Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da asti_sinistra
Appunto, ma ke mi stai prendendo per il culo o ti piace non ragionare?A prenderci per il culo lascia che ci stia il cdx + i riformisti!
Non ti prendo per il culo......
Sbaglio o il referendum voleva abolire l'art.18 ?
-
Citazione:
In origine postato da Lampo
Non ti prendo per il culo......
Sbaglio o il referendum voleva abolire l'art.18 ?
Sbagli!
-
Citazione:
Sbagli!
Perchè ? :confused:
-
Citazione:
Perchè ? :confused:
Perche' era un referendum per estenderlo a tutti, dato si che la legge italiana lo applica per i lavoratori di aziende sopra i 15 dipendenti.
Referendum popolare per l’estensione dell’articolo 18 a tutti i lavoratori e le lavoratrici dipendenti per la tutela dal licenziamento senza giustificato motivo
-
Citazione:
Perche' era un referendum per estenderlo a tutti, dato si che la legge italiana lo applica per i lavoratori di aziende sopra i 15 dipendenti.
Referendum popolare per l’estensione dell’articolo 18 a tutti i lavoratori e le lavoratrici dipendenti per la tutela dal licenziamento senza giustificato motivo
Hai ragione mi sono sbagliato....
-
Citazione:
Hai ragione mi sono sbagliato....
Non fa nulla.....in ogni caso, se l'art 18 nn e' stato abolito e' stato grazie a quel 25% di popolo che e' andato a votare, e sempre al popolo che si e' espresso in piazza, e a quei partiti che si sono battuti, i ds, non erano fra questi.
-
Citazione:
Non fa nulla.....in ogni caso, se l'art 18 nn e' stato abolito e' stato grazie a quel 25% di popolo che e' andato a votare, e sempre al popolo che si e' espresso in piazza, e a quei partiti che si sono battuti, i ds, non erano fra questi.
Stai facendo confusione, parlo del referendum di alcuni anni fa, che voleva "cancellare" l'articolo 18. Lì fu Rifondazione a chiedere di astenersi. Sprecando una gorssa opportunità, perché un "no" esplicito avrebbe sepolto per sempre ogni velleità di riforma.
Il referendum a cui Fassino e i Ds chiesero di astenersi era per "estender" l'articolo 18 a tutte le imprese, anche a quelle con solo uno o due lavoratori.
Ritengo che fosse un'esagerazione, e ho condiviso la linea dei Ds.
Tra i tre milioni in piazza di Cofferati, i Ds erano almeno la metà, ma probabilmente erano i due terzi.
-
Citazione:
In origine postato da chessmate
Stai facendo confusione, parlo del referendum di alcuni anni fa, che voleva "cancellare" l'articolo 18. Lì fu Rifondazione a chiedere di astenersi. Sprecando una gorssa opportunità, perché un "no" esplicito avrebbe sepolto per sempre ogni velleità di riforma.
Il referendum a cui Fassino e i Ds chiesero di astenersi era per "estender" l'articolo 18 a tutte le imprese, anche a quelle con solo uno o due lavoratori.
Ritengo che fosse un'esagerazione, e ho condiviso la linea dei Ds.
Tra i tre milioni in piazza di Cofferati, i Ds erano almeno la metà, ma probabilmente erano i due terzi.
Stai dicendo io nn ero d'accordo pero' in fondo meta' del partito era in piazza.....tipica linea confusa dei ds e di un diessino.....che dice: io no pero' in fondo gli altri si....insomma ne' si ne' no...come sempre...INTANTO PERO', IN PIAZZA C'ERA IL POPOLO E NON I DS!
VERGOGNA AI DS CHE HANNO DIFESO CONFIDNUSTRIA E PADRONI!
-
Citazione:
Stai dicendo io nn ero d'accordo pero' in fondo meta' del partito era in piazza.....tipica linea confusa dei ds e di un diessino.....che dice: io no pero' in fondo gli altri si....insomma ne' si ne' no...come sempre...INTANTO PERO', IN PIAZZA C'ERA IL POPOLO E NON I DS!
VERGOGNA AI DS CHE HANNO DIFESO CONFIDNUSTRIA E PADRONI!
No, cerca di capire:
Io non ero d'accordo all'ESTENSIONE dell'articolo 18.
Ma mi sono opposto, ed ero in piazza (idealmente, per quanto mi riguarda) all'ABOLIZIONE dell'art.18.
Non è difficile, no?
In piazza c'era il popolo, che in gran parte era dei Ds.
E di certo quel giorno i Ds non difendevano confindustria e padroni, vero?
-
Citazione:
In origine postato da chessmate
No, cerca di capire:
Io non ero d'accordo all'ESTENSIONE dell'articolo 18.
Ma mi sono opposto, ed ero in piazza (idealmente, per quanto mi riguarda) all'ABOLIZIONE dell'art.18.
Non è difficile, no?
In piazza c'era il popolo, che in gran parte era dei Ds.
E di certo quel giorno i Ds non difendevano confindustria e padroni, vero?
Infatti tutto cio' e' altamente ridicolo, e paradossalmente bipartisan: non sono d'accordo e voto confindustria, pero' poi vado in piazza cosi' che si dica che i ds c'erano.....alquanto bizzarro,se non fosse politca,sarebbe comico, invece e' molto triste, anzi VERGOGNA DS!!!!!!!!!