Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Registered User
    " Fascisti si è o non si è con distintivo o senza "
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Mi ha fermato la Pula mentre attaccavo

Finalmente dopo tanti anni mi ha fermato la Pula mentre attaccavo due manifesti della manifestazione della Fiamma
    il 29 , erano in tre , si fermano mentre spennellavo sotto il muro di un ospedale e uno mi fa : Scusi cosa sta facendo ?
    e Io : che sto facendo ... sto attaccando due manifesti
    E lo sceriffo : Non si possono attaccare non lo sa ?
    E io : e dove dovrei attaccarli ...?
    Lo sceriffo : beh sulle plance ...
    E io : sulle plance non posso metterli ...e se li metto
    la me li stacca subito la societa delle pubbliche affissioni.
    L'altro dietro (stava sbragato come una vacca) no la tu non li metti perche si paga ....
    E io mi abbasso per vederli meglio : si si paga e noi non abbiamo i soldi per pagare quelli là...
    Silenzio ...poi lo sceriffo mi fa: beh senti questo è considerato luogo pubblico ...
    E io : va be và me ne vado buona sera ...
    Cosi sono andato via non si sono neanche degnati di chiedermi i documenti ....
    Ma io dico con tutti i delinquenti che girano mi devono venire a rompere i c.......i a me per due cxxxo di manifesti ?
    Uno comunque l'ho riconosciuto e tanto lo pizzico io in borghese , cosi scambiamo due chiacchere alla luce del sole ...

La Pula non sa come perdere tempo non sa cosa cxxxo deve fare .

MS FIAMMA TRICOLORE

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito Re: Mi ha fermato la Pula mentre attaccavo

Testo originale scritto da R.MIEVILLE
    Uno comunque l'ho riconosciuto e tanto lo pizzico io in borghese , cosi scambiamo due chiacchere alla luce del sole ...
    .....Quando indossa la divisa un leone è, ma nella vita sai che uomo è?......

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mah... l'altro giorno ci hanno fermato per strada di giorno e chiesto i documenti a tutti in mezzo ad una delle piazze principali di siena... con tutta la gente dietro che aspettava di veder saltar fuori manette, pistole o che altro!

Le battute di quello sbirro di merda: "belle quelle spillette... siete anarchici??"
    "eh si, guardi... 'white criminals', 'Oi', 'Zetazeroalfa', 'Arancia meccanica', etc etc.. toppe dell'italia... SI SIAMO ANARCHICI! Ma vaffanculo!
    Ci ridà i documenti e ci fa "comunque ragazzi... A NOI!!" e ci fa il saluto romano!!
    Siamo rimasti allibiti un attimo... poi gli abbiamo riso in faccia e ce ne siamo andati.

RIDICOLI!!!!

El Venexian
    Ospite

Predefinito

Testo originale scritto da Iron81
    Mah... l'altro giorno ci hanno fermato per strada di giorno e chiesto i documenti a tutti in mezzo ad una delle piazze principali di siena... con tutta la gente dietro che aspettava di veder saltar fuori manette, pistole o che altro!

Le battute di quello sbirro di merda: "belle quelle spillette... siete anarchici??"
    "eh si, guardi... 'white criminals', 'Oi', 'Zetazeroalfa', 'Arancia meccanica', etc etc.. toppe dell'italia... SI SIAMO ANARCHICI! Ma vaffanculo!
    Ci ridà i documenti e ci fa "comunque ragazzi... A NOI!!" e ci fa il saluto romano!!
    Siamo rimasti allibiti un attimo... poi gli abbiamo riso in faccia e ce ne siamo andati.

RIDICOLI!!!!
    poveracci, questi votavano AN !!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da El Venexian
    poveracci, questi votavano AN !!
    Come tutti gli sbirri d'altronde!

Pensiero Positivo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Mi ha fermato la Pula mentre attaccavo

Testo originale scritto da R.MIEVILLE
    Finalmente dopo tanti anni mi ha fermato la Pula mentre attaccavo due manifesti della manifestazione della Fiamma
    il 29 , erano in tre , si fermano mentre spennellavo sotto il muro di un ospedale e uno mi fa : Scusi cosa sta facendo ?
    e Io : che sto facendo ... sto attaccando due manifesti
    E lo sceriffo : Non si possono attaccare non lo sa ?
    E io : e dove dovrei attaccarli ...?
    Lo sceriffo : beh sulle plance ...
    E io : sulle plance non posso metterli ...e se li metto
    la me li stacca subito la societa delle pubbliche affissioni.
    L'altro dietro (stava sbragato come una vacca) no la tu non li metti perche si paga ....
    E io mi abbasso per vederli meglio : si si paga e noi non abbiamo i soldi per pagare quelli là...
    Silenzio ...poi lo sceriffo mi fa: beh senti questo è considerato luogo pubblico ...
    E io : va be và me ne vado buona sera ...
    Cosi sono andato via non si sono neanche degnati di chiedermi i documenti ....
    Ma io dico con tutti i delinquenti che girano mi devono venire a rompere i c.......i a me per due cxxxo di manifesti ?

La Pula non sa come perdere tempo non sa cosa cxxxo deve fare .
    Capisco che essere fermato dalla polizia non sia un’esperienza piacevole. Anche il più banale controllo fa sentire come accomunati ad un “delinquente” e la consapevolezza dell'assimetria del rapporto, che vede chi è fermato nella posizione svantaggiata, crea quell’irritazione che verso qualcuno deve essere poi canalizzata.
    Così si finisce per denigrare la figura professionale oggetto di tale sensazione negativa.
    L’allusione al “scambiar due chiacchiere alla luce del sole” si riferisce quindi ad un rapporto paritetico uomo-uomo ed esprime il disagio di trovarsi, in quel frangente, in una posizione antipatica.
    Proviamo però a guardare oltre per un attimo. Se ti avessero denunciato ai sensi dell’art. 663 c.p. con relativo sequestro di manifesti e colla potrei capire la frase “La Pula non sa come perdere tempo non sa cosa cxxxo deve fare” ma, nonostante l’affissione abusiva per la legislazione italiana rappresenti un reato, c’è sempre un certo margine di discrezionalità nella sua applicazione. Il fatto che non ti siano nemmeno stati chiesti i documenti denota proprio l’importanza che è stata data all’accaduto… evidentemente avevano cose più importanti da fare ma altrettanto evidentemente, rappresentando l’affissione abusiva un reato (cosa non certo decisa dai poliziotti che ti hanno fermato) e rappresentando i poliziotti la legge, dovevano comunque, almeno, farlo notare… o, forse ancor più probabilmente, erano stati chiamati da qualche cittadino…
    Bisognerebbe sempre mettersi nei panni di chi ci è di fronte... chiunque esso sia... bè, almeno questo è il mio stile.

Forumista senior
    Milano - Distinguersi per non estinguersi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da Iron81
    belle quelle spillette... siete anarchici??"
    "eh si, guardi... 'white criminals',
    Dov'è che l'hai presa?
    Daca

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da daca.
    Dov'è che l'hai presa?
    Daca
    Al concerto di Bologna di due settimane fa... diciamo che sono la cricca dei Legittima Offesa.
    Però non mi chiedere di spedirti ancora qualcosa che non so cosa ti faccio!!!

Ex-Hobbit2
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up Re: Re: Mi ha fermato la Pula mentre attaccavo

Testo originale scritto da Fiaba
    Capisco che essere fermato dalla polizia non sia un’esperienza piacevole. Anche il più banale controllo fa sentire come accomunati ad un “delinquente” e la consapevolezza dell'assimetria del rapporto, che vede chi è fermato nella posizione svantaggiata, crea quell’irritazione che verso qualcuno deve essere poi canalizzata.
    Così si finisce per denigrare la figura professionale oggetto di tale sensazione negativa.
    L’allusione al “scambiar due chiacchiere alla luce del sole” si riferisce quindi ad un rapporto paritetico uomo-uomo ed esprime il disagio di trovarsi, in quel frangente, in una posizione antipatica.
    Proviamo però a guardare oltre per un attimo. Se ti avessero denunciato ai sensi dell’art. 663 c.p. con relativo sequestro di manifesti e colla potrei capire la frase “La Pula non sa come perdere tempo non sa cosa cxxxo deve fare” ma, nonostante l’affissione abusiva per la legislazione italiana rappresenti un reato, c’è sempre un certo margine di discrezionalità nella sua applicazione. Il fatto che non ti siano nemmeno stati chiesti i documenti denota proprio l’importanza che è stata data all’accaduto… evidentemente avevano cose più importanti da fare ma altrettanto evidentemente, rappresentando l’affissione abusiva un reato (cosa non certo decisa dai poliziotti che ti hanno fermato) e rappresentando i poliziotti la legge, dovevano comunque, almeno, farlo notare… o, forse ancor più probabilmente, erano stati chiamati da qualche cittadino…
    Bisognerebbe sempre mettersi nei panni di chi ci è di fronte... chiunque esso sia... bè, almeno questo è il mio stile.
    Brava! Ottimo ragionamento!
    Camerati: usate la testa.

Pensiero Positivo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Mi ha fermato la Pula mentre attaccavo

Testo originale scritto da Hobbit2
    Brava! Ottimo ragionamento!
    Camerati: usate la testa.
    Ogni situazione offre interpretazioni diverse a seconda della prospettiva da cui la si guarda. Sapersi confrontare permette di vederla a 360°... e magari giudicarla con meno rancore e più obiettività.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima