Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 64
    Cattolico Tradizionalista
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da fedalmor
    Non è vero che non c'è differenza: voi siete molto peggio.
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

SimonSS
    Ospite

Predefinito

NOI siamo IL MALE ASSOLUTO..........

e NON ABBIAMO TRADITO.

lasciateci perdere.

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Testo originale scritto da Giò91
    beh nn esagerare....

forse lo puoi fare a noi della dx sociale il discorso "siamo dalla stessa parte della barricata", però nn so se ad uno della Fiamma Tricolore possa far piacere essere affiancato a dei liberal-liberisti....
    cmq, io sn il primo a volere un'alleanza Polo+A.S.+M.S.-F.T. in funzione anti-comunista e anti-ulivista però, ricordiamoci di mettere dei bei "distinguo".
    (così come io faccio dei bei distinguo fra noi della dx sociale e voi della dx moderata)
    Giò, un contenitore del genere poteva avere un senso nella prima repubblica, e neppure in prospettiva anti-comunista: la vera destra (che non è nel mio patrimonio genetico, comunque) è morta da tempo. Il PLI non c'è più, - c'è una "bozza" di partito che è un'ombra peggio dell'area nazional-popolare - i monarchici sono scomparsi e la "nuova" Democrazia Cristiana di stampo ciellinistico (quindi, comunista) e transpartitico ha preso piede in AN/FI, la LN è passata dalla "lotta" al meridione alla lotta all'Islàm...

Come si può cercare un accordo con chi combatte la nostra cultura (ci tocca sentire Fausto Bertinotti sul recupero della cultura nazional-popolare...), difende l'occupante americano, prende le investiture da Israele e se ne f*tte alla grande del destino dei lavoratori, quando non arriva a dire di farci andare in pensione ottuagenari!?

Non siamo noi a sbagliare, allontanandoci sempre di più da "voi" e dal concetto stesso di destra: siete voi che nella CdL non dovreste stare. Quelle risorse economiche e di visibilità che avete in AN le avreste anche fuori, se portaste le personalità in grado di muovere capitali e mass media... il punto è che lì di "rivoluzionario" non c'è nulla, e i giovani giocano al massacro culturale finché non gli si trova un posto di lavoro assicurandosi la fedeltà che è propria di un cane affettuoso, più che di un uomo.

Che ci sia ancora chi lo fa in buona fede è drammaticamente evidente... ma anziché tirarci da quella parte dovreste portarvi fuori voi dalle logiche di potere polulivista.

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

BUON PROSEGUIMENTO

Alvise
    Ospite

Predefinito Re: PERCHE'???

Testo originale scritto da india9001
    Ragazzi ma che stiamo facendo??? Ma perché tutto questo??? Diamine la fuori ci sono una marea di comunisti che indottrinano il popolo italiano e che si ingozzano di potere.. sempre di più? E noi???

Ma perchè non smettete di attaccarci e invece ci troviamo sulle cose per le quali siamo STRETTI??? Le FORZE ARMATE! L'onore militare (non siamo forzisti..), l'amore vero e incondizionato per la PATRIA ITALIANA.. L'orgoglio per la ROMA IMPERIALE... xkè fate tutto questo??? Noi non siamo i vostri nemici, sono i SINISTRI che dovete combattere.. insieme a noi.

Sono molto rammaricato per questo vostro comportamento
    India, permettimi di risponderti.

Io ho amore vero, incondizionato e sincero per la mia Terra Patria, per il mio Popolo, per la mia Nazione (intesa come somma di Nazionalità e Comunità Nazionale). Per me la Patria non si discute.

Io credo che l'unica, vera, sola libertà si trovi nella comunità, e rifiuto la concezione liberale di "uomo libero", che a me appare solo un alienato senza altra finalità se non riempirsi la pancia e defecare.

Per me la comunità è un organismo, che vive e si regge sulla coesione delle sue componenti (individui e corpi intermedi), su valori etici condivisi, su tradizione e moralità. Il mio Stato ideale non è lo Stato liberale. E' lo Stato etico.

Per me il liberalismo è sovversione. I liberali sono sovversivi, proprio come i marxisti. Ed oggi questo si nota ancora di più.

In quanto alle Forze Armate, non capisco in che senso esse siano "un valore". Io considero un valore la difesa della propria comunità, il sacrificio, il coraggio, l'onore, il valore in battaglia. Le forze armate odierne conservano solo un residuo (come lo definirebbe Pareto) di questi ideali, ovvero quel residio che il regime liberale concede loro di coltivare, a pena della loro inefficienza. Questo non vuole dire che io sia antimilitarista, o che disprezzi le nostre FFAA (peraltro ho anche degli amici militari). Il punto è che ogni esercito è emazione dello Stato che si trova a servire, quindi le nostre attuali forze armate sono criticabili tanto quanto lo è la Repubblica Italiana.

Non basta mettere bandierine tricolori ovunque per dirsi "patrioti". La Patria non è solo una suddivisione amministrativa che copre un dato territorio. La Patria è un luogo dello spirito.

Quindi, per riassumere, sono un patriota, un nazionalista, un tradizionalista, un organicista (nota: in opposizione sia a collettivismo che ad individualismo), un antiliberale, e sono pure ambientalista. E credo di essere più di Destra di molti altri sedicenti "destri".

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

Testo originale scritto da Alvise Nutti
    Per me il liberalismo è sovversione. I liberali sono sovversivi, proprio come i marxisti. Ed oggi questo si nota ancora di più.
    [...]
    Non basta mettere bandierine tricolori ovunque per dirsi "patrioti". La Patria non è solo una suddivisione amministrativa che copre un dato territorio. La Patria è un luogo dello spirito.
    [...]
    Quindi, per riassumere, sono un patriota, un nazionalista, un tradizionalista, un organicista (nota: in opposizione sia a collettivismo che ad individualismo), un antiliberale, e sono pure ambientalista. E credo di essere più di Destra di molti altri sedicenti "destri".
    Belle parole in cui mi riconosco.

Per gli altri: bella sgiente...

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: PERCHE'???

Ci sono varie cose che non condivido ma su una sono d'accordo.. l'amore per la Patria.

Moltissima gente (e anche a Destra) non sa veramente cosa significhi amare il proprio Paese.. xke molti amano un governo, una squadra di calcio, un costume, un campanile.. io (e credo pure te) amo la BANDIERA.. come senso ideale e metaforico del valore di Patria.

DOMANDA: non è più bello discutere così?? Io sono distante, e molto, su alcune osservazioni di Alvise, ma possiamo interagire cercando di comprenderci.

Testo originale scritto da Alvise Nutti
    India, permettimi di risponderti.

Io ho amore vero, incondizionato e sincero per la mia Terra Patria, per il mio Popolo, per la mia Nazione (intesa come somma di Nazionalità e Comunità Nazionale). Per me la Patria non si discute.

Io credo che l'unica, vera, sola libertà si trovi nella comunità, e rifiuto la concezione liberale di "uomo libero", che a me appare solo un alienato senza altra finalità se non riempirsi la pancia e defecare.

Per me la comunità è un organismo, che vive e si regge sulla coesione delle sue componenti (individui e corpi intermedi), su valori etici condivisi, su tradizione e moralità. Il mio Stato ideale non è lo Stato liberale. E' lo Stato etico.

In quanto alle Forze Armate, non capisco in che senso esse siano "un valore". Io considero un valore la difesa della propria comunità, il sacrificio, il coraggio, l'onore, il valore in battaglia. Le forze armate odierne conservano solo un residuo (come lo definirebbe Pareto) di questi ideali, ovvero quel residio che il regime liberale concede loro di coltivare, a pena della loro inefficienza. Questo non vuole dire che io sia antimilitarista, o che disprezzi le nostre FFAA (peraltro ho anche degli amici militari). Il punto è che ogni esercito è emazione dello Stato che si trova a servire, quindi le nostre attuali forze armate sono criticabili tanto quanto lo è la Repubblica Italiana.

fedalmor
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: PERCHE'???

Ci sono varie cose che non condivido ma su una sono d'accordo.. l'amore per la Patria.

Moltissima gente (e anche a Destra) non sa veramente cosa significhi amare il proprio Paese.. xke molti amano un governo, una squadra di calcio, un costume, un campanile.. io (e credo pure te) amo la BANDIERA.. come senso ideale e metaforico del valore di Patria.

DOMANDA: non è più bello discutere così?? Io sono distante, e molto, su alcune osservazioni di Alvise, ma possiamo interagire cercando di comprenderci.
    Tu dici di amare la Patria... ma pensi che quello che la destra ha fatto dalla seconda repubblica a questa parte sia amare il proprio Paese!?

unodeitanti
    Ospite

Predefinito Re: PERCHE'???

Ma perchè non smettete di attaccarci e invece ci troviamo sulle cose per le quali siamo STRETTI??? Le FORZE ARMATE! L'onore militare (non siamo forzisti..), l'amore vero e incondizionato per la PATRIA ITALIANA.. L'orgoglio per la ROMA IMPERIALE... xkè fate tutto questo??? Noi non siamo i vostri nemici, sono i SINISTRI che dovete combattere.. insieme a noi.
    i miei nemici siete voi, la propaganda democristiana di caccia al comunista non attacca, siete voi il cancro del paese

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: PERCHE'???

Testo originale scritto da unodeitanti
    i miei nemici siete voi, la propaganda democristiana di caccia al comunista non attacca, siete voi il cancro del paese

BUON PROSEGUIMENTO

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima