Pagina 2 di 20 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 195
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro sig. Talleyrand, pensa forse di essere l'unico ad avere avuti caduti in casa? Fra le due guerre, la mia famiglia ebbe 11 morti. Compreso il mio bisnonno paterno che lasciò a casa un bambino di 5 mesi ed una moglie di 29 anni. Conosco benissimo e conosce benissimo mio nonno, oggi 89enne il dolore di quella perdita.
    Eppure, mio nonno ha sempre commemorato il 4 Novembre, piangendo per i caduti d'Italia e per Suo padre Medaglia d'Oro al V.M. che con il suo sacrificio, uno fra i mille, contribuì al compimento dell'Unità.

Non aggiungo altro....
    Nato nei lontani '60 vito e abito a Milazzo. Padre di due figli e orgogliosamente medico chirurgo. Bersagliere di nascita

Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da C de Talleyrand
    Vivano in Dio TUTTI CADUTI, e periscano gli idioti che sfruttano i morti per autoglorificare se stessi, i loro stati, i loro nazionalismi.

L'erosimo personale, lo spirito di sacrificio e di dedizione, non debbono essere utilizzati per odiare e per uccidere nessuno: davvero la I Guerra fu una inutile strage...
    amén
    lupocattivo

noblesse oblige
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da FedericoAmMI
    Caro sig. Talleyrand, pensa forse di essere l'unico ad avere avuti caduti in casa? Fra le due guerre, la mia famiglia ebbe 11 morti. Compreso il mio bisnonno paterno che lasciò a casa un bambino di 5 mesi ed una moglie di 29 anni. Conosco benissimo e conosce benissimo mio nonno, oggi 89enne il dolore di quella perdita.
    Eppure, mio nonno ha sempre commemorato il 4 Novembre, piangendo per i caduti d'Italia e per Suo padre Medaglia d'Oro al V.M. che con il suo sacrificio, uno fra i mille, contribuì al compimento dell'Unità.

Non aggiungo altro....
    Bene che non aggiunga altro. Mi inchino a tutti i caduti di tutte le guerre, ben conscio del dolore della perdita.
    ciò non toglie, anzi comprova che furono stragi inutili.
    Sarei lieto di conoscere i dati esatti di Suo Bis-nonno, decorato con Medaglia d'Oro al Valor Militare' e di leggerne la motivazione.
    Sarebbe interessante per me e per gli altri forumisti.
    Per sua informazione, celebro sempre anch'io il 4 Novembre, ma nel ricordo di TUTTI.

noblesse oblige
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Zarskoeselo
    La vedo in questo senso: perdemmo un grande Impero Cristiano quale l'Impero Russo Cristiano Ortodosso ed acquistammo un terribile mostro assetato di sangue che devastò per anni la Madre Russia; ci vennero tolti molti frutti della Vittoria (tutta merito del Re Vittorio che si era imposto a Peschiera)...sì in questo senso ti do ragione, la Prima Guerra Mondiale fu una inutile strage. Concordo anche sulla prima frase. L'eroismo non serva mai a fomentare l'odio, ma solo come anelito di libertà.
    giusto affliggersi per la Russia, che cadde sotto il giogo bestiale del comunismo ateo, ma perchè lodare chi si adoperò per l'annientamento dell'Impero Austro ungarico, vero Impero Cattolico? la strage fu di vite e di istituzioni degne, cambiate con moloch comunisti e massonici, quelli sì fomentatori di odio (si vedano gli sviluppi delle guerre successive).

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

giusto affliggersi per la Russia, che cadde sotto il giogo bestiale del comunismo ateo, ma perchè lodare chi si adoperò per l'annientamento dell'Impero Austro ungarico, vero Impero Cattolico? la strage fu di vite e di istituzioni degne, cambiate con moloch comunisti e massonici, quelli sì fomentatori di odio (si vedano gli sviluppi delle guerre successive).

E' da lodare perchè quell'impero cattolico per secoli tenne il suo lordo piede sul nostro territorio, tanta parte del nostro territorio. E solo con 4 (quattro!) guerre fu possibile scacciarlo dai nostri confini.
    Ma per lei probabilmente ciò acquista un significato ancor più positivo di tale mostruoso impero.
    Suppongo che nella sua malvagia definizione dell'Italia poco avesse importato che alla sua unità non avessero partecipato forze massoniche, carbonare e stati liberali come il Piemonte sabuado (l'unico stato liberale dopo il 1848), primo perchè questa non si sarebbe mai verificata, a sentire i clericali (e non menta in nome di Dio, se per lei significa qualcosa, ammetta la verità!), secondo, anche fosse, mai si sarebbe verificata togliendo qualcosa ai cristianissimi stati cattolici, figuriamoci al papa.
    Ergo non sarebbe esistita, se non un pezzo di terra, che si fosse chiamata tale, tipo quel regno italico di napoleonica memoria, privato pure della Lombardia e del Veneto.
    Dovrei provare pietà per chi, dai capi agli esecutori combatterono contro la mia Patria? che non è la Res Publica cristiana, ne il sacro romano impero di nazione germanica, ma la Nazione Italiana dal Brennero a Lampedusa. Provo umana pietà per qualunque morto, perchè oltre questa esistenza c'è l'oblio, la non esistenza. Ma non mi chieda di più, e di certo non mi chieda di rispettare un antiitaliano.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Zarskoeselo
    Interceda per noi presso l'Altissimo.
    Scusami Zarsko, ma del Beato Imperatore ne faccio volentieri a meno....

Perfino Vasco Rossi, al suo confronto acquisisce il diritto a divinire Beato !

Scusatemi, da dissento su tutta la linea !!!

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vivano in Dio TUTTI CADUTI, e periscano gli idioti che sfruttano i morti per autoglorificare se stessi, i loro stati, i loro nazionalismi.

L'erosimo personale, lo spirito di sacrificio e di dedizione, non debbono essere utilizzati per odiare e per uccidere nessuno: davvero la I Guerra fu una inutile strage...
    Fu un'inutile strage vero, ma molto lo si deve proprio a persone come te.

Per l'idiota (mi sento parte in causa) ti ringrazio, detto da te è un complimento, ma ti rammento, che questa volta la stagione degli insulti l'hai cominciata tu.

A me spetta l'inesorabile censura ... che eserciterò, non appena non mi andrà più di ridere della tua meschinità !!

noblesse oblige
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Rick Hunter
    E' da lodare perchè quell'impero cattolico per secoli tenne il suo lordo piede sul nostro territorio, tanta parte del nostro territorio. E solo con 4 (quattro!) guerre fu possibile scacciarlo dai nostri confini.
    Ma per lei probabilmente ciò acquista un significato ancor più positivo di tale mostruoso impero.
    Suppongo che nella sua malvagia definizione dell'Italia poco avesse importato che alla sua unità non avessero partecipato forze massoniche, carbonare e stati liberali come il Piemonte sabuado (l'unico stato liberale dopo il 1848), primo perchè questa non si sarebbe mai verificata, a sentire i clericali (e non menta in nome di Dio, se per lei significa qualcosa, ammetta la verità!), secondo, anche fosse, mai si sarebbe verificata togliendo qualcosa ai cristianissimi stati cattolici, figuriamoci al papa.
    Ergo non sarebbe esistita, se non un pezzo di terra, che si fosse chiamata tale, tipo quel regno italico di napoleonica memoria, privato pure della Lombardia e del Veneto.
    Dovrei provare pietà per chi, dai capi agli esecutori combatterono contro la mia Patria? che non è la Res Publica cristiana, ne il sacro romano impero di nazione germanica, ma la Nazione Italiana dal Brennero a Lampedusa. Provo umana pietà per qualunque morto, perchè oltre questa esistenza c'è l'oblio, la non esistenza. Ma non mi chieda di più, e di certo non mi chieda di rispettare un antiitaliano.
    Sproloquio interessante e poco divertente:
    interessante per modo in cui è contorto, poco divertente perchè manca assolutamente di arte retorica.
    Anzichè copiare libri nazional patriottardi, consiglierei la lettura (ad esempio) del buon corso di retorica pubblicato da De Vecchi.
    Da Lombardo, se l'Austria avesse tenuto il piede dalle mie parti, non mi saebbe affatto dispiaciuto. Il liberale Piemonte ci ha portato solo fame, meridionalismo e sfruttamento. L'Austria invece aveva mantenuto, col suo sitema federale, la nostra identità. A me questo bastava.
    La mia definizione d'Italia? faccio mia quella del Metternich, che ha pienamente ragione: una mera espressione geografica. E faccio mia pure quella di miglio: tutto ciò che sta giù dal Po.
    Interessante: prova pietà per qualunque morto (al di là ... dell'aldilà. qui entra in gioco la Fede), ma non per gli antiitaliani: ho capito, il veccghio metodo risorgimentale: prima faciamoli fuori, poi...

noblesse oblige
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Conterio
    Fu un'inutile strage vero, ma molto lo si deve proprio a persone come te.

Per l'idiota (mi sento parte in causa) ti ringrazio, detto da te è un complimento, ma ti rammento, che questa volta la stagione degli insulti l'hai cominciata tu.

A me spetta l'inesorabile censura ... che eserciterò, non appena non mi andrà più di ridere della tua meschinità !!

Mi dispiace che ti senta chiamato in causa: non mi riferivo a nessuno su questo forum.
    comunque idiota non è un insulto, è una condizione: idiota nel senso di "privo di senno o conoscenza", secondo la radice greca.
    E' come dire ad uno: ignorante. Ignorante non è un insulto: è una triste condizione, cui si può sempre porre rimedio.

P.S. Molto lo si deve a persone come me? Mai ammazzato nessuno: non appartengo alla schiera degli esagitati.

Zarskoeselo
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da Conterio
    Scusami Zarsko, ma del Beato Imperatore ne faccio volentieri a meno....

Perfino Vasco Rossi, al suo confronto acquisisce il diritto a divinire Beato !

Scusatemi, da dissento su tutta la linea !!!
    Perchè? Non hai capito la battuta...a volte internet fa questi scherzi

Pagina 2 di 20 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima