Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Dalmata

Tremendo
    Ospite

Predefinito Dalmata

In famiglia abbiamo deciso di comprare un dalmata, in un anno abbiamo perso due cani per vecchiaia e per colmare il dolore che colpisce nostro figlio (e noi) per la mancanza dei NS cani abbiamo deciso di prendere un altro cane.
    Il dalmata ci piace molto, sopratutto per le carateristiche del suo carattere, inoltre è anche un cane pulito.
    Vorrei sapere se qualcuno di voi ne possiede uno, dove lo ha preso, quanto lo ha pagato, ecc.ecc.
    Ho chiesto ad un negozio di animali di San Remo il prezzo di un dalmata e mi hanno detto € 800-850, in rete ho trovato un allevamento di dalmata e mi hanno detto €950, la cosa mi sembra strana, dovrebbe chiedere di più il commerciante perchè deve farci la "cresta" e non viceversa, dipenderà dal tipo di genealogia?

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi sa di si, dato che un negoziante è facile che si procuri dei dalmati magari allevati in casa quindi senza un controllo genealogico, e sapendo quanto costano questi cani li pompa sù un po', mentre negli allevamenti specializzati probabilmente sono in grado di darti della documentazione sulla genealogia del tuo cane e per questo costa tanto.

Comunque è un gran bel cagnetto, anche a me piace molto.

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

mai prendere un cane in un negozio, è una follia!
    spesso sono cani allevati in batteria in qualche stato dell'est europa...
    meglio scegliere un allevamento, frequentarlo, conoscere i futuri genitori del cucciolo.....un'allevatore serio non avrà mai fretta di sbolognarvi un cucciolo, ma cercherà di capire cosa volete con delle domande!

Tremendo
    Ospite

Predefinito

Oggi ho portato a casa il Dalmata, ha 50 giorni ed è bellissimo, simpatico e vivace, ho avuto un colpo di fortuna inaspettato, sono andato a fare un preventivo da un privato e aveva una cucciolata di dalmata, 6 femmine e 3 maschi, erano rimasti "liberi" 2 maschi e 1 femmina, ho preso il maschio per l'incredibile cifra di € 150, è già sverminato, è gente che non li fa figliare per lucro, è la prima cucciolata e poi sterilizzano la femmina (hanno la coppia), quindi spero sia sano.
    Per il nome sono ancora in alto mare, mi sono venuti in mente alcuni nomi carini, Lucki, Tex, Rex, Axel, se vi viene un nome carino per un cane simile postatelo pls.
    Un ultima domanda, meglio il microchip o il tatuaggio?

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Tremendo
    Oggi ho portato a casa il Dalmata, ha 50 giorni ed è bellissimo, simpatico e vivace, ho avuto un colpo di fortuna inaspettato, sono andato a fare un preventivo da un privato e aveva una cucciolata di dalmata, 6 femmine e 3 maschi, erano rimasti "liberi" 2 maschi e 1 femmina, ho preso il maschio per l'incredibile cifra di € 150, è già sverminato, è gente che non li fa figliare per lucro, è la prima cucciolata e poi sterilizzano la femmina (hanno la coppia), quindi spero sia sano.
    Per il nome sono ancora in alto mare, mi sono venuti in mente alcuni nomi carini, Lucki, Tex, Rex, Axel, se vi viene un nome carino per un cane simile postatelo pls.
    hai fatto bene a non fidarti di un negozio!
    per quanto riguarda il microchip o il tatuaggio, puoi scegliere? quì in sardegna si può fare solo in microchip, molto più comodo e inamovibile, se ti rubano il cane tatuato, non ci vuole niente a cancellarlo!

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un brindisi per il nuovo arrivato!

Tremendo
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Perdu
    hai fatto bene a non fidarti di un negozio!
    per quanto riguarda il microchip o il tatuaggio, puoi scegliere? quì in sardegna si può fare solo in microchip, molto più comodo e inamovibile, se ti rubano il cane tatuato, non ci vuole niente a cancellarlo!
    A Imperia pare si possa scegliere, forse è per il fatto che il microchip non serve a nulla, la ns zona non è coperta, così mi è stato detto, verificherò.
    Cmq se non è obbligatorio non faccio nessuno dei due, è matematicamente impossibile che me lo rubino.

Tremendo
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Cristianu
    Un brindisi per il nuovo arrivato!
    Grazie , oggi lo abbiamo portato dal veterinario per una visita, è in ottima salute, mangia da far paura e corre e salta in giardino tutto il giorno col mio bimbo di 5 anni, finalmente posso riposarmi, ho trovato un ottimo dog sitter.

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie , oggi lo abbiamo portato dal veterinario per una visita, è in ottima salute, mangia da far paura e corre e salta in giardino tutto il giorno col mio bimbo di 5 anni, finalmente posso riposarmi, ho trovato un ottimo dog sitter.
    Infatti, il cane si distrae ed il bimbo pure... meglio di così, te ne levi di torno due in un colpo solo...

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

A Imperia pare si possa scegliere, forse è per il fatto che il microchip non serve a nulla, la ns zona non è coperta, così mi è stato detto, verificherò.
    Cmq se non è obbligatorio non faccio nessuno dei due, è matematicamente impossibile che me lo rubino.
    no no, è obbligatorio!

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima