Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37
  1. #21
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi perdoni il buon Camillo, ma io sono a favore di Hallowen perche' favorisce il diffondersi dell'Americanizzazione.

    Anche quest'anno i bambini con le maschere sono passati tre volte da casa mia, e tutte le volte gli ho dato un sacco di dolcetti

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Ezechiele
    D'accordo con te: i vescovi non rompano il cazzo ai bambini che vogliono divertirsi.
    attento" progressista"
    che se parli male dei vescovi, prodi , rutelli, castagnetti, veltroni, ti corrono dietro fin sotto al letto.
    e i voti delle suorine e dei pretini?
    loro si preoccupano tanto, sai di cosa gli suggeriscono dal vaticano'
    prova ad andarti a leggere quel che hanno dichiarato i margheritoni a proposito delle affermazioni di boselli e pannella sullo stato laico.
    un po' di prudenza da parte tua non guasterebbe.

  3. #23
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,855
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: La Chiesa contro Halloween

    In Origine Postato da brodo_di_carne
    halloween è una festa inutile che abbiamo importato dagli anglosassoni
    Quoto.
    In Italia diventa solo un'altra festa consumistica...
    ...un bisogno indotto che non ha la minima radice culturale. Proviene esclusivamente dalla TV.

  4. #24
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Jan 2013
    Messaggi
    3,943
     Likes dati
    1
     Like avuti
    50
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Hallowen , assieme a molte altre , è una reminiscenza di festa "pagana" di origine Celtica , su cui si è sovrapposta una festa Cristiana (Ognissanti e il culto dei morti il 2 novembre).
    Vorrei ricordare che tutte le principali feste Cristiane sono sovrapposizioni di precedenti celebrazioni "pagane".
    Il Natale sostituì la "festa della luce" (rito che celebrava il solstizio d'inverno )e la fece coincidere con la nascita di Cristo.
    La Madonna assunta in cielo del 15 agosto (ferragosto) a sua volta sostituisce una celebrazione in uso presso i Romani.
    Secondo molti poi , gli stessi Santi non sarebbero altro che un modo con cui la Chiesa Cattolica cercò di sostituire il culto politeista in uso presso i Romani e i Greci....
    Quindi Hallowen non è nulla di nuovo , ma un qualcosa che appartiene al nostro antropologico culturale profondo , e che non è mai stato rimosso , ma solo variato.

  5. #25
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da svicolone
    attento" progressista"
    che se parli male dei vescovi, prodi , rutelli, castagnetti, veltroni, ti corrono dietro fin sotto al letto.
    e i voti delle suorine e dei pretini?
    loro si preoccupano tanto, sai di cosa gli suggeriscono dal vaticano'
    prova ad andarti a leggere quel che hanno dichiarato i margheritoni a proposito delle affermazioni di boselli e pannella sullo stato laico.
    un po' di prudenza da parte tua non guasterebbe.
    Il titolo del 3d invitava ad esprimersi sul fatto che la Chiesa si scagli contro la festa di halloween, non quello che dice rutelli o mastella.

    Io ritengo che la Chiesa dovrebbe almeno lasciare liberi i ragazzini di divertirsi con le maschere delle streghe e le zucche.

    Non mi stupisco che tu neanche riesca ad avere un'opinione, visto che gli impulsi al cervello sembrano arrivarti solo dagli studi mediaset di cologno monzese.

  6. #26
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Jan 2013
    Messaggi
    3,943
     Likes dati
    1
     Like avuti
    50
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da svicolone
    attento" progressista"
    che se parli male dei vescovi, prodi , rutelli, castagnetti, veltroni, ti corrono dietro fin sotto al letto.
    e i voti delle suorine e dei pretini?
    loro si preoccupano tanto, sai di cosa gli suggeriscono dal vaticano'
    prova ad andarti a leggere quel che hanno dichiarato i margheritoni a proposito delle affermazioni di boselli e pannella sullo stato laico.
    un po' di prudenza da parte tua non guasterebbe.
    L'ammontare complessivo di pretini e suorine è di 40.000 (diconsi quarantamila).

  7. #27
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Max50
    L'ammontare complessivo di pretini e suorine è di 40.000 (diconsi quarantamila).
    No, purtroppo sono molti di più

    Preti al 31.12.2004: 50.117
    Suore, monache e novizie al 31.12.2001: 89.872
    Monaci e frati al 31.12.2004: circa 23.000

  8. #28
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perchè una festa pagana e quindi laica richiesta dai cittadini non dovrebbe meritare soldi mentre la chiesa non dovrebbe pagare l'ICI?
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Sep 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    pagano = laico?
    credo che il termine "laico" alle volte venga usato impropriamente per significare "ateo" o "non cristiano"

  10. #30
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Laico in teoria significherebbe Non Facente Parte di Organizzazione Religiosa come rappresentante ufficiale
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Anche il vescovo al corteo contro Halloween
    Di NAZIONALPOPOLARE nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-11-09, 13:09
  2. Azione e Tradizione contro Halloween ed aborto
    Di codino nel forum Destra Radicale
    Risposte: 146
    Ultimo Messaggio: 30-10-09, 01:21
  3. Azione e Tradizione contro Halloween ed aborto
    Di codino nel forum Conservatorismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-10-09, 19:30
  4. Azione e Tradizione contro Halloween ed aborto
    Di codino nel forum Cattolici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-10-09, 23:38
  5. VITTORIA! Modugno contro Halloween
    Di joseph floribus nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-11-08, 03:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito