Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Liberiamoci della RAI

  1. #1
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito Liberiamoci della RAI

    La RAI e il programma di Celentano impongono varie riflessioni in merito. Dopo Santoro oggi ci è toccato oltre al sermone dell’ex-molleggiato, il comizio vero e proprio di Patty Smith. “Perché le sinistre di tutto il mondo smettano di litigare e si uniscano per , finalmente , vincere .- chiede Celentano alla Smith – forse servirebbe un’idea. Tu hai un’idea?” “Libertà. Libertà è essere senza paura.” Risposta della Smith. Qunati milioni abbiamo pagato per avere questa risposta? Come contribuente RAI ho il diritto di sapere vero? No perché sono anche convinto che la mia bimba di 4 anni avrebbe saputo rispondere meglio, e gratis. “Grazie di averci onorato della tua presenza Patty” , ha così chiuso l’incontro Celentano. Incredibile. Incredibile che dopo tanta “bassa televisione” ancora si riesca ad andare oltre. Dopo aver toccato il fondo ora stiamo evidentemente iniziando a “scavare”. Libertà forse si’ ma Libertà della RAI. Certo liberiamo la RAI e diamo alle tre reti un vero capo-padrone, interessato DAVVERO all’andamento dell’azienda pubblica rendendola finalmente PRIVATA ed allora si’ LIBERA. “Ciò che è di tutti , non è di nessuno, e nessuno se ne prende cura” - Socrate. Peccato che la LIBERTA’ della Smith, di Celentano, di Santoro e Benigni non sia questa. La loro libertà è quella in cui tutti possano finalmente avere libertà di parola e pensiero, basta che parlino e pensino come vuole quel tipo di Libertà. La tv di stato è un male. La tv di stato è ancorata ancora a vecchie regolamentazioni che ostacolano fino a rendere impossibile una Libera concorrenza. La Rai , se privatizzata e messa in diretta concorrenza con altre emittenti private sarebbe costretta a migliorare il suo prodotto , facendo i conti con i costi ed i ricavi di gestione senza canoni e balzelli che fanno della coercizione il maggior rapporto con gli italiani. Libertà dunque per la RAI, ma non solo altrimenti non basta. Libertà di poter concorrere con la RAI. Eggià perché oggi l’accesso di nuovi concorrenti nel settore radiotelevisivo è pressoché impossibile perché dipendono ancora dalle famigerate CONCESSIONI STATALI. Cio’ significa che oggi le TV sono ostaggio evidente di un potere politico statale molto pesante. Ad ogni cambio di maggioranza di Governo una qualsiasi emittente emergente privata potrebbe vedersi revocare le concessioni statali da un momento all’altro cessando improvvisamente ogni attività. Liberiamo la RAI dunque per poter avere un beneficio per tutti. Libertà ma per davvero e per tutti. Per usare le parole di Antonio Martino e benedetto Croce : "Io credo sia giunto il momento di dar prova di CORAGGIO DI LIBERTA', che costituisce la condizione necessaria per preaprare un avvenire migliore" (A. Martino -Semplicemente Liberale) (Laddove per Libertà s'intendè tutt'altra cosa da quella auspicata dalla banda Celentano)

    di Alberto Moioli
    da www.libertari.org

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2003
    Località
    gallia cisalpina
    Messaggi
    4,702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    silvoleio,
    privatizzare la RAI? non è stato capace il Cdx che aveva molte ambizioni di riforma.
    Io mi sarei accontentato di una piccola riforma che consiste in questo:
    il contribuente o utente RAI paga il canone ma deve avere il diritto di destinare in almeno tre quote l'importo al canale che più lo soddisfa.
    Sicche se il canale 3 RAI mi disturba non gli verserò un euro ma devo avere la possibilità di versare la quota sul conto corrente del canale che meno mi irrita.
    Nessuno degli onorevoli,ministro gasparri compreso ,ha pensato che è tanto semplice sapere se il gradimento è quello che ci dicono i sondaggi.
    La possibilità di destinare il canone o parte di esso al canale preferito metterebbe a posto tante cose compresa l'egemonia rossa.

  3. #3
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da tucidide
    silvoleio,
    privatizzare la RAI? non è stato capace il Cdx che aveva molte ambizioni di riforma.
    Io mi sarei accontentato di una piccola riforma che consiste in questo:
    il contribuente o utente RAI paga il canone ma deve avere il diritto di destinare in almeno tre quote l'importo al canale che più lo soddisfa.
    Sicche se il canale 3 RAI mi disturba non gli verserò un euro ma devo avere la possibilità di versare la quota sul conto corrente del canale che meno mi irrita.
    Nessuno degli onorevoli,ministro gasparri compreso ,ha pensato che è tanto semplice sapere se il gradimento è quello che ci dicono i sondaggi.
    La possibilità di destinare il canone o parte di esso al canale preferito metterebbe a posto tante cose compresa l'egemonia rossa.
    mah,mi pare una riforma poco significativa...

  4. #4
    USA-FR-IT-UK
    Data Registrazione
    24 Aug 2002
    Località
    E' molto importante non confondere la cicuta con il prezzemolo; ma credere o non credere in Dio non ha importanza alcuna
    Messaggi
    1,189
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La RAI è irritante, non sopporto più neanche la Mediaset con le sue pubblicità ogni 12 minuti di programma.
    Il canone l'ho sempre pagato ma mi piacerebbe tanto una sola rete RAI senza pubblicità e il più neutrale possibile, tipo BBC... dove le notizie vengano riportate senza urli né isterismi, con pacatezza e voce normale. Chiedo troppo?
    Minou

  5. #5
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Minou
    La RAI è irritante, non sopporto più neanche la Mediaset con le sue pubblicità ogni 12 minuti di programma.
    Il canone l'ho sempre pagato ma mi piacerebbe tanto una sola rete RAI senza pubblicità e il più neutrale possibile, tipo BBC... dove le notizie vengano riportate senza urli né isterismi, con pacatezza e voce normale. Chiedo troppo?
    per avere l'informazione migliore possibile e + libera l'unica soluzione è privatizzare tutto...certo,meglio dello schifo attuale si farebbe presto a fare,ma sarebbe comunque poco.

  6. #6
    Padania libera dai padioti
    Data Registrazione
    14 Jun 2002
    Messaggi
    2,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ah si, se privatizziamo tutto siamo sicuri che la qualità del palinsesto ne trarrà beneficio.


  7. #7
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da LosVonRom
    Ah si, se privatizziamo tutto siamo sicuri che la qualità del palinsesto ne trarrà beneficio.

    beh,se non altro una tv privata di pessima qualità chiuderebbe,perchè nessuno sarebbe costretto a finanziarla.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da tucidide
    ...il contribuente o utente RAI paga il canone ma deve avere il diritto di destinare in almeno tre quote l'importo al canale che più lo soddisfa...
    Concordo...semplice ed efficace e tanti saluti ai miliardari Celentano,Santoro e Floris...che la questua la vadano a fare ai Bancari che votano Unione,tanto amici di Prodi!

  9. #9
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Mantide
    Concordo...semplice ed efficace e tanti saluti ai miliardari Celentano,Santoro e Floris...che la questua la vadano a fare ai Bancari che votano Unione,tanto amici di Prodi!
    ma se la rai non la posso proprio vedere,a chi lo do il canone?

 

 

Discussioni Simili

  1. Liberiamoci dai tabù . SI all'Omofagia !
    Di Miles nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-11-13, 00:43
  2. Liberiamoci dei liberatori
    Di Harm Wulf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-04-08, 16:41
  3. Liberiamoci Dai Liberatori ... Ma Tutti.
    Di moon dragone nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-05-06, 22:23
  4. Liberiamoci dai liberatori
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-05-04, 19:51
  5. Liberiamoci
    Di Mir.ca nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-02-04, 16:19

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito