Breve storia di un week end lungo nella capitale, nonchè primo TR del sottoscritto.
Come nascono i viaggi? Tanti li programmano con mesi di anticipo, altri all'improvviso decidono di partire dimenticandosi lo spazzolino, altri ancora, come me, più che viaggiare "vengono viaggiati".
Mi spiego.
Lunedì 24 l'occhio cade sul calendario : quest'anno il primo novembre cade a puntino permettendo di prendersi il lunedì e fare un ponte sfruttabile...si può partire.
FASE I
Il posto:
Non so come fate voi; io personalmente convoco la dolce metà e ci mettiamo a snocciolare posti dove ci piacerebbe andare, poi sottraiamo la cifra disponibile, moltiplichiamo per la disponibilità dei mezzi ed il risultato da la destinazione ideale, come sintetizzato nella formula :
D - M * Pv = ?
Escludendo Capo nord (io) e Bali (lei), decidiamo di stare nella cara vecchia europa per evitare di passare tutto il tempo in viaggio.
Ci si attacca al telefono per chiamare il fido Umberto, agente dio viaggi extraordinaire, il quale ci propone :
Parigi
Barcellona
Amsterdam
Copenaghen
Si fa un piccolo brainstorming e si elimina Parigi (io, non mi attira ed alla luce dei casini scoppiati non avevo tutti i torti), Copenaghen (lei, freddolosa).
Primo intoppo : Barcellona ha dei problemi sul volo di ritorno a meno di fare due scali ed il sottoscritto meno tempo passa su un aereo meglio sta.
Copenaghen.....sembra andare bene.
Si richiama Umberto che si mette all'opera e ci promette una lista di alberghi e voli per il giorno seguente.