Senza dubbio l’amministrazione Bush sta attraversando un periodo “da incubo”: la guerra in Iraq va malissimo, la gestione fallimentare dell’uragano Katrina e per ultimo (ma non per importanza) l’incriminazione di Libby che potrebbe estendersi anche a Cheney e a tutta la cricca neo-con.
Quindi mi domando: questa situazione disperata potrebbe portare quei fanatici che ora governano il mondo ad una mossa sconsiderata che potrebbe sconvolgere la situazione internazionale? Dopo tutto siamo a conoscenza del fanatismo ideologico che pervade quei criminali, ed io penso che non sarebbe così remota l’idea di un colpo di coda di questi individui, una sorta di “muoia Sansone con tutti i filistei!”.
Se non mi sbaglio già Nixon all’epoca dell’Watergate vagliò l’ipotesi di far esplodere delle bombe nucleari in Medio Oriente come diversivo alla situazione politica USA.
Se la mia ipotesi fosse esatta allora si potrebbe pensare ad un nuovo mega-attentato sul suolo americano, o un attacco ad Iran e Siria, o che altro?
Cosa pensate voi di questa situazione?