48^ GRUPPO DI ARTIGLIERIA DA CAMPAGNA SEMOVENTE "TARO"-L'AQUILA
3' SCAGLIONE 1992:)
Visualizzazione Stampabile
Pensavo fossi più giovane. :)Citazione:
Testo originale scritto da andreas
....CLASSE 1970:confused:Citazione:
Testo originale scritto da Rick Hunter
Pensavo fossi più giovane. :)
7 ska 1996 2 rgt Granatieri di Sardegna, partecipante alla Missione vespri siciliani Caltanissetta/Gela sett. nov. 1996
IO ERO A SCIACCA NELL'OPERAZIONE VESPRI.GUARDIA ARMATA AL TRIBUNALE...Citazione:
Testo originale scritto da fabiosko
7 ska 1996 2 rgt Granatieri di Sardegna, partecipante alla Missione vespri siciliani Caltanissetta/Gela sett. nov. 1996
cosa ne pensate della lunga campagna del fronte della gioventu' x un esercito esclusivamente volontario e della campagna della fiamma tricolore per mantenere la leva x un periodo massimo di 3 mesi contro i 10?
Favorevole. L'esercito professionale è una priorità per avere forze armate moderne e subito operative, ma un minimo di addestramento militare ci vuole per i cittadini.
minchia,poche risposte su questo 3d,evidentemente tanti camerati hanno scelto la latitanza nel....volontariato,oppure anni fa andava di moda un articolo che venivi escluso gia' alla visita di leva,forte depressione,credo che era;)
Sono per il servizio militare volontario.Citazione:
Testo originale scritto da waldgaenger76
cosa ne pensate della lunga campagna del fronte della gioventu' x un esercito esclusivamente volontario e della campagna della fiamma tricolore per mantenere la leva x un periodo massimo di 3 mesi contro i 10?
E non ho paura di dire che, per moltissimi aspetti, mi piace il modello USA (esercito con riserva e milizia territoriale integrate), che peraltro ha una ottima organizzazione dei canali di reclutamento e formazione/addestramento.
L'idea giusta sarebbe infatti quella di un piccolo esercito di alto livello e ben equipaggiato... e dall'altra formare una milizia nazionale addestrata e, in caso di eventi eccezionali, capace di mobilitarsi sapendo già come muoversi ed eventualmente essere equipaggiata al meglio in caso di guerra totale.Citazione:
Testo originale scritto da Rick Hunter
Favorevole. L'esercito professionale è una priorità per avere forze armate moderne e subito operative, ma un minimo di addestramento militare ci vuole per i cittadini.