Qualcuno ricorderà che mesi fa discussi del fatto di essermi ritrovato cartolarizzato.
Ho ricostruito una posizione di venti anni fa e a giugno ho fatto un esposto depositato al comando generale della G.d.F.
Mi ha chiamato pochi giorni fa il magistrato per sapere se volevo procedere con le querele (questi sono reati a querela di parte)
Nel frattempo avevo approfondito la questione sugli aspetti "comuni", che riguardano tutti, perchè se anche ognuno poi ha la sua vicenda specifica ci sono nella pratica delle cartolarizzazioni prassi comuni a tutti che risultano penalizzanti dei diritti individuali.
Non è stato facile trovare i reati di fondo commessi da chi si muove rispettando alla lettera gli articoli di legge, ma credo di esserci riuscito grazie a articoli di codice penale aggiornati qualche anno fa.
L'obiettivo è agire d subito (vado avanti io) e di arrivare a una class action, a una verifica costituzionale e una proposta di legge.
Chi fosse cartolarizzato può mettersi in contatto con me sul sito Home Page
Vi vado a prendere le Gazzette Ufficiali con gli annunci di "cessione dei crediti in blocco" per verificare cose che ora non vi stò a dire (le ricavate dalla lettera di precetto inviata da Italfondiario o da qualche altro membro della Filibusta)
Se vi registrate quando deposito la querela, alla quale vi potrete poi inserire come parte lesa se si arriva a avvisi di garanzia o rinvii a giudizio, saprete il resto.
Ricordate che se anche avete subito, sottoscritto accordi, pagato, perso la casa o l'azienda, e non ci volete pensare più, quando si ottenesse che la prassi è reato o una incostituzionalità delle leggi che regolano questa materia, vi potrete rifare con richieste di risarcimento milionarie.
Chi sta in mora perchè grazie alla crisi creata dalla Filibusta non riesce a pagare i debiti alla Filibusta si faccia avanti, senza vergogna. Vi potremo indirizzare a chi da dieci anni fornisce assistenza legale alle vittime della Filibusta, e parare i colpi che se vi arrivano all'improvviso vi fanno soccombere.
Ricordate che se non agite questi poi andranno a depredare, magari fra altri ventanni, figli, nipoti e pronipoti.

hefico: