Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Lettera a Radio Maria

  1. #1
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Lettera a Radio Maria

    Ho le lacrime agli occhi

    Tempo fa un NOTO RELIGIOSO, dalle onde radio di Radio Maria, ha risposto ad un ascoltatore che l'OMOSESSUALITA' E' UN ABOMINIO, perchè a dirlo è la BIBBIA (Levetico, 18,22).
    Un ABOMINIO CHE NON PUO' ESSERE TOLLERATO IN NESSUN CASO.
    10 giorni fa quello stesso ascoltatore ha scritto questa lettera al NOTO RELIGIOSO...
    Lettera del 16 maggio 2009
    Caro sacerdote, le scrivo per ringraziarla del suo lavoro educativo sulle leggi del Signore.
    Ho imparato davvero molto dal suo programma, e ho cercato di condividere tale conoscenza con più persone possibile.
    Adesso, quando qualcuno tenta di difendere lo stile di vita omosessuale, gli ricordo semplicemente che nel Levitico 18:22 si afferma che ciò è un abominio.
    Fine della discussione.
    Però, avrei bisogno di alcun consigli da lei, a riguardo di altre leggi specifiche e come applicarle.-

    Vorrei vendere mia figlia come schiava, come prevede Esodo 21:7. Quale pensa sarebbe un buon prezzo di vendita?-
    Quando do fuoco ad un toro sull’altare sacrificale, so dalle scritture che ciò produce un piacevole profumo per il Signore (Levitico 1.9). Il problema è con i miei vicini. Quei blasfemi sostengono che l’ odore non è piacevole per loro. Devo forse percuoterli?-
    So che posso avere contatti con una donna quando non ha le mestruazioni (Levitico 15:19-24). Il problema è: come faccio a chiederle se ce le ha oppure no? Molte donne s’offendono.
    - Levitico 25:44 afferma che potrei possedere degli schiavi, sia maschi che femmine, a patto che essi siano acquistati in nazioni straniere. Un mio amico afferma che questo si può fare con i filippini, ma non con i francesi. Può farmi capire meglio? Perché non posso possedere schiavi francesi?-
    Un mio vicino insiste per lavorare di sabato. Esodo 35:2 dice chiaramente che dovrebbe essere messo a morte. Sono moralmente obbligato ad ucciderlo personalmente?
    - Un mio amico ha la sensazione che anche se mangiare crostacei è un abominio (Levitico 11:10), lo è meno dell’omosessualità. Non sono d’accordo. Può illuminarci sulla questione?
    - Levitico 21:20 afferma che non posso avvicinarmi all’ altare di Dio se ho difetti di vista. Devo effettivamente ammettere che uso occhiali per leggere … La mia vista deve per forza essere 10 decimi o c’è qualche scappatoia alla questione?
    - Molti dei miei amici maschi usano rasarsi i capelli, compresi quelli vicino alle tempie, anche se questo è espressamente vietato dalla Bibbia (Levitico 19:27). In che modo devono esser messi a morte?
    - In Levitico 11:6-8 viene detto che toccare la pelle di maiale morto rende impuri. Per giocare a pallone debbo quindi indossare dei guanti?
    - Mio zio possiede una fattoria. E’ andato contro Levitico 19:19, poiché ha piantato due diversi tipi di ortaggi nello stesso campo; anche sua moglie ha violato lo stesso passo, perché usa indossare vesti di due tipi diversi di tessuto (cotone/acrilico). Non solo: mio zio bestemmia a tutto andare. È proprio necessario che mi prenda la briga di radunare tutti gli abitanti della città per lapidarli come prescrivono le scritture? Non potrei, più semplicemente, dargli fuoco mentre dormono, come simpaticamente consiglia Levitico 20:14 per le persone che giacciono con consanguinei?

    So che Lei ha studiato approfonditamente questi argomenti, per cui sono sicuro che potrà rispondermi a queste semplici domande.
    Nell’occasione, la ringrazio ancora per ricordare a tutti noi che i comandamenti sono eterni e immutabili.
    Sempre suo ammiratore devoto.”
    "Bad karma"

  2. #2
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lettera a Radio Maria

    la leggo sempre con immenso piacere!
    e qualcuno ha il coraggio di dire che il corano è un libro violento...

  3. #3
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lettera a Radio Maria

    Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    la leggo sempre con immenso piacere!
    e qualcuno ha il coraggio di dire che il corano è un libro violento...
    Ma che bella occasione di evitare di scrivere stronzate che hai perso.
    Che testi sacri credi che ammetta, l'Islam, oltre al Qu'ran?
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  4. #4
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lettera a Radio Maria

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Ma che bella occasione di evitare di scrivere stronzate che hai perso.
    Che testi sacri credi che ammetta, l'Islam, oltre al Qu'ran?
    Se la giocano. Ricordo sempre che in occidente, almeno, piaccia o no, abbiamo secolarizzato la cultura.
    "Bad karma"

  5. #5
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lettera a Radio Maria

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Ma che bella occasione di evitare di scrivere stronzate che hai perso.
    Che testi sacri credi che ammetta, l'Islam, oltre al Qu'ran?
    relax...un bicchiere di olio di ricino e ti calmi un po'!
    Ultima modifica di Perdu; 15-12-09 alle 14:02

  6. #6
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lettera a Radio Maria

    Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    relax...un bicchiere di olio di ricino e ti calmi un po'!
    Il toccasana per tutto!:giagia: \O
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  7. #7
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lettera a Radio Maria

    Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    relax...un bicchiere di olio di ricino e ti calmi un po'!
    Già bevuto stamane, l'influenza intestinale non è così bella.
    Comunque mi dispiace di aver alzato i toni. :giagia:
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lettera a Radio Maria


    magico
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,771
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lettera a Radio Maria

    Sembra di leggere un testo di Odifreddi

    Nel Levitico ci sono precetti che Mosè ha dato agli Ebrei,il cristianesimo ovviamente non esisteva ancora.

  10. #10
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lettera a Radio Maria

    Citazione Originariamente Scritto da Gerry Visualizza Messaggio
    Sembra di leggere un testo di Odifreddi

    Nel Levitico ci sono precetti che Mosè ha dato agli Ebrei,il cristianesimo ovviamente non esisteva ancora.
    Salvo poi riferirsi al Levitico quando si deve condannare l'omosessualità :giagia:
    "Bad karma"

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Se Radio Maria “censura” Radio Popolare
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-06-12, 00:18
  2. Lettera a Radio Maria
    Di McFly nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 15-12-09, 13:22
  3. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-10-07, 14:23
  4. Su Radio Maria
    Di ragazzosemplice nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 10-04-06, 15:41
  5. Radio Maria
    Di asburgico nel forum Cattolici
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 28-05-05, 20:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito