Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Il Sesso
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pieralvise
Ma allora, scusa, che cazzo di socialismo è? :conf:
Socialismo Prussiano! :-)
-
Rif: Il Sesso
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
L'atto sessuale se non finalizzato alla procreazione all'interno del matrimonio non ha alcunchè di sacro, ma è solo lo sfogo di un istinto sensibile.
:paura::paura::paura:
La sessualità rappresenta una delle grandi chiavi che aprono la porta dell'assoluto (ovviamente non per chiunque, ma solo per i qualificati).
La procreazione animale è solo il fine di un istinto riproduttivo meramente fisiologico e non ha ALCUNCHE' di sacrale.
-
Rif: Il Sesso
Citazione:
Originariamente Scritto da
primahyadum
:paura::paura::paura:
La sessualità rappresenta una delle grandi chiavi che aprono la porta dell'assoluto (ovviamente non per chiunque, ma solo per i qualificati).
La procreazione animale è solo il fine di un istinto riproduttivo meramente fisiologico e non ha ALCUNCHE' di sacrale.
Ma come no? E la perpetuazione della razza...:chefico:
-
Rif: Il Sesso
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dr. Caligari
Ma come no? E la perpetuazione della razza...:chefico:
La sola razza che conti è quella dello spirito. E quella latita da molto tempo.
-
Rif: Il Sesso
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alfonsotrippa
Diciamo che hai paura di afferamre che non l'hai mai vista. Fatti tuoi: ma hai paura del giudizio USraelita dei vari "playboy" (o presunti tali) di orientamento berluscoheniano. Vabbè ad ognuno la sua "via".
Comunque concordo sul fatto che il sesso, oltre che all'interno di determinati contesti iniziatici o spirituali, ha una funzione principalmente procreativa.
Detto questo dissento sul tuo giudizio reazionario e conservatore: l'organizzazione socialista (che non significa pace, amore, canne, femminismo, dance hall ecc...) esisteva anche ai tempi di Sparta. Ovviamente il socialismo va depurato da 1) materialismo/ateismo 2) sciocco egualitarismo 3) tendenze anarcoidi e antistataliste 4) femminismo 5) internazionalismo. Ti ricordo, per concludere, che "socialismo" non è necessariamente sinonimo di comunismo sovietico.
Il socialismo tende a garantire la giustizia sociale e la partecipazione dei lavoratori nell'economia e nella vita politica nazionale. LA SOCIALIZZAZIONE.
Amico mio, se proprio ti interessa, la figa l'ho ben vista :sofico: ma semplicemente non sono fatti che ti riguardano, non sapendo io nè chi tu sia nè quale faccia tu abbia. :chefico:
Non esistono percorsi iniziatici e spirituali 'retti' che vedano il sesso come 'atto sacro'. L'atto sessuale diviene un qualcosa di 'alto' solo ed esclusivamente nell'atto procreativo all'interno del matrimonio. Prostituzione sacrale e cose simili sono aberrazioni pagane che erano comprensibili che vi fossero prima della venuta di Cristo, non dopo la Rivelazione.
Il socialismo nulla c'entra con Sparta. Quella dorica era una civiltà estremamente gerarchica ed élitaria, in cui un'aristocrazia di conquistatori e guerrieri (di stirpe dorica) dominava su una massa di servi e schiavi autoctoni.
La società era comunità gerarchicamente ordinata, lo Stato era 'polis' organicamente concepita.
Il socialismo invece parte da un concetto fondamentalmente 'egualitario' dell'uomo, cosa incompatibile col cosiddetto 'comunismo aristocratico' platonico-spartano (che nulla c'entra con il comunismo vero e proprio, essendo un comunismo che si limita, se mai, a pochi iniziati ed eletti).
Se per socialismo intendi un sistema di partecipazione gerarchica allo Stato organico da parte di tutte le componenti della società e quindi della comunità (nazionale o locale che sia), allora si potrebbero considerare come 'socialisti' anche Julius Evola, Carl Schmitt o persino Carlo Magno Imperatore e il Papa!
Il proporre un ordine sociale differente da quello borghese-capitalista e democratico non è socialismo: altrimenti, anche De Maistre è socialista.
L'unico socialismo che posso accettare è il socialismo prussiano che però.....NON è socialismo, in quanto - a differenza del socialismo 'classico' (da quello utopistico a quello marxista, passando per tutte le sue fasi revisioniste, sindacalismo rivoluzionario soreliano compreso) - non concepisce più l'uomo come un essere uguale agli altri uomini e - soprattutto - non lo vede più come uomo economico il centro della cui vita è il 'lavoro' ma come uomo 'spirituale' ed eroico.
-
Rif: Il Sesso
Citazione:
Originariamente Scritto da
primahyadum
:paura::paura::paura:
La sessualità rappresenta una delle grandi chiavi che aprono la porta dell'assoluto (ovviamente non per chiunque, ma solo per i qualificati).
La procreazione animale è solo il fine di un istinto riproduttivo meramente fisiologico e non ha ALCUNCHE' di sacrale.
Presumo che tu conosca piuttosto bene quanto dice la dottrina cattolica in merito. Devo proprio perdere tempo a spiegartela?
p.s.: so che l'intervento può sembrare 'duro', ma non ha intenti polemici nei tuoi confronti, credimi.
-
Rif: Il Sesso
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Presumo che tu conosca piuttosto bene quanto dice la dottrina cattolica in merito. Devo proprio perdere tempo a spiegartela?
p.s.: so che l'intervento può sembrare 'duro', ma non ha intenti polemici nei tuoi confronti, credimi.
Solo i cattolici hanno in mano la sacra veritas? :D
Sappi che non è così. E questo non mi è parso il sito di Cattolici Romani...
Esiste tutto un corpus dottrinario sapienziale che tu evidentemente ignori, dal momento che attendi le regole solo dalla tua gerarchia. Il mondo è più vasto di quello che credi: così la sapienza.
P.S. Ma se anche questo è uno spazio cattolico basta che me lo diciate.
Non infierirò. :)
-
Rif: Il Sesso
Citazione:
Originariamente Scritto da
primahyadum
Solo i cattolici hanno in mano la sacra veritas? :D
Sappi che non è così. E questo non mi è parso il sito di Cattolici Romani...
Esiste tutto un corpus dottrinario sapienziale che tu evidentemente ignori, dal momento che attendi le regole solo dalla tua gerarchia. Il mondo è più vasto di quello che credi: così la sapienza.
P.S. Ma se anche questo è uno spazio cattolico basta che me lo diciate.
Non infierirò. :)
No, assolutamente, questo forum non ha connotazione confessionale.
Insomma, ci scanniamo pure coi 'pagani' ;)
Avendo letto gran parte dell'opera evoliana ed essendo un appassionato di storia e filosofia (oltre che religione), conosco bene le 'tradizioni' a cui fai riferimento.
Però, capirai che, da cattolico, non le posso condividere qualora contraddiscano il Depositum Fidei.
-
Rif: Il Sesso
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
No, assolutamente, questo forum non ha connotazione confessionale.
Insomma, ci scanniamo pure coi 'pagani' ;)
Avendo letto gran parte dell'opera evoliana ed essendo un appassionato di storia e filosofia (oltre che religione), conosco bene le 'tradizioni' a cui fai riferimento.
Però, capirai che, da cattolico, non le posso condividere qualora contraddiscano il Depositum Fidei.
Capisco.
Cos'è più importante: la fedeltà ed un depositum fidei (con tutti i suoi limiti ) o la libera ricerca e approfondimento della sapienza che l'assoluto ha indiscutibilmente donato all'uomo?
In ogni caso rispetto la tua scelta.
-
Rif: Il Sesso
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dr. Caligari
Ma come no? E la perpetuazione della razza...:chefico:
Sai cosa scrive invece Evola a proposito?