tomas, oggi ho trovato un'altra moneta da 1000 lire in ferro, da na parte c'č scritto 1870-1970 concordia dall'altra un disegno strano a semicerchi con scrittoroma capitale 1000 lire.....che č?

tomas, oggi ho trovato un'altra moneta da 1000 lire in ferro, da na parte c'č scritto 1870-1970 concordia dall'altra un disegno strano a semicerchi con scrittoroma capitale 1000 lire.....che č?

un segno del destino,volgiono farti diventare itagliana?In Origine Postato da pensiero
roma capitale 1000 lire.....che č?![]()

Cara Pensy, sono le 1000 lire coniate nel 1970 appunto per il centenario di Roma capitale.In Origine Postato da pensiero
Perň a me sembra di ricordare che la moneta sia in argento, sicura che la tua č di ferro? Dovrei cercare fra le mie e verificare, ma per il momento ho un pochetto di disordine (che durerŕ ancora una decina di giorni, fino alla consegna dei nuovi mobili).

ah si...si...puň essere benissimo che sia d'argento, č uguale alle 500 lire....quell'immagine che non capisco se sia donna o uomo chi rappresenta?In Origine Postato da Tomás de Torquemada
Cara Pensy, sono le 1000 lire coniate nel 1970 appunto per il centenario di Roma capitale.
Perň a me sembra di ricordare che la moneta sia in argento, sicura che la tua č di ferro? Dovrei cercare fra le mie e verificare, ma per il momento ho un pochetto di disordine (che durerŕ ancora una decina di giorni, fino alla consegna dei nuovi mobili).

cara Pensy, per fortuna ho trovato subito una di queste monete poiché non la ricordavo perfettamente...In Origine Postato da pensiero
ah si...si...puň essere benissimo che sia d'argento, č uguale alle 500 lire....quell'immagine che non capisco se sia donna o uomo chi rappresenta?
Adesso mi sembra tutto semplice: l'immagine sul recto dovrebbe essere il progetto di Michelangelo per la pavimentazione di fronte il Campidoglio, quella sul verso č un'allegoria della Concordia ripresa da una moneta romana repubblicana.
P. S. E' argento.

grazie mille, se capita ti disturbo ancora![]()

E' solo un piacere, non un disturbo... spero, piuttosto, di riuscire sempre a esserti utile...In Origine Postato da pensiero
grazie mille, se capita ti disturbo ancora![]()
![]()