questo non si può negare), eppure IRS si definisce NON VIOLENTO...
    Quindi, mi pare ovvio che Irs sia contro la caccia. Se così non fosse, ci sarebbe una grande contraddizione nelle idee del partito.
    Anche se questa contraddizione c'è già in parte perchè, come diceva qualcuno, Gavino Sale, ammazzando una gallina, diceva di rispettarla... Anche questa è senza dubbio una forma di violenza e poi... come si fa a dire di rispettare un animale se lo si ammazza? E come se io vado ad accoltellare un uomo, ma mentre lo faccio gli dico: "tranquillo, hai tutto il mio rispetto!"...
    A me sembra una contraddizione enorme. A voi?
    So già che mi risponderete di non mettere allo stesso piano uomo e animale, e a questo rispondo che alla fine, ognuno, purtroppo, ha le sue idee.
    Ma non potete assolutamente dirmi che la caccia o lo sgozzare una gallina non è violenza.
    Allora bisogna chiarirci le idee. Si dovrebbe dire: "Irs è un movimento indipendentista non violento rispetto agli uomini, ma violento rispetto agli animali". Così ci capiamo e non ho nulla da dire.
    Per chi non lo sapesse, il più grande apostolo della non violenza, che si chiamava... mi pare... Gandhi, coerentemente con le sue idee, era giustamente vegetariano. E non perchè non aveva soldi per mangiarsi la carne.
    Ogni tanto, a questo piccolo pazzo, gli uscivano di bocca frasi come queste:
    "Per me la vita di un agnello non è meno preziosa di quella di un essere umano. Sarei restio ad ammazzare un agnello per sostenere il corpo umano. Trovo che più una creatura è indifesa, più ha il diritto ad essere protetta dall'uomo dalla crudeltà degli altri uomini. Ma colui che non è degno di tale opera non può offrire protezione"
    oppure
    "La carne non è un alimento adatto all'essere umano. Il nostro errore è di comportarci come gli animali inferiori, pensando di essere superiori".
    E a Gandhi, infatti, non contesto la sua non-violenza, perchè ha realmente rifiutato qualsiasi tipo di violenza.

    Altra affermazione che voglio contestare è quella secondo cui i cacciatori rispettano la natura. Sappiamo bene che la natura è composta anche dagli animali. Ritornando al discorso di prima: come puoi rispettare qualcosa se la uccidi? Tutto è collegato.

    Pensateci bene. O Irs si batte contro la caccia o quel "non-violento" ci sta a fare poco. Ad essere sincero pensavo che fossero tutti d'accordo contro la caccia.
    Perchè per "non violenza" io intendevo quella che professava e PRATICAVA Gandhi... Col passare degli anni però, penso che questa parola abbia perso significato, arrivati a questo punto....

    Per chiudere vi cito un'altra frase, questa volta di Leonardo da Vinci: "Verrà il tempo in cui l'uomo non dovrà più uccidere per mangiare, ed anche l'uccisione di un solo animale sarà considerato un grave delitto..."

    Che mi dite?
    Incredibile!!! una persona intelligente... scusa ma mi stupisco sempre quando ne trovo una... pura rarità

    Ottimo discorso... qua la mano!
    ________________________________

    S'anti furau puru su entu!!!

  9. #199
    Il vento vi spazzerà via
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Terraba
    Messaggi
    779
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ..ehm...

    Originally posted by Davide Cuss
    Allora... State un po' confondendo le cose...
    1 Le volpi e tutti gli animali di cui mi avete parlato è verissimo che ammazzano altri animali. Io con il mio post non sto attaccando i cacciatori. Ma sto in qualche maniera spiegando che IRS, a livello teorico, deve schierarsi contro la caccia. Non mi tirate in ballo gli altri animali, perchè non ho mai sentito un leone dire di essere non violento. Era quello il problema. Io non stavo facendo un discorso contro la caccia così senza motivo, ma ho epresso la mia opinione approfittando del fatto che irs si definisce non-violento.
    2 Riguardo alle piante, è scientificamente dimostrato che non soffrono, in quanto prive del sistema nervoso.
    3 Non sto facendo un discorso sul perchè non mangiare carne. Potrei anche farlo, ma non lo sto facendo perchè non c'entra niente di niente (siete voi a rispondere a problemi che non ho mai posto). Io sto parlando della caccia. E sto dicendo che Irs, per definizione, deve presentarsi contro la caccia.
    Non sono io a dirlo, ma è il partito stesso che lo fa. Solo che bisogna esplicitarlo, punto e basta.

    Per rispondere poi singolarmente, a Barrosu dico che ignorante, a me, non lo dice perchè non mi conosce. E poi non capisco perchè ignorante (pure il significato della parola ignorante ti devo spiegare?!), dato che ho dimostrato di saperle le cose, facendo una analisi che a livello concettuale non sbaglia di una virgola. Prova ne sia che mi avete risposto che sono un ignorante, che ne sto facendo un problema troppo grosso, che anche le piante soffrono, senza rispondermi realmente al fatto che la caccia sia una forma di violenza che, se Irs la dovesse sostenere, vi sarebbe una contraddizione a livello di idee.
    E' vero o no questo?
    E per concludere e farvi capire vi ho anche citato Gandhi, che proprio IRS nomina come uno dei maggiori ispiratori del partito.

    Comunque sono abituato a questo trattamento. Allo stesso modo di tutte quelle persone che dicono cose scomode. Per questo sarà difficile sentir parlare di vegetarismo, di abolizione della caccia in televisione. Perchè sono argomenti scomodi e scottanti.

    So come la pensate, lo so perchè sono anni che incontro persone che la pensano come voi, che provano ad insultarmi come voi o a chiudere il discorso.

    Non voglio fare un discorso contro la caccia solo fine a se stesso. Sul sito di qualsiasi altro partito non lo farei. Su questo sì, per i motivi che vi ho spiegato. Ma rispondete a questo problema senza cercare di aggirarlo. Oppure non rispondete affatto, che a volte il silenzio può essere la migliore risposta.
    Caspita!... notevole... davvero notevole!
    Davide sei una persona profonda e interessante! Teniamoci in contatto!
    ________________________________

    S'anti furau puru su entu!!!

  10. #200
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Jun 2005
    Messaggi
    27
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up

    eheh... grazie mille aresti! mi fa davvero piacere!

 

 
Pagina 20 di 23 PrimaPrima ... 10192021 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. caccia
    Di Silvioleo nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-09-06, 20:53
  2. caccia al 13.
    Di vlassov nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-04-05, 20:18
  3. caccia al 13
    Di vlassov nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-04-05, 17:50
  4. La caccia........
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 23-09-03, 00:43
  5. Caccia
    Di asburgico nel forum ZooPOL
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-09-02, 22:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito