Citazione:
In origine postato da mrcage
Bianca, tu mi ricordi certi rifondaroli prima del 2001.
Io non voglio entrare troppo nel merito, anche perchè quello che tu dipingi come pregio, ossia l'illegalità palese, messa in mostra, quasi materia di vanto, per me è stato l'aspetto più deleterio dei banana. E' altrettanto vero, poi, che nonostante tutti i peggiori complotti e raggiri ( :) ) i 5 anni di Ulivo sono stati indubbiamente anni di risanamento e rilancio davanti a promesse di sacrifici, mentre questi ultimi 5 anni sono stati anni di declino permanente davanti a promesse di boom. Che poi sia colpa di Bin Laden, della sfiga cosmica del Polo, di Bossi e di Previti poco importa: il centrosinistra ha fatto i suoi affari e i nostri. berlusconi solo i suoi e benissimo (che tu ne dica), quasi abituandoci ed allenandoci all'esercizio della calunnia e delle furbate... A me non sembra una differenza da poco...
Tra l'altro, apprezzo e ho sempre apprezzato la tua capacità di provocare e stimolare la riflessione sui propri difetti, ma credo anche che, davanti a tale scempio, la tua autocritica dovrebbe, non so come dire, autosospendersi fino a definitiva cacciata del nano. Perchè ogni tuo campanello di allarme, se comparato ai disastri a cui abbiamo assistito in continuazione in ogni campo della vita economica, sociale e giudiziaria del paese, suona piccolo e insignificante. Le coop rosse, D'Alema e Gnutti piccole controfigure dei Ricucci e dei Fazio, Prodi un onestissimo impiegato di fronte a un genio della truffa come il presdelcons, Emma Bonino una moderata davanti ai leghisti, Rutelli un laico davanti a Pera e Storace, Visco un simpaticone rispetto a un Tremonti e i garantisti dei forcaioli di fronte a un Castelli, ai Ghedini e C...
Non c'è un campo dove puoi con onestà intellettuale affermare che potremmo fare o essere peggio. nel 2006, mi dispiace che non la pensi così, si affrontano 2 schieramenti divisi dalla genetica e i mutanti (in peggio) non siamo noi...
Delirio?