Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Famiglia Cristiana?

  1. #11
    Murat
    Ospite

    Predefinito

    www.iltimone.org

    Ne "Il Timone" di settembre-ottobre segnalo un bell'articolo di Giacomo Samek Lodovici contro il relativismo, un interessante articolo di Mons. Livi sulla verità del cristianesimo, ed una intervista al prof. Botturi.

  2. #12
    14/05/48 Schiavi di Sion
    Data Registrazione
    15 Jan 2005
    Località
    Al sicuro nella Basilica della Nativita', in Palestina ovvero in Terra Santa.
    Messaggi
    1,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Mappo Tappo
    Quando vado dal mio dentista e lì ho occasione di leggere FC non mi preoccupano certo i nudi (peraltro parziali), piuttosto il buonismo e la melassa imperanti in tanti dei suoi articoli, un cerchiobottismo per cui tutto finisce sempre bene, basta il dialogo e l'amore........ semmai mi lascia perplesso l'affermazione del direttore di FC che afferma, cito a memoria, "abbiamo profondamente vagliato la scelta di mettere quella foto....." cos'hanno vagliato, se il fondoschiena della modella era abbastanza rotondo?
    Molto meglio le denunce contro il sion-comunismo sul Timone per penna di Blondet?

  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jul 2009
    Località
    Firenze, ma vorrei tornare in Svizzera
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by giangaleazzo
    Molto meglio le denunce contro il sion-comunismo sul Timone per penna di Blondet?
    Sinceramente non vedo articoli di Blondet sul Timone da molto tempo, (in verità non ho ancora ricevuto l'ultimo numero), come abbonato mesi fa inviai una mail al Timone in cui sottolineavo che la presenza di Blondet era decisamente sconveniente su una pubblicazione cattolica, anche alla luce del benservito ricevuto dal "nostro eroe" da Avvenire. Se non sbaglio il suo nome non compare più nell'elenco dei collaboratori della testata.

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Sep 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    371
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Blondet? braccia rubate all'agricoltura...
    Famiglia Cristiana? Non mi piace, è la voce più banale del cattolicesimo italiano! Sicuramente don Alberione è molto rattristato da certi suoi figli paolini! Per non parlare del suo direttore don come si chiama...io i preti in cravatta non li digerisco!
    Penso anche che Giussani dal Paradiso non è contento quando certi suoi figli fanno auguri davvero esagerati a Blondet...
    Veni Sancte Spiritus, veni per Mariam!

  5. #15
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Famiglia Cristiana?

    Originally posted by Athanasius
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...ristiana.shtml

    -------------
    Dispiace veramente, a prescindere dal fatto che la foto in questione sia più o meno "scabrosa", che questo settiminale pubblichi della pubblicità che, come tante altre purtroppo, usa il corpo femminile a sproposito

    --------------

    Nel '96 alcune modelle in costume provocarono l'ira dei lettori Primo nudo su Famiglia Cristiana

    Nel numero in edicola da giovedì, a pagina 126 la rivista cattolica pubblica un sedere femminile nudo in una pagina pubblicitaria

    MILANO - Un segno del cambiamento dei tempi. Il settimanale Famiglia Cristiana rompe un tabù e, per la prima volta nella sua lunga storia, pubblica la foto di un nudo di donna, come pubblicità di una ditta di condizionatori.
    A pagina 126 del numero da domani in edicola, la rivista pubblica un sedere femminile nudo, sotto la doccia, appena messo in ombra dallo scorrere dell'acqua della doccia. Non si sa come i lettori prenderanno la cosa, visto il precedente del '96, quando ci fu una specie di ribellione tra i lettori per la pubblicazione sulla rivista delle foto di alcune modelle in costume da bagno. Alla domanda se si tratti di una inversione di rotta e dell'abbandono della tradizionale linea di moderazione del settimanale cattolico, l'ufficio stampa replica: «Ma no, le proposte della pubblicità vengono sempre vagliate secondo i nostri criteri etici. Anche in questo caso». Per una curiosa coincidenza, lo stesso numero di Famiglia cristiana ospita la lettera di una lettrice che interpella il direttore don Sciortino, sul fatto se esistano o meno «costumi da bagno cristiani», cioè che non offendono il pudore. Il sacerdote risponde spiegando che «una figlia, cresciuta in un ambiente sano, sa riconoscere ciò che tutela il suo pudore e l'aiuta a rimanere coerente con una vita sotto il segno della castità».
    02 novembre 2005

    Vabbè, che sarà mai , non c'era nulla di eccessivo in quella foto !!!! Mi spiace solo che questo primo nudo storico sia dovuto a meri motivi pubblicitari, perchè ciò può essere strumentalizzato ad arte dai soliti noti.

  6. #16
    14/05/48 Schiavi di Sion
    Data Registrazione
    15 Jan 2005
    Località
    Al sicuro nella Basilica della Nativita', in Palestina ovvero in Terra Santa.
    Messaggi
    1,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by coxem

    Penso anche che Giussani dal Paradiso non è contento quando certi suoi figli fanno auguri davvero esagerati a Blondet...
    ...Purgatorio versione Faustina Kovalska...

  7. #17
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Famiglia Cristiana?

    Originally posted by LIBERAMENTE
    Vabbè, che sarà mai , non c'era nulla di eccessivo in quella foto !!!! Mi spiace solo che questo primo nudo storico sia dovuto a meri motivi pubblicitari, perchè ciò può essere strumentalizzato ad arte dai soliti noti.
    La logica che ci sta dietro non mi pare molto cristiana, ma, come ho detto, sono peggio i contenuti.

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Sep 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    371
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Giangaleazzo, non preoccuparti, mi ricorderò di te nella mia prossima visione...
    Faustina
    Veni Sancte Spiritus, veni per Mariam!

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Famiglia cristiana
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 02-07-08, 20:36
  2. Famiglia Cristiana
    Di amsicora nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-10-06, 17:25
  3. Famiglia Cristiana
    Di Peucezio (POL) nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16-11-05, 15:36
  4. Famiglia Cristiana...
    Di pensiero nel forum Padania!
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-02-05, 00:23
  5. Quelli di Famiglia Cristiana.....
    Di cm814 nel forum Cattolici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-12-02, 15:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito