Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cartolarizzazioni

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito Cartolarizzazioni

Qualcuno ricorderà che mesi fa discussi del fatto di essermi ritrovato cartolarizzato.
    Ho ricostruito una posizione di venti anni fa e a giugno ho fatto un esposto depositato al comando generale della G.d.F.
    Mi ha chiamato pochi giorni fa il magistrato per sapere se volevo procedere con le querele (questi sono reati a querela di parte)
    Nel frattempo avevo approfondito la questione sugli aspetti "comuni", che riguardano tutti, perchè se anche ognuno poi ha la sua vicenda specifica ci sono nella pratica delle cartolarizzazioni prassi comuni a tutti che risultano penalizzanti dei diritti individuali.

Non è stato facile trovare i reati di fondo commessi da chi si muove rispettando alla lettera gli articoli di legge, ma credo di esserci riuscito grazie a articoli di codice penale aggiornati qualche anno fa.
    L'obiettivo è agire d subito (vado avanti io) e di arrivare a una class action, a una verifica costituzionale e una proposta di legge.

Chi fosse cartolarizzato può mettersi in contatto con me sul sito Home Page
    Vi vado a prendere le Gazzette Ufficiali con gli annunci di "cessione dei crediti in blocco" per verificare cose che ora non vi stò a dire (le ricavate dalla lettera di precetto inviata da Italfondiario o da qualche altro membro della Filibusta)
    Se vi registrate quando deposito la querela, alla quale vi potrete poi inserire come parte lesa se si arriva a avvisi di garanzia o rinvii a giudizio, saprete il resto.

Ricordate che se anche avete subito, sottoscritto accordi, pagato, perso la casa o l'azienda, e non ci volete pensare più, quando si ottenesse che la prassi è reato o una incostituzionalità delle leggi che regolano questa materia, vi potrete rifare con richieste di risarcimento milionarie.

Chi sta in mora perchè grazie alla crisi creata dalla Filibusta non riesce a pagare i debiti alla Filibusta si faccia avanti, senza vergogna. Vi potremo indirizzare a chi da dieci anni fornisce assistenza legale alle vittime della Filibusta, e parare i colpi che se vi arrivano all'improvviso vi fanno soccombere.

Ricordate che se non agite questi poi andranno a depredare, magari fra altri ventanni, figli, nipoti e pronipoti.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Missiroli Presidente
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Cartolarizzazioni

Bravo Grifo.
    Ecco la differenza tra un Cittadino ed un semplice consumatore.

hefico:
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Bravo Grifo.
    Ecco la differenza tra un Cittadino ed un semplice consumatore.

hefico:
    Questa è la strada iniziale.
    Dopodichè, essendo probabile che qualche dato che ti serve non sia rintracciabile poichè aggregato con altri, sarebbe necessario che il giudice stesso richieda la produzione dei singoli documenti in questione.
    Dipende tutto dal fatto che tu riesca a convincerlo della necessità della produzione di questi documenti al fine di fornire elementi essenziali alla produzione del giudizio.
    In questo senso risulta sicuramente essenziale come sarà fatta l'esposizione di tutta la questone da parte del legale che ti assisterà.
    Inoltre, potrebbe sicuramente essere di ausilio la giurisprudenza esistente in materia ossia se c'è qualche precedente istanza che abbia presentato la tua stessa richiesta e che ovviamente abbia trovato ascolto da parte del giudice.
    Di più non saprei dirti.
    Grazie linus.
    Non sarà facile, perchè il magistrato è legato alle leggi, e quindi se la Filibusta ha agito in base alle leggi dovrà dichiarare la legittimità, al di la di conteggi, somme, interessi e ruberie varie.

Per cui ho impostato l'azione sulla lesione di diritti inalienabili della persona garantiti dai trattati internazionali e dalla adesione agli stessi da parte dello Stato italiano, e l'ho impostata già in partenza come se dovesse essere presentata alla corte di Strasburgo.

Tu pensa che l'impianto messo in piedi dalla Filibusta è talmente feroce che dall'istituto del gratuito patrocinio sono escluse le cause per la cartolarizzazione (sono rimasto basito quando l'ho scoperto).
    A dire che una volta che sei stato messo nell'impotenza ti viene negato pure il diritto alla difesa. Per cui quando la vittima scopre il suo vero status spesso non regge e decide di suicidarsi, da qui i circa 1.500 casi di suicidio che è stato possibile censire (uno per uno, perchè quasi sempre la vittima prima di farla finita si rivolge agli avvocati, e quindi ne è rimasta traccia. Ne pubblicherò parecchi)

E' una fogna indescrivibile, ho scoperto che si cartolarizzano anche i crediti futuri, a dire che se tu l'anno prossimo accenderai un mutuo o prendi un fido in banca già sei vittima dell'ingranaggio, che magari scatterà su figli e nipoti. Peggio delle bestie.

Comunque bando alle ciance, è quasi un anno che mi sto preparando alla pugna, ed ora pugnamo. Fortunatamente ho una certa esperienza, ci sarà da divertirsi
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tienici aggiornati Grifo.