User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Mxp-lax

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Feb 2005
    Messaggi
    19
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Mxp-lax

    Non sono un grande esperto, ma vorrei ributtare un sasso nello stagno da cliente Freccia Alata AZ.

    Domenica prossima vado a LAX. Ci sono andato almeno 15 volte. Prendevo sempre il diretto AZ che era comodissimo (e sempre strapieno).

    Adesso devo fare i soliti detour: una volta via Zurigo, un'altra via JFK. Stavolta non c'era posto in business da nessuna parte (!) se non con DL via Atlanta.

    Più ci penso e meno mi capacito che abbiano cancellato LAX. Sarà l'effetto dell'11/9 e della cessione dei 747 e degli MD11. Ma è anche l'effetto della dispersione degli aerei tra FCO e MXP. Abbiamo voli doppi per alcune destinazioni e ne perdiamo altre.

    Tra l'altro, mi dicevano all'agenzia viaggi che, guarda caso, la CDG-LAX è sempre stracolma. Che coincidenza ...

    Alfonso

  2. #2
    Comandante
    Data Registrazione
    29 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,042
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Girava voce nel forum che i ricavi unitari da Milano non fossero soddisfacenti...io di mio non so niente...

  3. #3
    Castellano
    Data Registrazione
    08 Oct 2004
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Los Angeles è la destinazione intercontinetale che genera più passeggeri da e per Milano, più anche di New York.

    Per ora AZ non si lancia sulla rotta per una serie di motivi, più o meno contingenti e pertinenti:
    • la rotta richiede uno start-up molto più lungo della media dei longhaul
    • per essere profittevole il volo deve essere venduto bene sia in termini di pax che di payload, e i contatti di AZ in California non sono granché
    • in AZ intendono il MXP-ATL e la successiva connessione per LAX quasi come voli propri, che costano loro molto meno di un nonstop
    • per volare a LAX ci vuole il 772, e a meno di acrobazie operative è impossibile volarci con l'attuale flotta (ricordo che, rispetto alla primavera scorsa quando il volo era apparso sui CRS, sono usciti di flotta gli M1M)
    • gli yield non sono mai stati stratosferici, soprattutto considerando la lunghezza del volo


    Se la decisione di AZ spettasse a me considererei la riapertura di LAX appena possibile, subito dopo destinazioni urgentissime come PEK e HKG, e insieme a YUL.

    Marco

  4. #4
    Mutley fa qualcosaaaaaa....
    Data Registrazione
    01 Jun 2004
    Località
    Quarto Oggiaro
    Messaggi
    641
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vorrei anche aggiungere

    Il volo per Los Angeles non può essere esercito con un solo aeromobile a causa della sua lunghezza.
    i

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Feb 2005
    Messaggi
    19
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Pelush
    Vorrei anche aggiungere

    Il volo per Los Angeles non può essere esercito con un solo aeromobile a causa della sua lunghezza.
    i
    Appunto. È una questione di dove si mettono gli aerei.

    Una domanda per Boeing747. Ma a San Francisco si arrivava con il 763. Non ce la fa a LAX?

    Alfonso

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Boeing747
    Los Angeles è la destinazione intercontinetale che genera più passeggeri da e per Milano, più anche di New York.
    Questa cosa mi sorpende un pò. Avrei detto NY come primissima destinazione intercontinentale da Milano (ma non solo da Milano , direi da un pò tutta Italia).


    Ciao

  7. #7
    Castellano
    Data Registrazione
    08 Oct 2004
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da afuggetta
    Una domanda per Boeing747. Ma a San Francisco si arrivava con il 763. Non ce la fa a LAX?
    A SFO il 763 volava con mille limitazioni per il rotto della cuffia.

    Per operare il volo seriamente, regolarmente e profittevolmente ci vuole il 772 o, se non si vuole rischiare troppo, bisogna attendere il 787.

    Marco

  8. #8
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da afuggetta
    Appunto. È una questione di dove si mettono gli aerei.

    Una domanda per Boeing747. Ma a San Francisco si arrivava con il 763. Non ce la fa a LAX?

    Alfonso
    Volendo ci si arriva, ma sacrificando il payload sul cargo.

    E spesso si era al limite, sul volo verso MXP non erano infrequenti le soste per rifornimento (per lo più a Sacramento).

    DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

  9. #9
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Boeing747
    A SFO il 763 volava con mille limitazioni per il rotto della cuffia.

    Per operare il volo seriamente, regolarmente e profittevolmente ci vuole il 772 o, se non si vuole rischiare troppo, bisogna attendere il 787.

    Marco
    Ehm, mi hai preceduto

    DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

  10. #10
    Castellano
    Data Registrazione
    08 Oct 2004
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da landingFCO
    Questa cosa mi sorpende un pò. Avrei detto NY come primissima destinazione intercontinentale da Milano (ma non solo da Milano , direi da un pò tutta Italia).


    Ciao
    La classifica da Milano è:

    LOS ANGELES
    TOKYO NARITA
    NEW YORK J.F.KENNEDY
    HONGKONG
    SAN FRANCISCO
    BUENOS AIRES
    LIMA
    MEXICO CITY
    BANGKOK
    CHICAGO
    COLOMBO
    SAOPAULO
    DELHI
    CAIRO

    Marco

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito