Pagina 199 di 209 PrimaPrima ... 99149189198199200 ... UltimaUltima
Risultati da 1,981 a 1,990 di 2087

Discussione: 3d del P.D.S.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    aspetta, ora siamo in fase interlocutoria. Ogni parte mette sul piatto una proposta, e si valuta insieme se i punti di convergenza sono più di quelli di divergenza.
    Ovviamente non andiamo incontro a SLR a "braccia alzate&pantaloni calati". Se vai a leggerti le pagine del Congresso del PDS terminato da poco, vedrai che abbiamo preferito queste proposte rispetto ad altre verso altri soggetti.

personalmente sono favorevole a questo dialogo, e spero se ne ricavi qualcosa. Fermo restando che non venga mai meno l'identità laica e dichiaratamente di sinistra. Questi sono punti fermi, per me.

per quanto mi riguarda,sono estremamente intransigente sui temi della bioetica,della laicità,e del lavoro.

FINALMENTE CONGRESSO!!
    prematuro la supercazzola come politicamente al tarapia tapioca risultano fuochi fatui
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liano Visualizza Messaggio
    per quanto mi riguarda,sono estremamente intransigente sui temi della bioetica,della laicità,e del lavoro.
    sono d'accordo.

vedremo quale linea prevarrà in SLR e valuteremo....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

raccogliendo l'invito del compagno adso,illustrerò brevemente come la penso sull'alleanza con slr.
    naturalmente è sulla condivisone o meno di quello che penso da parte dei compagni del pds che valuterò se aderire o meno.
    fermop restando che non ho preclusioni di principio nei confronti di questa alleanza,credo però che ci sono punti che siano irrinunciabili nellla eventualità di una piattaforma programmatica comune:
    sui temi bioetici,come la ricerca sulle staminali,la abolizione della legge 40,la difesa della 194,la difesa della identità di genere,il matrimonio dei gay,il diritto di adozione da parte dei gay
    sulla laicità dello stato,come l'abolizione del concordato,la fine di ogni privilegio della chiesa cattolica,l'interdizione dell'ingerenza vaticana.
    sui temi del lavoro,come l'abolizione della legge biagi e la fine del precariato,il salario minimo.
    ecco,questi punti debbono essere accettatri da slr senza alcuna condizione.

discorso a parte,merita la mia considerazione personale su alcuni dentro slr.
    ho già avuto modo di palesare la mia stima nei confronti di monsieur,saint just e liberalnic che ritengo persone capaci e con cui si lavorerebbe senz'altro molto bene.
    ma altri,come ad esempio machiavelli che ritengo non sia forumista su quale fare affidamento.e nei confronti del quale pongo un veto personale ad una eventuale candidatura.
    per quanto riguarda popolare dl,il discorso è tutto politicco.egli ha firmato un documento,questo:http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=397396
    che è pienamente in contrasto con il mmio,e credo nostro,sentire laico.
    ho detto come la penso e resto in attesa di una risposta

oro e porpora
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bene.

Se vuoi una mia opinione, penso che per quanto riguarda le tue idee sui temi bioetici e sulla laicità dello Stato, il PDS possa essere il partito che più ti rappresenta, anche se va sottolineato il fatto che si lascia ampia libertà di coscienza agli iscritti, tenendo comunque saldo il principio della laicità dello Stato contro le ingerenze clericali e/o di qualsiasi altro tipo.

Discorso un po' diverso per quanto riguarda i temi del lavoro e in particolare la legge Biagi, della quale auspichiamo non l'abolizione completa, ma una profonda modifica e il completamento della stessa nella parte riguardante la sicurezza e la tutela dei lavoratori, utilizzando strumenti come ad esempio la cosiddetta "flexsecurity" per superare la piaga del lavoro precario.

Se ti riconosci in queste posizioni, sei il benvenuto.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adso88 Visualizza Messaggio
    Bene.

Se vuoi una mia opinione, penso che per quanto riguarda le tue idee sui temi bioetici e sulla laicità dello Stato, il PDS possa essere il partito che più ti rappresenta, anche se va sottolineato il fatto che si lascia ampia libertà di coscienza agli iscritti, tenendo comunque saldo il principio della laicità dello Stato contro le ingerenze clericali e/o di qualsiasi altro tipo.

Discorso un po' diverso per quanto riguarda i temi del lavoro e in particolare la legge Biagi, della quale auspichiamo non l'abolizione completa, ma una profonda modifica e il completamento della stessa nella parte riguardante la sicurezza e la tutela dei lavoratori, utilizzando strumenti come ad esempio la cosiddetta "flexsecurity" per superare la piaga del lavoro precario.

Se ti riconosci in queste posizioni, sei il benvenuto.

ok,semmai,sulla seconda parte sarò in minoranza all'interno del pds
    ma tu mi avevi chiesto di esprimermi sulle alleanze e non mi hai risposto

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

uffff,avevo scritto un postone chiarissimo sulle problematiche esposte da liano e il pc è impazzito!
    Comunque un saluto a liano ,ex -sigh- iscritto e ai compagni del pds. Cerco di sintetizzare il mio pensiero riguardo le perplessità sollevate da liano:a mio dire in slr non ci sono persone che possano definirsi eccessivamente clericali,anzi direi che non si possa parlare di clericalismo. Per quanto riguarda la singola individualità di popolaredl,a mio parere ha una visione attenta sì al rapporto e alle tematiche religiose,ma improntata sul saldo principio della laicità dello stato. Questo a prescindere cmq dalle singole valutazioni,iscrizioni ad associazioni e mozioni varie:è sì il presidente di slr,ma nel partito contano le decisioni prese a maggioranza,come quelle che stanno per avvallare la mozione saint-just. Le posizioni che stanno emergendo (ma potrete rendervene conto entrando nel thread o aspettando gli esiti finali) sono di una chiara visione laica dei problemi e quasi totale analogia con le questioni poste da liano,con alcune divergenze per quanto riguarda la costituzione di matrimoni gay;in questo caso,siamo piuttosto favorevoli ai pacs. Restano comunque punti particolari di una sola ampia tematica mentre mi sembra che registriamo notevoli analogie per quanto riguarda altri aspetti. Insomma,credo che la prospettiva di una comune base programmatica e l'idea di un'alleanza (si vedrà poi di che tipo) non sia in ogni caso compromessa da queste poche divergenze. Saluti a tutti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liberalnic Visualizza Messaggio
    uffff,avevo scritto un postone chiarissimo sulle problematiche esposte da liano e il pc è impazzito!
    Comunque un saluto a liano ,ex -sigh- iscritto e ai compagni del pds. Cerco di sintetizzare il mio pensiero riguardo le perplessità sollevate da liano:a mio dire in slr non ci sono persone che possano definirsi eccessivamente clericali,anzi direi che non si possa parlare di clericalismo. Per quanto riguarda la singola individualità di popolaredl,a mio parere ha una visione attenta sì al rapporto e alle tematiche religiose,ma improntata sul saldo principio della laicità dello stato. Questo a prescindere cmq dalle singole valutazioni,iscrizioni ad associazioni e mozioni varie:è sì il presidente di slr,ma nel partito contano le decisioni prese a maggioranza,come quelle che stanno per avvallare la mozione saint-just. Le posizioni che stanno emergendo (ma potrete rendervene conto entrando nel thread o aspettando gli esiti finali) sono di una chiara visione laica dei problemi e quasi totale analogia con le questioni poste da liano,con alcune divergenze per quanto riguarda la costituzione di matrimoni gay;in questo caso,siamo piuttosto favorevoli ai pacs. Restano comunque punti particolari di una sola ampia tematica mentre mi sembra che registriamo notevoli analogie per quanto riguarda altri aspetti. Insomma,credo che la prospettiva di una comune base programmatica e l'idea di un'alleanza (si vedrà poi di che tipo) non sia in ogni caso compromessa da queste poche divergenze. Saluti a tutti
    SONO UN EX-SIGH-IISCRITTO,perchè sono stato lasciato solo dopo essere stato offeso da qualcuno.ve l'ho anche scritto,ma avete fatto orecchie da mercante.si è preferito glissare.ma va tutto bene,il mio appunto era solo dovuto al sigh che alle mie orecchie ha un tono un poco stonato.finita la polemica.già dimenticata,voltiamo pagina.
    il documento firmato da popolare,ha una connotazione altamente clericale,e mal si coniuga con le posizioni laiche che io auspico.qua mi sembra che si prendano sottogamba certe cose.che,in realtà testimoniano intendimenti che in futuro potrebbero portare a problemi.come si dice,meglio prevenire che curare.penso che su questo punto debba essere fatta la massima chiarezza.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

SONO UN EX-SIGH-IISCRITTO,perchè sono stato lasciato solo dopo essere stato offeso da qualcuno.ve l'ho anche scritto,ma avete fatto orecchie da mercante.si è preferito glissare.ma va tutto bene,il mio appunto era solo dovuto al sigh che alle mie orecchie ha un tono un poco stonato.
    Ei liano...mi permetti di dire SIGH? Non puoi accomunarmi ad altri e lo sai bene,sono stato il primo a cercare di mediare tra te e nick machiavelli e il mio tentativo è facilmente riscontrabile nei miei post oltreche su quanto scritto su msn. Sai bene che preferivo che tornassi sui tuoi passi,e ho sostenuto come doverosa la richiesta di scuse di machiavelli. Detto questo,a te non bastava. Si sono espressi presidente e segretario,machiavelli ha chiesto scusa. Non ho affatto glissato,ma preferivo un esito migliore di quello che si è avuto. Machiavelli è stato eletto dagli iscritti,non stava ne' a me ne' probabilmente a nessun altro sollevarlo dall'incarico. E' vero che quando un iscritto a un partitodà del coglione
    a berlusconi nessun dirigente ha il diritto di dirgli così non si fa,ma è anche vero che egli non può pretendere per restare che il suddetto dirigente vada a casa. O meglio,rientrava nelle possibilità di machiavelli il diritto di rassegnare dimmissioni. Ma la vicenda resta un affare meramente personale di incomprensioni (eufemismo) fra te e lui e non ha nulla di politico,chiariamo su questo punto. Ergo la cosa migliore sarebbe stata una riappacificazione senza vinti ne' vincitori; togliere un incarico per una questione non molto diversa da quella che machiavelli ha biasimato a te (anche qualle sollevata da te è pur sempre una questione di educazione,sicuramente non politica: può essere dirigente una persona che...etc?) non rientra certamente nella statura di un partito. Detto questo,SIGH perchè mi dispiace,a nome mio e non del partito. Se a te sembra ipocrita -non lo è,fidati- pazienza.
    La massima chiarezza sul punto in questione sarà fatta dalla votazione della mozione saint-just. Ribadisco che popolaredl,come tutti,in sede decisionale deve rappresentare la maggioranza del partito e non altri,quindi escludo qualsiasi intendimento pericoloso. Il rientrare in una associazione è un conto,il votare è un altro. E il voto è proprio di chi è stato eletto,e chi eletto è perchè deve rappresentare. Nelle sue decisioni di voto,popolaredl è come tutti chiamato a rappresentare elettori e partito. E il partito e i suoi iscritti stanno approvando favorevolmente la mozione saint-just sulla laicità. Tutto torna.

oro e porpora
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liano Visualizza Messaggio
    ok,semmai,sulla seconda parte sarò in minoranza all'interno del pds
    ma tu mi avevi chiesto di esprimermi sulle alleanze e non mi hai risposto
    Beh ma da quanto ho capito tu saresti contrario ad un'alleanza con SLR per antipatia nei confronti di un forumista e perchè sei in disaccordo con un altro su alcune questioni.

Io credo che finché si tratta di queste cose ci si può benissimo passare sopra, in fondo anche nella politica vediamo Veltroni e D'Alema che si odiano a morte, Fini e Berlusconi quasi uguale, eppure stanno sempre nello stesso partito.
    Noi dobbiamo fare un'alleanza di coalizione basata su alcuni punti programmatici, alla fine un punto d'incontro vedrai che si troverà.

Aggiungo: se poi vuoi presentare un tuo programma e "pesare" il tuo consenso, puoi sempre presentarti alle primarie che si terrano per scegliere il candidato presidente di tutto il csx.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adso88 Visualizza Messaggio
    Beh ma da quanto ho capito tu saresti contrario ad un'alleanza con SLR per antipatia nei confronti di un forumista e perchè sei in disaccordo con un altro su alcune questioni.

Io credo che finché si tratta di queste cose ci si può benissimo passare sopra, in fondo anche nella politica vediamo Veltroni e D'Alema che si odiano a morte, Fini e Berlusconi quasi uguale, eppure stanno sempre nello stesso partito.
    Noi dobbiamo fare un'alleanza di coalizione basata su alcuni punti programmatici, alla fine un punto d'incontro vedrai che si troverà.

Aggiungo: se poi vuoi presentare un tuo programma e "pesare" il tuo consenso, puoi sempre presentarti alle primarie che si terrano per scegliere il candidato presidente di tutto il csx.
    ok.allora formalizzo la mia richiesta di iscrizione al pds

Pagina 199 di 209 PrimaPrima ... 99149189198199200 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito