Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: La vostra auto

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,404
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Aledex
    Ma sei sicuro che stiamo parlando della stessa cosa? Rileggi bene quello che ho scritto prima...
    Scommessa...in natura: mica possono essere 3 kg di pomodoro!

-N-

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,404
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da pensiero
    per carità...perdi anche tempo con gli scemi del villaggio?.....impara da me
    Vedi, questo sito per me e' un evasione dall'ambiente quotidiano in cui vivo. Qui ci trovo perfino gente che vuole insegnare a me a vivere: e' un po' come il Paese dei Balocchi, che Begnini non e' riuscito a mettere assieme, mentre qui certi idioti crescono come i funghi e si danno anche una pacca sulla spalla fra loro. In una societa' competitiva, sofisticata e "ruthless" come quella americana, morirebbero di fame in mezzo alla strada.

-N-

Alessandra
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: La vostra auto

In origine postato da Nirvana
    ah ecco volevi approfittare del fatto che sei un avvocato eh!!?!?!!
    Mi sa che prima o poi me la ritroverò rigata

Alessandra
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: La vostra auto

In origine postato da uqbar
    Da evitare assolutamente il bilancino!

Io lo stemma di San Francesco di Paola con in evidenza la dicitura CARITAS.
    Col senno di poi sì, ogni anno ci danno gli adesivi e io non li ho mai messi più che altro per pigrizia, quest'anno che la distribuzione dell'adesivo è coincisa più o meno con quando ho preso l'auto nuova mi è venuto in mente di applicarlo, solo che rimane lì, se lo tolgo è una sconfitta per la categoria

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da nordista
    Scommessa...in natura: mica possono essere 3 kg di pomodoro!

-N-
    Se la scommessa fosse stata in natura avrebbe potuto interessare Pensiero, di certo non me. Non per denigrare una tua eventuale bellezza fisica o le tue prestazioni sessuali, ma a me interessano le donne...

Certo, se fosse stata una scommessa in denaro... Uhm...

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In una societa' competitiva, sofisticata e "ruthless" come quella americana, morirebbero di fame in mezzo alla strada.

-N-
    A proposito, mi hai fatto venire in mente una domanda che volevo farti da un po': come funzionano, in America, i fondi pensione? Mi è stato riferito che, da voi, per andare in pensione, bisogna aver creato, mentre si lavora, un fondo pensionistico a lunga scadenza che, tramite versamenti randomici di denaro contante, crea un fondo che, negli anni, matura fino ad ottenere un maxi fondo finale che può essere riscattato dopo molti anni consentendo al lavoratore di ritrovarsi un adeguato fondo da utilizzare come meglio vuole (con la parola "anni" se ne intendono tanti, circa 20 o 30).
    Anche qui in Italia è possibile farlo, tanto che io l'ho fatto (sulla scia di un mio parente che, dopo 20-30 anni, si è riscattato una cifra assurda, mi pare addirittura superiore ai 75.000 euro). Confermi?

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,404
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Credo sia come dici tu. Personalmente non seguo la cosa perche'essendo in proprio dovrei contare totalmente su una pensione privata o una rendita, ma sentendo i miei amici $90,000 non e' una cifra assurda. Naturalmente dipende da quello che fai, o meglio da quello che prendi e contribuisci.
    Ma ho amici ex militari graduati andati in pensione a 45 anni che se la spassano veramente bene (casa in citta', condo al mare, condo in montagna, 2 auto, barca,ecc).

-N-

ps=molti offrono tariffe preferenziali ai militari di carriera, comprese le mie ditte. in piu' io offro il prezzo di costo (reale) a qualunque cliente che puo' dimostrare di essere un veterano di guerra. ( I'm proud).

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo sia come dici tu. Personalmente non seguo la cosa perche'essendo in proprio dovrei contare totalmente su una pensione privata o una rendita, ma sentendo i miei amici $90,000 non e' una cifra assurda. Naturalmente dipende da quello che fai, o meglio da quello che prendi e contribuisci.
    Ma ho amici ex militari graduati andati in pensione a 45 anni che se la spassano veramente bene (casa in citta', condo al mare, condo in montagna, 2 auto, barca,ecc).

-N-
    Beh, devi anche considerare che, in America, i soldati guadagnano molto di più rispetto a me. Al massimo della carriera da graduato di truppa dovrei andare a prendere (al netto di straordinari e indennità varie) sui 1450 euro al mese, niente di stratosferico. Certo, se facessi qualche concorso per passare di grado la musica cambierebbe, ma è un'opportunità da valutare con severa attenzione.
    Comunque, in Italia, per quanto riguarda i fondi-pensione, più versi e più maturi. Chiaramente, quando vai a riscattare il fondo, non è che ti ritrovi solo quello che hai versato nel corso degli anni, bensì quello che hai versato più gli interessi che hanno maturato quei soldi (e sono interessi alti, non ricordo bene il tasso, ma sono alti).

ps=molti offrono tariffe preferenziali ai militari di carriera, comprese le mie ditte. in piu' io offro il prezzo di costo (reale) a qualunque cliente che puo' dimostrare di essere un veterano di guerra. ( I'm proud).
    Sinceramente non so se in Italia si fa, non credo, comunque sono fortunato: il promotore finanziario che mi ha fatto il contratto è un caro amico di vecchia data e si occupa lui di tutto. Visti i soldi che ha fatto incassare ad un nostro parente mi posso fidare di lui come di me stesso.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45