Risultati da 1 a 7 di 7
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito BZO-MXP di A6...iniziamo bene

Ciao
    Ieri è decollato da BZO il primo volo per MXP...un tutto esaurito...solo 3 passeggeri!!!! Bell'inizio insomma...
    Intanto si sono conosciute le tariffe che vanno da un minimo di 119 euro ad un max di 344 + tasse naturalmente (circa 80 euro). I prezzi intermedie delle tariffe sono 189, 219, 229, 289 e 310. Il costo varia in base a diversi fattori, tenedno condo del periodo, della prenotazione + o - anticipata ecc...
    Mah...io continuerò a venir giù in macchina quando dovrò

Ciao e buona fortuna a questo nuovo volo

PS: spero che presto arrivi un'altra compagnia qui!! Nn ne posso + di AirAlps!!
    tempo fà un tipo in aerporto mi ha detto che doveva venire la ClubAir a fare delle prove, ma poi nn sono venuti perchè hanno cancellato le prove o probabilmente nn li hanno fatti venire
    Ciao e grazie!

Stefano BZ

http://status.ivao.org/si.php?id=124837

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: BZO-MXP di A6...iniziamo bene

In Origine postato da Stefano BZ
    Ciao
    Ieri è decollato da BZO il primo volo per MXP...un tutto esaurito...solo 3 passeggeri!!!! Bell'inizio insomma...
    Intanto si sono conosciute le tariffe che vanno da un minimo di 119 euro ad un max di 344 + tasse naturalmente (circa 80 euro). I prezzi intermedie delle tariffe sono 189, 219, 229, 289 e 310. Il costo varia in base a diversi fattori, tenedno condo del periodo, della prenotazione + o - anticipata ecc...

tempo fà un tipo in aerporto mi ha detto che doveva venire la ClubAir a fare delle prove, ma poi nn sono venuti perchè hanno cancellato le prove o probabilmente nn li hanno fatti venire
    Trovo assai curioso che sul loro sito, www.airalps.at non sia attivo il link alle destinazioni servite!!!!
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Beh dai .. non è proprio vero al 100% quello che dici ..

Quest'inverno avrai ogni Sabato fino al 1 Aprile Austrian Arrows da LGW, MAN, BHX e BRS e in estate c'è sempre il 328 della Welcome Air per i charter delle vacanze..

www.firenzerace.too.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I 3 passeggeri non mi stupiscono vista la mancanza di pubblicità e il tardivo inserimento del volo nei sistemi di prenotazione.

freesurfer
    Ospite

Ciao

Beh, che dire, mi sembra uno sfogo di ingratitudine quello che hai fatto per vari motivi....:
    - Air Alps ha creduto e dato le ali a Bolzano, la Tyrolean si sarebbe sempre limitata ad un Roma o al Vienna, solamente questultimo per ragioni di cambio macchina
    - Air Alps ha piano piano dato un ventaglio di destinazioni, sopratutto in estate sicuramente lusinghiere.

A casa ho il video di worldairroutes su Air Alps ed alcuni spezzoni dello stesso ritraggono proprio il tuo aeroporto. Beh, sinceramente, sicuramente qualche altro evttore che possa arrivare a BZO ci potrà essere e c'e visto che Tyrolean vi opera sugli ski charter d'inverno..ma quanti e quali altri ci potranno essere che rimpiazzino ad esempio Air Alps, date le forti limitazioni che ha l'aeroporto di Bolzano???

Sulla storia di Club Air, ci credo fino ad un certo punto perchè già guardando le cartine per l'avvicinamento di Bolzano..specie con un BAE..ad uno gli passa la voglia subito di atterrarci, poi proprio dal video..l'aeroporto non è esente da critiche sullo stato della situazione nella zona limitrofa allo scalo...atterrando da sud, quella strumentale per intenderci..al termine della pista alposto di un prato ci sono alcune aziende ed un bel muro a dividerle...un overrun sarebbe molto critico su quell'aeroporto e pieno di rischi e fatalità.

Detto questo, ringrazia Air Alps..altrimenti a Bolzano vi sarebbero ancora le libellule, il MXP..senza pubblicità e null'altro avrà un po' di disagio a partire come dovrebbe, ma prima o poi..partirà a buon ritmo.
    Tieni conto che le tariffe della sola andata e ritorno hanno poco significato e peraltro in generale linea con quelle dei vettori tradizionali..non si puo' chiedere di andare in low cost ad Air Alps..del resto quando avrà preso piede il discorso delle prosecuzioni vedrai che ci saranno forse pochi BZO-MXP...ma molti che proseguiranno...eppoi il primo volo è stato di sabato..vediamo un po' durante la settimana come và..è li che si vede se funziona o meno.

Ciao,
    Free

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quello che dici è giusto, ma dal punto di vista spotteristico, un'altra compagnia nn mi dispiacerebbe!
    L'Austrain si sà con cosa opererà?? L'anno scorso era col Dash8-400, solo che quando è arrivata la primavera si sono creati casini a causa del caldo e delle limitazioni in decollo da BZO per quello che riguarda il peso, quindi il volo alla fina faceva uno scalo (Stoccarda nei casi che conosco io) per fare carburante, con relativo ritardo e casini vari, perchè avevano detto che nn c'erano problemi in decollo da BZO, in qualsiasi situazione, invece.... QUel giorno che ha fatto scalo c'ero pure io all'aerporto: aereo pieno, il Dash 8-400, aereo eccezzionale per le doti di decollo, eppure si è fatta tutta tutta la pista! SI è alzato appena in tempo!! Peccato che nn ero a fondo pista
    Dicono che adesso si potrebbe accogliere anche il F70, ATR42/72 e i Saab...magari arriva con i F70...che dite?? Sono voli lunghetti quest'anno.

Un pò di tempo fà sul giornale è comparsa la notizia che la pista verrà allungata nuovamente di un centinaio di metri (200 mt mi sembra), ma questa volta verso Nord, e la cosa a me, spotter, nn dispiace affatto

Ciao!
    Ciao e grazie!

Stefano BZ

http://status.ivao.org/si.php?id=124837

freesurfer
    Ospite

Predefinito

Quello che dici è giusto, ma dal punto di vista spotteristico, un'altra compagnia nn mi dispiacerebbe!
    L'Austrain si sà con cosa opererà?? L'anno scorso era col Dash8-400, solo che quando è arrivata la primavera si sono creati casini a causa del caldo e delle limitazioni in decollo da BZO per quello che riguarda il peso, quindi il volo alla fina faceva uno scalo (Stoccarda nei casi che conosco io) per fare carburante, con relativo ritardo e casini vari, perchè avevano detto che nn c'erano problemi in decollo da BZO, in qualsiasi situazione, invece.... QUel giorno che ha fatto scalo c'ero pure io all'aerporto: aereo pieno, il Dash 8-400, aereo eccezzionale per le doti di decollo, eppure si è fatta tutta tutta la pista! SI è alzato appena in tempo!! Peccato che nn ero a fondo pista
    Dicono che adesso si potrebbe accogliere anche il F70, ATR42/72 e i Saab...magari arriva con i F70...che dite?? Sono voli lunghetti quest'anno.

Un pò di tempo fà sul giornale è comparsa la notizia che la pista verrà allungata nuovamente di un centinaio di metri (200 mt mi sembra), ma questa volta verso Nord, e la cosa a me, spotter, nn dispiace affatto

Ciao!
    Presumo che sarà il DH4 anche quest'anno, per quanto riguarda l'allungamento..forse il giornale avrà scritto e capito il contrario, perchè guardando attentamente il video, ma anche passandoci, raramente , per BZO, l'unico spazio è a sud, dove c'e ancora campagna.
    Circa gli altri aerei possibilmente che possono operare a BZO, direi tranquillamente ATR42/72, DHC8/300, F27, SF340, non sono certo per il F70.
    Comprendo il dsagio, ma tenetevi stretta la Air Alps, perchè altre con interessi specifici al momento non mi sembra che ve ne siano alla porta...
    Ciao,
    Free