Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Informare ( sempre ) è un esempio
Citazione:
In Origine Postato da chessmate
p.s A tutti i liberi professionisti, precari e senza privilegi e tutele: una piccola domanda:
perché non lasciate il vostro misero e sofferto travaglio, e provate un bel concorso statale?
Vale anche per chi lavora in un'azienda privata:rolleyes:
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Informare (
Citazione:
In Origine Postato da MrBojangles
Non è un contratto ma un accordo collettivo di categoria; molto flessibile in quanto contrattabile tra le parti.
Ed è inutile che mi enumeri le "differenze" di tutela tra il dipendente e l'autonomo in quanto, come scritto sopra, il tutto è compreso nel trattamento provvigionale; come, al pari, è compreso nelle tariffe delle prestazioni professionali.
In una società "liberale", i liberali (veri) riconducono il tutto a quello che viene definito "rischio d'impresa".
E non se ne lagnano; a fronte degli indubitabili vantaggi che ne traggono.
Infatti non mi lagno di nulla. Ma dire Lavoro Autonomo = Evasione è molto sbagliato
Un pò come dire che i dipendenti fanno tutti il doppio lavoro in nero....
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: I
Citazione:
In Origine Postato da chessmate
Ti assicuro che la grande maggioranza degli scioperi è fatto per avere qualche euro in più. La politica non c'entra mai o quasi mai.
E ti assicuro anche che gli scioperi procurano sofferenza e tensione (oltre che calo di reddito). E nessun lavoratore si diverte a farli. Sono solo rogne.
corretto, è più una questione di orgoglio e amor della propria professione, che non di soldi, anche se nell'ambito del precariato l'argine si estende all' indipendenza della professione.
Se sei precario e non obbedisci, vai fuori dei coglioni.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Informar
Citazione:
In Origine Postato da Malik
Infatti non mi lagno di nulla. Ma dire Lavoro Autonomo = Evasione è molto sbagliato
Un pò come dire che i dipendenti fanno tutti il doppio lavoro in nero....
Negarlo è altrettanto sbagliato.
Ed è un'evidente contraddizione stigmatizzare le "tutele" dei dipendenti; se è vero che "non ti lagni".
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Informare (
Citazione:
In Origine Postato da MrBojangles
Non è un contratto ma un accordo collettivo di categoria; molto flessibile in quanto contrattabile tra le parti.
Ed è inutile che mi enumeri le "differenze" di tutela tra il dipendente e l'autonomo in quanto, come scritto sopra, il tutto è compreso nel trattamento provvigionale; come, al pari, è compreso nelle tariffe delle prestazioni professionali.
In una società "liberale", i liberali (veri) riconducono il tutto a quello che viene definito "rischio d'impresa".
E non se ne lagnano; a fronte degli indubitabili vantaggi che ne traggono.
regolare.... non te lo ordina il dottore.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Info
Citazione:
In Origine Postato da MrBojangles
Negarlo è altrettanto sbagliato.
Ed è un'evidente contraddizione stigmatizzare le "tutele" dei dipendenti; se è vero che "non ti lagni".
Tutto sta a vedere che peso dai allo sbagliato...tutto li'...
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Info
Citazione:
In Origine Postato da MrBojangles
Negarlo è altrettanto sbagliato.
Ed è un'evidente contraddizione stigmatizzare le "tutele" dei dipendenti; se è vero che "non ti lagni".
MrBojangles []
Me Myself I
Registrato il: Mar 2002
Provenienza: Valle del Metauro
Messaggi: 42060
ICQ:
AIM: Andate+In+Mona
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Informare ( sempre ) è un Post #51 di 94
Dice che i lavoratori dipendenti paghino il 100% dell'imposizione fiscale; a differenza degli autonomi che, come NOTO, sono una specie di piaga sociale, fiscalmente parlando.
Questi sono i tuoi distinguo. Caro boja.
Un pò come negare il doppio lavoro ( in nero ) di parecchi dipendenti....
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Citazione:
In Origine Postato da kingzorc
Tutto sta a vedere che peso dai allo sbagliato...tutto li'...
Le percentuali sul quanto incida l'evasione fiscale sull'economia nazionale sono note a tutti.
E non sono certo i lavoratori dipendenti a contribuire a questo scandaloso buco nero.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Citazione:
In Origine Postato da Malik
MrBojangles []
Me Myself I
Registrato il: Mar 2002
Provenienza: Valle del Metauro
Messaggi: 42060
ICQ:
AIM: Andate+In+Mona
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Informare ( sempre ) è un Post #51 di 94
Dice che i lavoratori dipendenti paghino il 100% dell'imposizione fiscale; a differenza degli autonomi che, come NOTO, sono una specie di piaga sociale, fiscalmente parlando.
Questi sono i tuoi distinguo. Caro boja.
Un pò come negare il doppio lavoro ( in nero ) di parecchi dipendenti....
Gli atteggiamenti illeciti, o li si condanna tutti o si tace; per pudore, almeno.
Sai benissimo come la penso al riguardo.