si è conclusa “CONDOR”, la trasmissione di Radio Due condotta da Luca Sofri e Matteo Bordone. La chiusura anticipata fa parte di una rivoluzione “sovietica” in atto nella seconda rete radio che vede la cancellazione di trasmissioni storiche come, appunto,” Condor” e “Fabio e Fiamma” la diversa collocazione de “GLI SPOSTATI”, trasmissione di tv e cinema in onda da anni nel primo pomeriggio e “spostata” alle ore 6 del mattino (sic!); la risoluzione del contratto con Simona Marchini, voce storica di “Black out”, in pratica cacciata dalla trasmissione.
In cambio però arriverà “Donne che parlano”, il primo “reality della radio”. Una trasmissione tutta da verificare che prende il posto di programmi già rodati e di successo. La bella rete creata da Sergio Valzania viene smantellata pezzo per pezzo. Chissà se anche i “Conigli” e” Grazie per averci scelto”, o addirittura l’istituzionale “Caterpillar”, verranno cancellati.
Non vi fate imbrogliare da chi parla di bassi ascolti, proprio in questi giorni sono usciti i dati Audiradio che mostrano RadioDue in netta crescita di ascolti.
Tornando a Condor, mi spiace molto per la chiusura. Grazie a Sofri e Bordone ho scoperto tante notizie interessanti, ho conosciuto il settimanale “Internazionale”, che ora fa parte delle mie letture. Ho avuto delle “dritte” su libri mai sentiti prima, come “La Porta Segreta” di Tiziano Terzani. Ho ascoltato tanta bella musica.
Peccato davvero. Grazie ai due conduttori ed alla redazione tutta. Speriamo di riascoltarci presto!
Se volete, ho creato un gruppo per protestare contro la nuova Radio2:
Candido Notizie | Facebook