Questa è veramente FUORI DAL MONDO.Testo originale scritto da Alvise Nutti
"Umanamente non se la sentono". Bella Polizia. Con che coraggio le rispondono così?

Questa è veramente FUORI DAL MONDO.Testo originale scritto da Alvise Nutti
"Umanamente non se la sentono". Bella Polizia. Con che coraggio le rispondono così?
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

Certamente al fianco della signora in queste situazioni...
Ma prima di tutto DIRITTO ALLA CASA...per gli italiani si intende!
\o
Memento audere semper

Yggdrasill sul quotidiano in questione non c'erano informazioni per sapere chi è o per contattare questa povera signora?Testo originale scritto da Yggdrasill
Una lettrice ci scrive:

Queste cose sono ormai all'ordine del giorno, e capita anche di peggio.Testo originale scritto da Yggdrasill
Una lettrice ci scrive:
«Da poco sono diventata proprietaria di un piccolo appartamento di camera e cucina. Tuttavia ancora non mi è possibile abitarci perché un gruppo di extracomunitarie provenienti dall'Ucraina, senza permesso di soggiorno, ha occupato abusivamente la mia casa. Ho chiamato la polizia ma senza alcun risultato poiché questi sostengono che gli occupanti posseggono la casa da qualche mese e quindi non vi sarebbero più le condizioni per intervenire con lo sgombero, inoltre sostengono che umanamente non se la sentono di allontanare dall'alloggio queste donne, delle quali mi tocca sopportare anche l'arroganza! Non so più che fare, finalmente ho una casa, di cui già pago tutte le spese, ma non posso usufruirne! Perché i discorsi umanitari oggi si fanno solo per chi vive sulle spalle altrui, in questo caso le mie?».
Segue la firma
La Stampa
Domenica 6/11/2005
Wallace_60

Così povera di riferimenti, la notizia potrebbe pure essere una bufala di qualcuno che vuol rileggersi sul giornale.
Comunque, la storia del permesso di soggiorno, in cui confidava Sothis, è una fregatura. In mancanza di rilievi biometrici, i pulotti fermano gli occupanti dell'appartamento, si fanno dare dei bei nomi di fantasia, notificano dei bei decreti di espulsione con cui i nomi di cui sopra sono intimati di lasciare il territorio nazionale entro 15 giorni. Poi i decreti vengono gettati nel cesso, e gli immigrati - quando la polizia ritorna - devono semplicemente fare la fatica di inventarsi un altro nominativo. Sin quando non c'è
fatto-reato (e l'occuaazione d'immobile è un reato molto lieve, per cui non c'è l'obbligo di provvedimenti cautelari ed accertramenti coattivi), l'espulsione è una semplice - ed innnocua - procedura amministrativa.
Comunque, la lettrice della Stampa di cui parlava Ygg può liberarsi delle sue Ucraine semplicemente andando da un qualunque avvocato appena un po' sveglio.
Si fa un contratto di locazione con un cuggino compiacente (che non obietta nulla per il fatto che la casa locatagli è occupata). Poi, il cuggino non paga il canone ; si intima uno sfratto per morosità (cui il cuggino non si oppone) , e conseguentemente si forma un titolo esecutivo che, anche se è contro Mario Rossi, obbliga l'Ufficiale Giudiziario ad immettere l'initmante nel possesso dell'immobile, espellendo - con l'ausilio della forza pubblica - chiunque lo occupasse, sostituendo immediatamente la serratura.
Il giochetto mi è funzionato varie volte e in tutti i Tribunali ; il rischio è se mai che gli okkupanti, se sono veramente tosti, appena U.G, e Carabinieri se ne sono andati possano ributtare giù la porta e riinstallarsi nell'appartamento. Ma l'obiezione è superabile allocando una porta/serratura robusta, o immettendo immediatamente qualcuno nel godimento dell'immobile (così se rientrano è violazione di domicilio e c'è l'arresto in flagranza).
Strano comunque, nella storia di cui sopra, che le occupanti siano una banda di Ucraine (che, se ben
gestite, possono essere una miniera d'oro) , In genere queste cose le fanno i maghrebini.

Testo originale scritto da Iron81
Yggdrasill sul quotidiano in questione non c'erano informazioni per sapere chi è o per contattare questa povera signora?
No, non c'erano dati identificativi d'alcun genere.
Si potrebbe telefonare al giornale per richiederli, ma credo sarebbe comunque una pessima idea.
In realtà, a parte il caso specifico, che potrebbe anche essere una bufala come dice Decima, ma una bufala ben rappresentativa di una realtà che esiste, aggiungo io, è emblematico perchè non solo riporta un fatto che si verifica sempre più spesso (io ne conosco per via più o meno indiretta parecchi), ma che, ancora una volta, ricorda qualcosa che a me pare palese ma ad altri ancora no (viste certe reazioni stupite), e cioè che le "forze dell'ordine" non intervengono di proposito in certi frangenti. Quindi considerando che, quando devono, dimostrano sempre fin troppa efficienza, e che sono pur sempre un organo militare i cui membri agiscono non per proprio conto, ma seguendo precise direttive, io dico che ancora una volta ci troviamo dinnanzi all'ennesimo, emblematico, esempio, che dimostra come vi sia una precisa volontà politica lassista nei confronti degli allogeni. E di questo loro, a differenza degli italiani che di tale realtà pare proprio non vogliano rendersene conto, sono più che consapevoli.
(ed infatti si comportano di conseguenza)
Spesso mi torna alla mente un'intervista televisiva fatta ad un negro anni addietro su di una rete RAI, dove questi, lamentandosi del trattamento ricevuto in altri paesi europei, affermava ghignante che:"In Italia sì che c'è la libertà, mica come[...]". Infatti da noi la libertà c'è eccome. Almeno per loro...

Testo originale scritto da Decima Regio
il rischio è se mai che gli okkupanti, se sono veramente tosti, appena U.G, e Carabinieri se ne sono andati possano ributtare giù la porta e riinstallarsi nell'appartamento. Ma l'obiezione è superabile allocando una porta/serratura robusta, o immettendo immediatamente qualcuno nel godimento dell'immobile (così se rientrano è violazione di domicilio e c'è l'arresto in flagranza).
E qui sta il problema. Infatti, poichè non stiamo parlando di persone con una normale percezione della legalità, ma di qualcuno che di questa, ed altro ancora, se ne impippa bellamente, non vedo perchè non dovrebbero rientrare subito in possesso con queste, ed altre, modalità.
Inoltre, mi/ti chiedo: ma se il "qualcuno prontamente immesso" nell'appartamento riceve minacce, o peggio, c'è per caso qualcuno che lo difende? O magari è meglio per la sua incolumità che abbandoni il campo quanto pria?
Sinceramente, ti pare proprio così remota la possibilità che l'appartamento venga rioccupato e che il proprietario si ritrovi nella medesima, disperata, situazione precedente?
E poi, quanto sono lunghi i tempi burocratici per ottenere uno sgombero seguendo le vie legali?
E se uno non ha i denari per pagarsi, non dico un eccellentissimo avvocato quale certamente tu sei, ma neppure il più scalcagnato azzeccagarbugli del sottoscala all'angolo?
Et cetera et cetera...
Ps. Scusa, ma arresto in flagranza de che? Io ci credo poco. A me pare non arrestino neppure più gente presa in ben altre "flagranze". E poi, se anche fosse, a che pro? Tanto il giorno dopo sono nuovamnte fuori...E magari dietro la porta di chi li ha denunciati, inferociti più che mai