Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
    freesurfer
    Ospite

Predefinito MyAir stoppa il BLQ-NAP il 13.11

Come da oggetto, il vettore stoppa un volo posizionato ad un ora infelice, operato da una macchina sovradimensionata. Peraltro dove la penetrazione come visibilità nell'ambito locale è stata veramente minima.
    Ciao,
    Free

500 wants you
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Già il volo IG operato a mezzogiorno fece la stessa fine... Credo che su quella tratta andrebbero bene un paio di voli mattina/sera, operati con macchine più piccole, come a suo tempo volava AZ, anche Air Sicilia se non ricordo male

airone
    Ospite

Predefinito Re: MyAir stoppa il BLQ-NAP il 13.11

In Origine postato da freesurfer
    Come da oggetto, il vettore stoppa un volo posizionato ad un ora infelice, operato da una macchina sovradimensionata. Peraltro dove la penetrazione come visibilità nell'ambito locale è stata veramente minima.
    Ciao,
    Free
    Allora concorderai di sicuro con me che il volo per BRI sempre di myair messo in vendita solo per alcune settimane e mai partito perchè con prenotazioni sotto le aspettative era anche lui programmato in modo infelice: mar giov sab alla sera. non posso credere che da BLQ a BRI e NAP non ci sia traffico.

Su napoli dove a fine agosto pubblicizzavano i nuovi voli che erano VCE con un giornaliero ed un quadrisettimanale, Bucarest quadri, BLQ giornaliero c'e' stato un bel dietro front.

Sembra che tutto si stia impostando come un servizio del pendolarismo di fine settimana verso il sud.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' una questione di target. Dal centro di napoli l'eurostar ti porta al centro di bologna in 4h40 e ti costa al max 47 euro: per il leisure e l'etnico va benissimo. D'altro canto chi si muove per lavoro vuole frequenze e orari comodi... il nap-bgy va bene (credo) anche per quello.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da bigjim33
    E' una questione di target. Dal centro di napoli l'eurostar ti porta al centro di bologna in 4h40 e ti costa al max 47 euro: per il leisure e l'etnico va benissimo. D'altro canto chi si muove per lavoro vuole frequenze e orari comodi... il nap-bgy va bene (credo) anche per quello.
    perfetto!

finalmente camcellato BLQ - NAP
    mi stava facendo soffrire troppo
    When walking along the path of life, make sure to take the road less travelled

goafan
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da Worldclimber
    perfetto!

finalmente camcellato BLQ - NAP
    Beh ora da Bologna si dovrà sostituire il volo con qualcos'altro, giusto?

La seconda macchina la vedo molto lontana...

CIAO
    _goa

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Worldclimber
    perchè?

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da michele-TO
    Già il volo IG operato a mezzogiorno fece la stessa fine... Credo che su quella tratta andrebbero bene un paio di voli mattina/sera, operati con macchine più piccole, come a suo tempo volava AZ, anche Air Sicilia se non ricordo male
    La soluzione migliore è il mattina/sera, night stop a Bologna ovviamente,
    Meridiana ha fatto fiasco in fatti quando negli ultimi scellerati 4 mesi lo ha posizionato al centro giornata, senza dare alcun riferimento di volo nelle altre due fasce. Proprio Meridiana, sia quando lo operava E8, ma anche quando lo operava in proprio, sempre in fascia mattina/sera era positivo anche con MD82 2xday. Ho i numeri specifici..mese per mese e quindi posso permettermi di affermarlo. Non sono parole buttate a sproposito, questo lo voglio evidenziare.

Alitalia/Ati arrivo' anche lei a 2 MD82 al giorno e 3 con i DC9/32.
    Air Sicilia non ha mai operato questa rotta.
    Lufthansa per un periodo durato alcuni anni nell'intento di rendere profittevole il NAP-MUC, nightstop a NAP, introdusse lo stop a BLQ ed andava sinceramente bene..ci venmdeva anche delle C Class sul tratto nazionale.

Il problema di MyAir è:
    - ha un brand molto stretto come appeal
    - ha una visibilità come promozione molto bassa, lo stesso NAP a BLQ è risultato sconosciuto e non molto presente nella mente della gente.
    - ha un uffico stampa (seppur la persona che è incaricata sia una brava ragazza) che si limita ad emettere comunicati stampa,
    - l'aertura della base di Bologna, come pure delle successive rotte, non è mai stata accompagnata con un evento mediatico in ambito locale, non investendo in questo tipo di immagine e veicolo promozionale..non si ottiene nulla...

Ciao,
    Free

freesurfer
    Ospite

Predefinito Re: Re: MyAir stoppa il BLQ-NAP il 13.11

In Origine postato da airone
    Allora concorderai di sicuro con me che il volo per BRI sempre di myair messo in vendita solo per alcune settimane e mai partito perchè con prenotazioni sotto le aspettative era anche lui programmato in modo infelice: mar giov sab alla sera. non posso credere che da BLQ a BRI e NAP non ci sia traffico.

Su napoli dove a fine agosto pubblicizzavano i nuovi voli che erano VCE con un giornaliero ed un quadrisettimanale, Bucarest quadri, BLQ giornaliero c'e' stato un bel dietro front.

Sembra che tutto si stia impostando come un servizio del pendolarismo di fine settimana verso il sud.
    Concordo. Il loro problema è uno solo:
    - non si sono creati una nuova immagine come nuovo soggetto,
    - non investono in immagine
    - non fanno seguito alle loropromozioni..abbastanza frequenti ed interessanti con un evento promozionale/mediatico che le possa rafforzare
    - non investono temporalmente piu' di tanto su quella o quell'altra rotta.

Il problema di pubblicizzare o farsi conoscere con eventi anche strani, oppure normali è un problema molto importante...per farsi conoscere, come gia scritto sopra nell'altro post...se loro ciclicamente ad esempio:

- si presentassero alla stampa locale
    - si presentassero con piccoli esempi anche significativi come chioschetti sulle piazze il finesettimana a presentarsi, oppure distribuendo manifestini, oppure andando a legarsi con le categorie economiche, le associazioni turistico/culturali, le associazioni etniche sia nazionali che estere...
    - piccoli eventi promozionali di sponsorizzazione

il tutto per avere non campagne di grosso spessore che costano e spesso non danno l'effetto dato..ma bensi' essere conosciuti e sempre presenti. Questo manca a MyAir, ma anche ad altri vettori nazionali.

Di conseguenza tutto quello che lanci come il BLQ-BRI ed etc..avrà un risultato, ma sempre molto basso perchè non è conosciuto e quindi se non è conosciuto nessuno compra....

Ciao,
    Free

airone
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da goafan
    Beh ora da Bologna si dovrà sostituire il volo con qualcos'altro, giusto?

La seconda macchina la vedo molto lontana...

CIAO
    _goa
    fosse solo una la rotazione da sostituire ....... c'e' la rotazione serale di BDS che opera soo 3 volte la settimana ed anche quella su PMO e CTA almeno fino a novembre opereranno 4 volte la settimana. A dicembre però diventano giornaleri........... grazie al piffero, vorrei vedere se non lo diventassero, vista la vocazione di myair che attualmnetre è solo quella di portare i pendolari a casa il venerdì e riportarli al lavoro la domenica o lunedì, sarebbe un suicidio non approfittare dei rientri di natale. Da gennaio però stesso problema.

Oltre a quello che ha detto free aggiungerei che la compagia non ha creato un prodotto da vendere, vende solo voli occasionalli per i pendolari, altro non vedo. Non si è creta qualcosa da vendere, che ne so la puntualità, la multifrequenza, l'immagine....... o altro.

A mio parere dovrebbero invetarsi qualcosa di nuovo e non aggiungere voletti fragili e passeggeri a destra e manca come suppongo faranno a breve vista la scarsa utilizzazione delle macchine.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima