Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: I servi della gleba...

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito I servi della gleba...

C'è sempre da rimaner sorpresi della scarsa propensione italica a camminare a schiena dritta.
    Qualche osservatore straniero si sorprendeva del come fosse possibile questa irriducibile inclinazione italica alla incapacità di ragire anche ai peggiori soprusi. Fatto salvo chi da questo sistema ha direttamente da guadagnare, rimango inredula di come si possa ancora continuare a discutere delle ultime dichiarazioni di Fassino, Berlusconi o Prodi, del dito medio alzato della Santaché, insomma delle più incommensurabili cazzate e rimanere del tutto amorfi rispetto a quanto ha denunciato ieri Report e cioè che siamo completamente assoggettati, anche nella determinazione di tariffe vitali come luce, gas, acqua al totale ed incontrollato arbitrio, del tutto illegale, dei fornitori di servizi pubblici essenziali.
    Attentissimi all'ultimo balzello dello 0,05 di aumento delle tasse di questo o quello, risulta del tutto irrilevante se ogni mese, ogni giorno della nostra vita chi avrebbe diritto a prender cento, magari ci prende quatrocento senza alcuna scusa se non quella puramente delinquenziale della truffa continuata.
    E se questo non serve allo schierarsi, alla faida amilista di appartenenza risulta del tutto indifferente dedicargli una qualche attenzione.
    Aveva ragione una amica rimasta esterrefatta di fronte ai quattro milioni ulivisti andati alle urne a votare in fndo un signor nessuno che ancora ci deve far sapere come vorrebbe governare questo paese, quale legge abolire, quale indispensabile varare. e versargli pure (come se il finanziamento pubblico non fosse più che sufficiente) una cospicua plebenda di dieci euro!
    Ma, davvero, in che paese viviamo!

Bergamark
    Ospite

Predefinito Re: I servi della gleba...

In origine postato da Bianca Zucchero
    C'è sempre da rimaner sorpresi della scarsa propensione italica a camminare a schiena dritta.
    Qualche osservatore straniero si sorprendeva del come fosse possibile questa irriducibile inclinazione italica alla incapacità di ragire anche ai peggiori soprusi. Fatto salvo chi da questo sistema ha direttamente da guadagnare, rimango inredula di come si possa ancora continuare a discutere delle ultime dichiarazioni di Fassino, Berlusconi o Prodi, del dito medio alzato della Santaché, insomma delle più incommensurabili cazzate e rimanere del tutto amorfi rispetto a quanto ha denunciato ieri Report e cioè che siamo completamente assoggettati, anche nella determinazione di tariffe vitali come luce, gas, acqua al totale ed incontrollato arbitrio, del tutto illegale, dei fornitori di servizi pubblici essenziali.
    Attentissimi all'ultimo balzello dello 0,05 di aumento delle tasse di questo o quello, risulta del tutto irrilevante se ogni mese, ogni giorno della nostra vita chi avrebbe diritto a prender cento, magari ci prende quatrocento senza alcuna scusa se non quella puramente delinquenziale della truffa continuata.
    E se questo non serve allo schierarsi, alla faida amilista di appartenenza risulta del tutto indifferente dedicargli una qualche attenzione.
    Aveva ragione una amica rimasta esterrefatta di fronte ai quattro milioni ulivisti andati alle urne a votare in fndo un signor nessuno che ancora ci deve far sapere come vorrebbe governare questo paese, quale legge abolire, quale indispensabile varare. e versargli pure (come se il finanziamento pubblico non fosse più che sufficiente) una cospicua plebenda di dieci euro!
    Quoto e sottoscrivo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hai ragionissima, c'è un sacco di gente chen on vede aldilà del suo naso.

Scire est posse
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: I servi della gleba...

In origine postato da Bianca Zucchero
    io non mi vergogno di lottare contro le leggi vergogna. Non mi vergogno di lottare per la riforma della legge 30, non mi vergogno di protestare contro una Finanziaria che taglia fondi ai comuni, non mi vergogno di volere un italia dove siano garantite appieno le libertà di stampa e di informazione. Non mi vergogno di lottare contro leggi come quella sulla fecondazione assistita o contro eventuali modifiche alla legge 40. Ma lotto anche per avere un'autorità antitrust seria e affidabile, magari gestita direttamente da un Monti, già ottimo in Europa che permetta un rigido e continuo controllo delle tariffe.

E per portare avanti questa lotta cerco di ragionare e far ragionare e per farlo, Bianca, si parla nel quotidiano, del quotidiano col quotidiano, comprese corna, dita medie, ecc...
    Il diavolo, come si sa, si nasconde nei particolari...
    Prodi for president

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito Re: Re: I servi della gleba...

In origine postato da mrcage
    io non mi vergogno di lottare contro le leggi vergogna. Non mi vergogno di lottare per la riforma della legge 30, non mi vergogno di protestare contro una Finanziaria che taglia fondi ai comuni, non mi vergogno di volere un italia dove siano garantite appieno le libertà di stampa e di informazione. Non mi vergogno di lottare contro leggi come quella sulla fecondazione assistita o contro eventuali modifiche alla legge 40. Ma lotto anche per avere un'autorità antitrust seria e affidabile, magari gestita direttamente da un Monti, già ottimo in Europa che permetta un rigido e continuo controllo delle tariffe.

E per portare avanti questa lotta cerco di ragionare e far ragionare e per farlo, Bianca, si parla nel quotidiano, del quotidiano col quotidiano, comprese corna, dita medie, ecc...
    Il diavolo, come si sa, si nasconde nei particolari...
    Si in parte ti do ragione e nella vita c'è anche il sacro ed il profano. Io per esempio ancora mi ricordo, dopo circa vent'anni, l'accanimento di Nilde Iotti nel mettersi le dita nel naso ai funerali di Berlinguer. Mai vista una cosa simile in una simile occasione e di fronte alle telecamere. E mi pare che allora fosse anche Presidente della Camera. Credo che la lunga agonia di Berlinguer "guastò" gli ultimi mesi di vita di mia madre. Ad ogni TG che aggiornava sulle condizioni del coma di Berlinguer erano pianti. E poco tempo dopo anche mia madre se ne andò dopo settanta giorni di coma. Vero nella vita c'è il sacro ed il profano, comprese le corna del premier e di Ciampi...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Ragioniamo!
    Hai ragionissima, c'è un sacco di gente chen on vede aldilà del suo naso.
    Voglio riferirmi ai 4 milioni che sono andati a votare per un "signor nessuno, che ancora ci deve far sapere...".

Credo che costoro sappiano vedere oltre il proprio naso, eccome!
    E cosa vedono?
    - declino
    - mirabolanti promesse, non mantenute perchè non mantenibili
    - servilismo (anziché dialettica) verso gli SU
    - scandali finanziari e - per contraltare - chiacchiere infinite sulle regole a tutela dei risparmiatori: tempo perso
    - tempo MAI perso per le leggi ad personam
    - dispregio per ricerca ed innovazione, ma gran sprone verso consumi ed ignoranza
    - incapacità di controllare i conti pubblici

Per me e per molti più di 4/milioni di italiani strabasta quanto c'è oltre il nostro naso.

Informauro
    -

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

In origine postato da informauro
    Voglio riferirmi ai 4 milioni che sono andati a votare per un "signor nessuno, che ancora ci deve far sapere...".

Credo che costoro sappiano vedere oltre il proprio naso, eccome!
    E cosa vedono?
    - declino
    - mirabolanti promesse, non mantenute perchè non mantenibili
    - servilismo (anziché dialettica) verso gli SU
    - scandali finanziari e - per contraltare - chiacchiere infinite sulle regole a tutela dei risparmiatori: tempo perso
    - tempo MAI perso per le leggi ad personam
    - dispregio per ricerca ed innovazione, ma gran sprone verso consumi ed ignoranza
    - incapacità di controllare i conti pubblici

Per me e per molti più di 4/milioni di italiani strabasta quanto c'è oltre il nostro naso.

Informauro

-

Il problema di quei fessacchiotti che sono andati a votare alle primarie dell'Ulivo è che gli scandali dei governi ulivisti semplicemente li rimuovono fingendo che non esistano. Ora nel popolo del centro sinistra e quindi di chia ha votato alle primarie, c'è chi sa perfettamente come butta anche da quella parte ma siccome fa parte della "famiglia", insomma ci campa sia perché lavora nel'ambito politico che come bene illustrò Pirani nei suoi illuminanti e lucidissimi articoli la politica sta diventando un lavoro ben remunerato, sia perché dalla politica orttiene favori e clientele. Oppure c'è chi è in buonafede e, semplicemente, è ignorante (da ignorare). Questo o perché è libero professionista e non ha rapporti quotidiani con quella feccia che è diventato il sindacato affaristico oggi e può cullarsi ancora nell'illusione che sia ancora ciò che il sindacato è stato e cioè l'organizzazone che salvaguarda i diritti del mondo del lavoro o perché "standoci" sindacalismo lo fa e quindi vale il discorso di cui sopra. Poi ci sono tanti giovani che sono ingenui per antonomasia, ma avranno tempo e modo di ricredersi. Poi ci sono quelli che pur sapendo tutto questo ed essendone ben consci e schifati (ed in questa fascia mi annovero anch'io) votano comunque quella parte (e qui non mi annovero) perché è il male minore 8cosa su cui in parte posso concordare). Insomma come si faceva con la cara vecchia Democrazia cristiana. si vota turandosi il naso. Insomma non è cambiato granché...
    Vuoi che te li elenchi gli scandali censurati ai tempi dell'Ulivo:
    Scandalo pacini Battaglia/Necci. Avvenne poco dopo l'insediamento di Prodi e dopo che questi confermò lorenzo necci alle Ferrovie. Qualcuno sa che fine ha fatto?
    Scandalo ENELPOWER (quello che la Procura di Milano definì di tali proporzioni da far impallidire tangentopoli. Stiamo ancora aspettando gli sviluppi).
    Nato otto la gestione Tatò che l'Espresso ha scritto ben sapevano per una inbdagine interna dell'audit e che pare non abbiano denunciato.
    Scandalo parmalat. Lo sapeva Beppe grillo alcuni anni prima mentre prodi e compagnia non disdegnavano di farsi scarrozzare sull'aereo privato di Tanzi dato sempre in quota poltica margherita o sinistra DC (quella che è sempre stata nel centro sinistra). Si tentò sotto il management nominato dall'Ulivo (Conti/Cimoli) di affibbiare allo Stato l'enorme debito accumulato da Tanzi con l'acquisizione, ipervalutata, della compagnia di viaggi della parmalat appunto dove stazionava l'enorme debito e solo per l'onestà di un consigliere di amministrazione che si dimise denunciando tutto a Burlando, e appunto Cimoli e Conti (che come le tre scimmiette finsero di non vedere, sentire e quindi parlare) l'"affare" non si compì. L'articolo dell'Espresso di Marco Lillo di un anno fa (sulla qual cosa peraltro ingdaga la procura di Roma) ha per titolo "Turisti per truffa" per chiunque volesse documentarsi...
    Sempre all'ENEL l'authority per l'energia comminò una multa di 90 milioni di euro per aver comunicato, l'ENEL tatoista, dati faklsi sui blakout nel meridione e ciò al fine di alzare lo standard qualitativo ed avere più benefici. Qualcuno me lo sono dimenticato ma certo mi posso meglio documentare.
    Li ho citati anche in una precedente risposta ma sembri un pò elusivo su queste "cosacce". meglio, molto meglio crogiolarsi nellaciviltadeiquattromilionidivotantialleprimarie .
    Come si dorme meglio la notte, così...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' cambiata una cosa molto importante.. una volta il male minore poteva essere la destra (DC). Meglio un po' di corruzione che i gulag, si pensava.

Adesso il meglio è il centrosinistra, dato che il coinvolgimento negli scandali di cui sopra non è mai totale e plateale come lo schifo del centrodestra.
    Se la gente fosse furba, basterebbe votare sempre il meno peggio fino a quando l'altro non migliora e così via.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"votare il meno peggio, finché l'altro migliora...."

Esattamente questo- Ragioniamo! - è quanto si può osservare in democrazia.

Ciò detto, dare del fessacchiotto ad oltre 4milioni di italiani, mi suona un po' riduttivo.

Chissà quanti di quei fessacchiotti sottoscrissero le prime azioni ENEL in offerta. Vuoi vedere che molti fra costoro, sono gli stessi?

Non ci sarà mai una verifica in tal senso, ma considerata l'alta percentuale di "elettrici" fra le schiere del centrosinistra, non ti viene Bianca il dubbio che stai dando del fessacchiotto a diversi tuoi colleghi?

Per quanto mi riguarda ho sempre creduto che la democrazia si faccia strada dal basso e che le norme non facciano altro che regolamentarne la spinta, anche per il tramite delle istituzioni.

Mi sbaglierò, ma credo che quei 4 milioni di hanno posato la prima pietra di una istituzione politica del futuro. Insomma proprio fessacchiotti non mi pare che si possano definire.

Informauro

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Ragioniamo!
    E' cambiata una cosa molto importante.. una volta il male minore poteva essere la destra (DC). Meglio un po' di corruzione che i gulag, si pensava.

Adesso il meglio è il centrosinistra, dato che il coinvolgimento negli scandali di cui sopra non è mai totale e plateale come lo schifo del centrodestra.
    Se la gente fosse furba, basterebbe votare sempre il meno peggio fino a quando l'altro non migliora e così via.
    Mica vero. Non sono per nulla d’accordo. E chi sarebbe poi quello che deve migliorare?
    Semmai è vero che la sinistra mistifica di più ed è più furba (non intelligente, che è altro parametro, ma furba si, cosa che la destra non è).
    Il centro destra è più rozzo ed arriva all’essenziale fregandosene della forma che alla sinistra sta tanto a cuore, ma la difesa e salvaguardia dei propri interessi, sia come fazione, che come corporazione politica in primis, che trascende le differenze politiche (che sostanzialmente non ci sono) è identica.
    Del resto le famose leggi “ad personam”, per la assoluta impreparazione anche tecnica di chi le aveva elaborate, si sono rivelate non di rado assai meno efficaci di come il “Capo” aveva ordinato dovessero essere!
    Potremmo dire che le fasce sociale che di tali interessi diffusi sono beneficiarie di uno o l'altro schieramento possono differenziarsi per aree, culturali, professionali, ecc. Ma di fatto, come acutamente scriveva Pirani questa estate, e certo non solo lui, è che mai la classe politico partitico è stata così fagocitante da diventare una vera e propria dispensatrice di reddito (a prescindere e oltre lo stesso fenomeno corruttivo e tangentizio) da rappresentare una anomalia tutta italiana.
    Peraltro la sinistra narcotizza impedendoti anche di lottarci contro per denunciare anche abusi enormi. Ma di fatto il totale restringimento della possibilità offerta ai cittadini di partecipare alla vita civile, pubblica e politica, è del tutto inesistente ed il potere dei partiti mai è stato tanto impermeabile alle istanze dei cittadini come oggi (anche perché di fatto opposizione “di sistema” non esiste più. E basterebbe vedere come marciano concordemente insieme quando si tratta di mettersi d’accordo su scalate, economia, scelta di management, ecc.).
    Semmai, ripeto, la sinistra è forse ancora più impermeabile (semplicemente perché nei suoi riguardi, è vero, ed è questione che si affrontò quando governava, la satira e l’intellighenzia di questo paese si autocensurano quando al governo ci sono loro).
    Ma che sia un sistema immutabile me l’ha dato conferma quanto ho appurato proprio ieri.
    Ebbene, ero incorsa qualche mese fa in un infortunio sul posto di lavoro. Poiché la frattura del piede non era risultata invalidante perennemente avevo ritenuto non avessi diritto a nulla. Cioè non ho proprio chiesto nulla né ho provato “a fare la furba”. Insomma, me ne stavo per i fatti miei. Ma pare che il potere ritenga intollerabile anche questo, per cui alcuni mesi dopo ricevetti un prospetto dell’INAIL nel quale mi si annunciava un risarcimento e che questo sarebbe stato inviato con assegno. Ebbene, facendoci conto, a quel punto, aspettavo l’assegno che, ovviamente, non arrivava. Sollecito la cosa e mi si dice che l’ENEL ha richiesto di far fronte direttamente come la legge le consente. Non capivo e dopo sollecitazione di spiegazioni all’INAIL (visto che il mio sindacato non rispondeva, come sempre, mai a nulla, nonostante gli addetti alla sicurezza per la corretta applicazione della 626 abbondino proprio tra i sindacalisti che si beccano per questo una indennità di circa 300 euro ogni mese in più) venivo a sapere che quel risarcimento veniva corrisposto all’ENEL per i giorni di assenza lavorativa (si noti che per circa un mese, come da prescrizione del pronto Soccorso, mi era stato imposto il divieto assoluto di carico sul piede fratturato, e si può ben immaginare cosa questo abbia comportato, anche per la vita di relazione, le incombenze quotidiane, ecc.).
    Rimango piuttosto incredula che possa esistere una legislazione che risarcisce il datore di lavoro responsabile dell’infortunio e non il lavoratore infortunato! Continuavo quindi a parlarne con colleghi che rimanevano ancor più increduli di me, stante un sindacato che continuava ad essere muto.
    Ma il colmo si è poi raggiunto quando mi viene inviato il terzo estratto conto conclusivo di circa 2000 euro che si è beccata l’ENEL! Non ci ho visto più! Già da tempo scrivevo su questa cosa a diversi programmi “di servizio” (più loro che nostro ritengo) che ovviamente di queste vicenducole “concertative sindacal/aziendali” poco si occupano. E dunque mi sono rivolta ad un patronato che mi spiega che le aziende versano all’INAIL una quota assicurativa che delega a quest’ultima l’onere dunque di far fronte agli infortuni lavorativi. Ma la frase “clou” è questa: certo se la responsabilità dell’infortunio ricade sull’azienda non le spetta alcun risarcimento”!!!! E a chi doveva ascriversi la responsabilità se non all’azienda?! Chi mi ha mai chiesto le modalità dell’incidente? Chi ha verificato perché e per come è avvenuto? Eppure avevo scritto a tutti (sindacato in primis) le modalità dell’accaduto! Tutti zitti si facevano i cazzi loro mentre io che ero l’infortunata non sapevo nulla e nulla mi facevano sapere per consentirmi di dimostrare (anche con le foto che avevo) di chi fosse la responsabilità dell’accaduto! Ieri ero incazzata nera (e pure oggi) rispetto ad un vero muro di gomma stante il fatto che QUESTI sindacati non li tocca nessuno e che anche dell’efficacia dell’INAIL e dell l’INPS che sono sempre stati governati o da ex sindacalisti o nei quali il sindacato ha da sempre avuto un sostanzioso potere, ovviamente non parla nessuno (e del resto anche lo scandalo INAIL scoppiato qualche anno fa sulle tangenti sulle sedi in meridione è finito a tarallucci e vino, no?) e nessuno li disturba. Beh non ho mai capito come oggi la condizione disperante dei fuoriusciti comunisti durante il fascismo (fu un servizio di Minoli che ne parlò) che l’organizzatissimo PCI togliattiano mandò in Unione Sovietica per sottrarli alla persecuzione fascista (meno male che mio padre è stato invece processato “solo” dal tribunale speciale fascista per attività contrarie al regime!).
    Ebbene non pochi di quelli che capitarono nell’Inferno dell’URSS delle purghe staliniane finirono non si sa come nei gulag in siberia e “si persero” non si sa in che modo, oltre a subire persecuzioni incredibili.
    Beh i superstiti che ritornarono e raccontarono magari alle famiglie (rossissime ci mancherebbe ed ortodosse), ai figli, quanto avevano patito, si ritrovarono ad esser presi per matti (ettepareva!) e divennero, ancora una volta, una “vergogna” da nascondere.
    Per cui, insisto, Berlusconi ce lo toglieremo dalle scatole quanto prima. Ma abusi di questa portata, un sistema così che si fonda su una omertà diffusa e concordante perché tantissimi interessi ramificatissimi cementano il tutto, quanto decenni ci vorranno per sradicarlo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima