Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Iniziamo Male

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Iniziamo Male

Prima giornata di voto, affluenza in calo
    Alle urne fino alle 22, poi domani dalle 7 alle 15

ROMA - Si sono aperti alle 8 i seggi per questa prima giornata elettorale. Si vota per le regionali in 13 regioni, per le provinciali in 4 province e per le comunali in 462 comuni.

Nelle nove regioni - Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria, Emilia Romagna, Umbria, Lazio, Campania e Basilicata - i cui dati elettorali affluiscono al ministero dell'Interno, la percentuali di votanti rilevata alle ore 12 di oggi e' stata del 10,2% (precedenti omologhe 13,0%).

I dati relativi alle altre quattro regioni - Toscana, Marche, Puglia e Calabria - non affluiscono al Ministero dell'Interno. In Toscana il dato si attesta al 9% contro il 12,3% del 2005, nelle Marche ha votato l'8,1% (11,4% nel 2005), in Puglia l'8,7% (11,4% nel 2005), in Calabria il 6,5% (8,9% nel 2005).

Nelle quattro province - Imperia, Viterbo, L'Aquila e Caserta - dove si vota per l'elezione del presidente e dei consigli

provinciali, alle ore 12 ha votato il 9,0% degli elettori, in calo di quasi quattro punti rispetto alle precedenti omologhe (13,1%).
    Nei comuni dove si vota per l'elezione del sindaco e dei consigli comunali, alle ore 12 ha votato il 12,0% degli elettori (precedenti omologhe 14,8%).
    Oggi le urne resteranno aperte fino alle 22 per poi riaprire domani, lunedì 29 marzo, dalle 7 alle 15. Chiamati al voto oltre 41 milioni di elettori. L'appuntamento più atteso e più consistente, per il suo impatto politico, è quello delle regionali. Per votare nelle 13 Regioni chiamate a rinnovare governatore e consiglio, gli elettori riceveranno una scheda verde. L'elezione è diretta e a un solo turno. Si vota in Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria.Oltre che per le regionali si vota anche in quattro province (Imperia, Viterbo, L'Aquila e Caserta) e 462 comuni.

FORMIGONI HA VOTATO A MILANO, NON TEMO NESSUNO
    Roberto Formigoni, presidente di Regione Lombardia, candidato per la riconferma alla guida del Pirellone ha votato questa mattina nei seggi della scuola elementare Locatelli di Milano di buon'ora: alle 90 il governatore era infatti già dentro l'urna, atteso da una schiera di fotografi e telecamere. A chi gli ha chiesto se tema di più l'astensionismo o il suo avversario del centrosinistra, Filippo Spenati, Formigoni, all'uscita dal seggio ha ostentato il solito ottimismo. "Non temo nessuno - ha affermato Formigoni ai cronisti - mi auguro che ci sia una grande partecipazione al voto, perché più forte é la partecipazione, più forte è la democrazia e più forte sarà la Lombardia. C'é bisogno che la gente vada a votare ed esprima la loro idea di società in Lombardia che sono sicuro è simile alla mia". Formigoni è in corsa per la quarta rielezione (la terza con l'elezione diretta del presidente) ma ha confidato ai cronisti di provare un entusiasmo maggiore rispetto alla sua prima volta. "L'entusiasmo è ancora di più - ha detto Formigoni - Quindici anni fa la Lombardia era una regione sgangherata, quando incontrai il primo giorno i dipendenti mi caddero le braccia, abbiamo lavorato duramente, ora la Lombardia è una macchina che funziona: non è più una 500 sgangherata ma è una Ferrari".

POLVERINI VOTA "EMOZIONATA" A SAN SABA
    La candidata del centrodestra per la presidenza della Regione Lazio Renata Polverini ha votato questa mattina nel quartiere San Saba a Roma, nel seggio elettorale della scuola elementare Franchetti. "Sono emozionata - ha detto scherzando mentre infilava scheda elettorale nelle urne - come tutte le volte che voto con l'unica differenza che oggi ci ho trovato il mio nome". La candidata interpellata dai cronisti, ha parlato di "sensazioni molto positive", aggiungendo: "Ma ora non mi fate fare il comizio". Vestita con camicia bianca e jeans, la candidata è apparsa molto allegra: "Stamattina ho fatto confusione con l'ora legale e mi sono svegliata due ore prima. Oggi trascorrerò la giornata come ieri, in relax. Passerò dal comitato e poi andremo a mangiare da qualche parte". Dopo aver fatto colazione al bar Polverini si è fermata a comprare delle colombe pasquali da un fornaio della zona.

BERSANI VOTA A PIACENZA, HO LA COSCIENZA A POSTO
    Il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, ha votato alla 11 a Piacenza. Assieme alla moglie Daniela e alla figlia più grande Elisa, 25 anni (l'altra, Margherita, ha 17 anni e potrà votare dal prossimo anno) ha raggiunto a piedi il seggio della Scuola primaria Pezzani, che dista qualche centinaio di metri da casa sua e dove vota da molti anni. Ricevuta la scheda dal presidente della sezione 37 (la stessa dove vota anche il parlamentare piacentino del Pdl Tommaso Foti), Bersani si è trattenuto in cabina per una trentina di secondi. Ci ha messo decisamente più tempo ad infilarla nell'urna, dovendo accontentare le esigenze di decine di fotografi e teleoperatori. Sorridente e rilassato, ai giornalisti che gli facevano presente - con una metafora calcistica - che è la sua prima partita in panchina da "allenatore del Pd", e che di solito in questi casi la notte prima del match il mister non dorme, Bersani ha risposto: "Io ho dormito benissimo e ne avevo proprio bisogno, ho la coscienza a posto, abbiamo fatto tutto quello che potevamo". Il segretario del Pd trascorre la giornata in famiglia a Piacenza, e domani sarà a Roma. A chi gli ha chiesto un commento sulla campagna elettorale ha risposto: "Poteva essere migliore se, come in tutti i Paesi del mondo, ci fosse stata la possibilità di un confronto diretto tra i contendenti".

BONINO ARRIVA A PIEDI A SEGGIO VIA GIULIA
    La candidata del centrosinistra alla presidenza della Regione Lazio, Emma Bonino, ha votato poco minuti dopo le undici nella scuola media 'Virgilio', di via Giulia, nel centro di Roma. Bonino, che abita nella non lontana Trastevere, è arrivata al seggio a piedi, da sola. Con indosso la stessa giacca rosa shocking che appare nei manifesti elettorali e con una sciarpa gialla al collo. La leader Radicale è stata accolta dagli applausi nei corridoi della scuola e molti hanno voluto fotografarsi con lei. Al momento di votare, rivolgendosi con un sorriso alla selva di macchine fotografiche e telecamere intervenute per l'occasione, ha detto: "E' la mia trentesima campagna elettorale ma non vi ho mai visti qui". Poi si è avviata, sempre a piedi, in direzione di casa.

BERLUSCONI AL SEGGIO DI MILANO PER IL VOTO
    Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è arrivato alle 11.45 al seggio elettorale numero 502 nella scuola media Dante Alighieri, via Scrosati, a Milano per votare.

PENATI,UN VOTO PER MIGLIORARE LE COSE IN LOMBARDIA
    Il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Lombardia, Filippo Penati, è arrivato alle 11 al seggio alla scuola media Dante Alighieri, in via Falck a Sesto San Giovanni, per votare. "Non ho avuto tentennamenti - ha scherzato all'uscita -. E' stato un voto convinto". "Credo ci sia, specie al Nord, un clima nuovo di reazione civica, prima ancora che politica - ha detto l'ex presidente della Provincia di Milano -. C'é bisogno di dare un voto per migliorare le cose in Lombardia, ma anche per difendere la Costituzione e per migliorare la qualità democratica". Penati ha confidato nella partecipazione del "popolo del centrosinistra" per dare l'alt ai "troppi conflitti e divisioni e al mancato rispetto delle leggi che troppo spesso vediamo". Ad attenderlo al seggio c'era anche il sindaco della città a nord di Milano Giorgio Oldrini. Penati, dopo il pranzo che passerà con la famiglia, farà oggi "qualche giro per i seggi". Cosa che ripeterà anche domani mattina, mentre nel pomeriggio "attenderò poi i risultati".

CALDORO VOTA A NAPOLI
    Il candidato del Pdl alla presidenza della Regione Campania Stefano Caldoro ha votato stamattina alle 11.15 a Napoli, nel seggio allestito nel liceo Scientifico Settimo, (sezione 454). Con lui la moglie, Anna Maria, e la figlia Alessia, che ha votato per la prima volta, oggi, e lo ha fatto per suo padre.

DE LUCA VOTA A SALERNO
    Il candidato del Pd alla presidenza della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha votato stamattina a Salerno, alle 11.30. Il seggio al quale si è recato il sindaco é quello allestito nel liceo Giovanni da Procida.
    Prima giornata di voto, affluenza in calo - Politica - ANSA.it

mi sa che un calo di affluenza per noi non è cosa buona
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Liberale
     Likes dati
    11
     Like avuti
    59
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Iniziamo Male

Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    Prima giornata di voto, affluenza in calo
    Alle urne fino alle 22, poi domani dalle 7 alle 15

Prima giornata di voto, affluenza in calo - Politica - ANSA.it

mi sa che un calo di affluenza per noi non è cosa buona
    aspettiamo il dato delle 19
    spero sia vicino al 40%

nel 2005:
    ore12: 12,5 %
    ore 19: 41,1 %
    ore22: 55,2 %

finale: 71,4
    Ultima modifica di dacrio; 28-03-10 alle 15:26

ex unalei
     Likes dati
    10
     Like avuti
    28
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

su ...con la vita .....eheheheheh
    Sono l'unica persona al mondo che vorrei conoscere a fondo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

CORSE CLANDESTINE/ Voci dagli ippodromi
    Alcuni telecronisti amici si sono appostati fuori dai principali ippdromi ufficiali per poter sbirciare almeno qualche giro dei Grand Prix regionali che si stanno correndo in queste ore.
    La risposta del pubblico non è stata esaltante e, nonostante le buone prevendite lasciassero presagire un quasi tutto esaurito, pochissima gente si è per ora recata agli ippodromi per sostenere i propri cavalli.
    Nelle corse più combattute questo dato sembra penalizzare fortemente chi sulla pista parte da destra e quindi rimane più lontano dagli spalti.
    Dopo alcuni giri di pista la situazione dei distacchi rilevati è questa:
    Gp della Liguria: Fan Burland +4''
    Gp del Piemonte: Fan Bressol +2,5''
    Gp del Lazio: Fan Bonin +3''
    Gp della Puglia: Fan Vendol +4,5''

ex unalei
     Likes dati
    10
     Like avuti
    28
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da miluna Visualizza Messaggio
    Ciao miluna, come sai io voto a Roma, e da quel he ho sentito la maggioranza delle persone non ha fiducia nella BONINO, è molto giudicata per le sue idee politiche, non credono che possa essere adeguata a fare il presidente di regione, io logicamente ho votato la POLVERINI.
    Ciao
    ADA

Forumista esperto
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,471
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Ciao miluna, come sai io voto a Roma, e da quel he ho sentito la maggioranza delle persone non ha fiducia nella BONINO, è molto giudicata per le sue idee politiche, non credono che possa essere adeguata a fare il presidente di regione, io logicamente ho votato la POLVERINI.
    Ciao
    ADA
    Beh,ma anche se non fosse così la Bonino dovrebbe ugualmente perdere.Bagnasco ha dato un messaggio chiaro e si tratta del successore di Ruini.Ruini celebrò il matrimonio di Prodi ed è capo dei cattolici di sinistra quindi alla Bonino dovrebbero rimanere solo i voti UAAAAAR.
    Ultima modifica di vota dc; 28-03-10 alle 16:54 Motivo: vocabolo errato

ex unalei
     Likes dati
    10
     Like avuti
    28
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao
    ADA
    Ciao Ada ,

Io voto in provincia di milano e, a meno di clamorose novita' , non ci dovrebbero essere problemi .

Saranno importanti i risultati di piemonte e liguria che , se si dovessero aggiungere a quelli , probabilmente positivi , di lombardia e veneto di fatto porrebbero tutto il nord sotto l'amministrazione del cdx .

Essendo elezioni amministrative rivestono principalmente valore " locale " poiche' ognuno sara' interessato, quasi esclusivamente , per il risultato ottenuto dalla propria regione in quanto sara' l'unico che influira' sul rispettivo quotidiano :-))

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da miluna Visualizza Messaggio
    Ciao Ada ,

Io voto in provincia di milano e, a meno di clamorose novita' , non ci dovrebbero essere problemi .

Saranno importanti i risultati di piemonte e liguria che , se si dovessero aggiungere a quelli , probabilmente positivi , di lombardia e veneto di fatto porrebbero tutto il nord sotto l'amministrazione del cdx .

Essendo elezioni amministrative rivestono principalmente valore " locale " poiche' ognuno sara' interessato, quasi esclusivamente , per il risultato ottenuto dalla propria regione in quanto sara' l'unico che influira' sul rispettivo quotidiano :-))
    Si ma tu m'insegni che la sinistra , anche se sono elezioni regionali, gli daranno un valore politico, facendo i debiti scongiuri, soperando che l'astensionismo non prevalga, e dovessimo perdere anche la più piccola delle regioni, loro i sinistri diranno di aver vinto elezioni politiche.La sinistra ha sempre fatto così.
    Ciao miluna, un abbraccio affettuoso
    Ada

ex unalei
     Likes dati
    10
     Like avuti
    28
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si ma tu m'insegni che la sinistra , anche se sono elezioni regionali, gli daranno un valore politico, facendo i debiti scongiuri, soperando che l'astensionismo non prevalga, e dovessimo perdere anche la più piccola delle regioni, loro i sinistri diranno di aver vinto elezioni politiche.La sinistra ha sempre fatto così.
    Ciao miluna, un abbraccio affettuoso
    Ada
    Ada ,
    del valore che gli vorra' dare la sinistra non ce ne puo' frega' de meno ..

Queste sono e restano ELEZIONI AMMINISTRATIVE e NON politiche , quindi concettualmente ben diverse .

P.S. : Lo stesso dicasi per la valenza che gli vorra' attribuire la destra , con la sola differenza che , quest'ultima puo' , volendo , assumere eventuali decisioni in base al loro risultato mentre l'opposizione puo' solo cianciare

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima