Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: rinfresco a buffet

Agape
    Ospite

Predefinito rinfresco a buffet

Ho bisogno di suggerimenti e consigli per organizzare un piccolo rinfresco/coffebreak senza coffe.. insomma una pausa di riflessione inserita in un contesto abbastanza impegnativo dal punto di vista culturale.

Ho delle certezze (per una volta nella vita) che sono: budget limitato, esistenza di un tavolo su cui posare le cose da dare da mangiare agli affamati, necessità d sporcare il meno possibile.

La mia idea sarebbe di proporre patatine salatini e pizzettine accompagnati da acqua (con e senza bolle), aranciata, eventualmente chinotto (per ragioni "politiche" la cocacola è bandita..) e vino presumibilmente bianco...

Il grande punto di domanda per me sono le quantità procapite da stimare, perchè posso facilmente intuire come buona una stima di 2 bicchieri da 200cl procapite, che poi moltiplicherò per il numero di presenti e dividerò grossomodo tra le varie bibite previste, arrotondando sempre per eccesso per stare in sicurezza.

Ma per il resto? quanti grammi di patatine conto a testa? e salatini? e quante pizzette? e quante pizzette ci stanno in un chilo di pizzette, giusto per sapere quanti chili ne devo ordinare e quanto mi costerà?

vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione

PS:si certo che potrei chiamare una qalsiasi ditta di catering ma.. il budget a mia disposizione è limitato!

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Sentiremo diddì, cmq 2 bikkieri mi sembrano pokini, fai almeno 2 e mezzo,

per il resto, fai un pasto a pizzettine patatine e salatini, e vedi quanti ne mangi....

oppure...fatti finanziare da un politico mangione....
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Agape
    Ospite

Predefinito

Testo originale scritto da agaragar
    Sentiremo diddì, cmq 2 bikkieri mi sembrano pokini, fai almeno 2 e mezzo,

per il resto, fai un pasto a pizzettine patatine e salatini, e vedi quanti ne mangi....

oppure...fatti finanziare da un politico mangione....
    ecco, non deve essere un pasto vero e proprio ma uno spuntino a metà pomeriggio e nulla nulla più....

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da Agape
    ecco, non deve essere un pasto vero e proprio ma uno spuntino a metà pomeriggio e nulla nulla più....
    okkei, facci una merenda allora,
    ma tiene conto che alcuni non pranzeranno per mangiare lì.

cmq manda un pvt a DD ke il catering lo fa di professione...diciamo kosì....
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: rinfresco a buffet

Testo originale scritto da Agape
    Ho bisogno di suggerimenti e consigli per organizzare un piccolo rinfresco/coffebreak senza coffe.. insomma una pausa di riflessione inserita in un contesto abbastanza impegnativo dal punto di vista culturale.

Ho delle certezze (per una volta nella vita) che sono: budget limitato, esistenza di un tavolo su cui posare le cose da dare da mangiare agli affamati, necessità d sporcare il meno possibile.

La mia idea sarebbe di proporre patatine salatini e pizzettine accompagnati da acqua (con e senza bolle), aranciata, eventualmente chinotto (per ragioni "politiche" la cocacola è bandita..) e vino presumibilmente bianco...

Il grande punto di domanda per me sono le quantità procapite da stimare, perchè posso facilmente intuire come buona una stima di 2 bicchieri da 200cl procapite, che poi moltiplicherò per il numero di presenti e dividerò grossomodo tra le varie bibite previste, arrotondando sempre per eccesso per stare in sicurezza.

Ma per il resto? quanti grammi di patatine conto a testa? e salatini? e quante pizzette? e quante pizzette ci stanno in un chilo di pizzette, giusto per sapere quanti chili ne devo ordinare e quanto mi costerà?

vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione

PS:si certo che potrei chiamare una qalsiasi ditta di catering ma.. il budget a mia disposizione è limitato!
    Secondo me' per il bere dovrestri calcolare 3 bicchieri a testa
    Se poi e' una riunione di lavoro o robe del genere dovresti metterci anche il caffe'....quello americano...nei termos
    Ci sono termos che contengono anche 5 litri di caffe' che rimane caldo anche per 5/6 ore
    Per le pizette calcola 50 gr a testa
    100 persone...5 kg di pizzette
    Per il vino quello bianco e' ottimo...basta che sia leggero... frizzante anche meglio...l'importante e' che tu abbia la possibilita' di tenerlo in fresco prima di metterlo nel buffet..non c'e' niente di peggio di servire vino bianco caldo...se non hai la possibilta' vai di vino rosso...visto che e' il periodo il novello va' benissimo