Riferimento: Il Patto della Laicitą
son contento di conoscere molto bene MaxRed che ha lanciato la moda della parola etnico
Qualcuno potrebbe farmi un esempio di "dogma etnico"? O.o
Firmatari del Patto della Laicitą
robertoguidi
Dodo88
Citazione:
Originariamente Scritto da
HENRY
Seconda ragione : non mi convince il concetto di dogma culturale, che significa? Se credo che i miei valori siano indiscutibili ho creato un dogma?
No. Non hai creato un dogma. Se sostenessi le tue convinzioni in senso non ragionato e irrazionale, cercando di imporle agli altri, come veritą assolute indiscutibili o inconfutabili, allora si.
Ma Pol della Libertą dovrebbe andare con questi qui?!
Citazione:
robertoguidi
Il Patto della Laicitą
Noi sottoscritti/e candidati/e alla carica di parlamentari della prossima Assemblea Costituente della societą di "Politica in Rete", ci impegnamo a costruire una Costituzione Laica e a difenderla da ogni dogma religioso, etnico o culturale.
Ho sempre distinto la laicitą dal laicismo. Sono laico e non laicista, e la distinzione non č di poco conto. Pertanto non ho difficoltą alcuna a sostenere questo appello per contribuire, insieme agli amici di Radical e agli altri laici che saranno eletti, a scrivere una Costituzione realmente laica, che non offenda i sentimenti nč dei forumisti religiosi nč di quelli che religiosi non sono.
Saluti liberali , LIBERAMENTE (Radical).
Sģ, io voglio vedere cosa intendono per laicitą... sono curioso.
Citazione:
UgoDePayens
Qualcuno potrebbe farmi un esempio di "dogma etnico"? O.o
Difendere la costituzione da ogni dogma etnico significa garantire il rispetto delle differenze, delle conoscenze, e delle identitą culturali all'interno della societą pirriana. Nessuna lingua, religione, nazionalitą, cultura, o una combinazione di tali elementi, dovrą "dominare sulle altre" in senso dogmatico, violento e repressivo.
Citazione:
LIBERAMENTE
Ho sempre distinto la laicitą dal laicismo. Sono laico e non laicista, e la distinzione non č di poco conto. Pertanto non ho difficoltą alcuna a sostenere questo appello per contribuire, insieme agli amici di Radical e agli altri laici che saranno eletti, a scrivere una Costituzione realmente laica, che non offenda i sentimenti nč dei forumisti religiosi nč di quelli che religiosi non sono.
Saluti liberali , LIBERAMENTE (Radical).
Grazie del sostegno LIBERAMENTE. Condivido le tue parole.
Firmatari del Patto della Laicitą
robertoguidi
Dodo88
LIBERAMENTE