Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 118

Discussione: X Giò91

"la Rivoluzione è come il vento..."
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Mie impressioni

Testo originale scritto da Alvise Nutti
    Difatti è proprio questo che lascia perplessi.

Ovviamente hanno capito che certe "parole d'ordine" fanno presa sia sui militanti che sull'elettorato, e quindi le usano.

La Muscardini mi pare abbia proprio detto "vogliamo l'europa delle nazioni, non dei mercanti" (non garantisco che fossero le precise parole, ma il concetto era questo).

E' ovvio che lo spettatore informato dice a sé stesso: "da che pulpito". Ma il pubblico pare reagisca bene.

D'altra parte che sta gente abbia la faccia come il culo s'è capito da un pezzo.

Certo fa rabbia che riescano ancora a turlupinare qualche spettatore distratto, a trattenere qualche militante inesperto e in buona fede, chi invece continua a stare con questa gente nella speranza di qualche strapuntino e si sente a posto con la coscienza per queste pagliacciate mi fa pena.

AC Milan 1899
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito 9 Novembre

Alla manifestazione c'ero anch'io e l'ho giudicata in maniera abbastanza positiva, certo avreipreferito sentire un po' di musica alternativa al posto della "camisa negra" e dei pink floyd ma va bene così perchè si è cercato di coinvolgere anche la cittadinanza e non solo gli intimi.
    Il discorso di La Russa è stato abbastanza bello e toccante, anche perchè è stato lunico sufficientemente lungo e che permetteva di esporre qualcosa di diverso dalle parole di circostanza.
    Io ho sentito parlare di Europa delle patrie e dei popoli opposta all'Europa dei burocrati e delle tecnocrazie, questa retorica sui mercanti non mi pare di averla sentita.

In parlamento è passata la legge che istituisce il 9 Novembre come giorno della libertà dei popoli europei ed è una vittoria tutta nostra, i criticoni ad oltranza continuino pure con le loro rimostranze che poco ci tangono.

Daca tu eri quello con le toppe da skin sul bomber o quello con la coppola sempre da skinhead ma più "elegante"?

fedalmor
    Ospite

Predefinito Re: 9 Novembre

Testo originale scritto da Gianmario
    In parlamento è passata la legge che istituisce il 9 Novembre come giorno della libertà dei popoli europei ed è una vittoria tutta nostra, i criticoni ad oltranza continuino pure con le loro rimostranze che poco ci tangono.
    Dopo la patente a punti e le luci accese anche di giorno direi che questo importantissimo traguardo di real politik è stato alfine raggiunto!

Alvise
    Ospite

Alla manifestazione c'ero anch'io e l'ho giudicata in maniera abbastanza positiva, certo avreipreferito sentire un po' di musica alternativa al posto della "camisa negra" e dei pink floyd ma va bene così perchè si è cercato di coinvolgere anche la cittadinanza e non solo gli intimi.

Su questo sono d'accordo con te. Infatti ho giudicato in modo abbastanza positivo il momento musicale (peraltro nettamente distinto da quello politico; difatti alcuni si sono visti solo il comizio, altri sono arrivati dopo ed han seguito solo il concertino). Non si può pretendere di andare in piazza San Babila per coinvolgere la cittadinanza e suonare ZZA o 270bis o Non Nobis Domine. Ed in fondo i ragazzi sul palco sono stati bravi, ed il repertorio non era brutta musica. C'era un po' di tutto... da "the Wall" a "sarà perché ti amo". Fuori luogo solo "camisa negra", ma io non sono imparziale perché detesto la c.d. musica "latina".

Il discorso di La Russa è stato abbastanza bello e toccante, anche perchè è stato lunico sufficientemente lungo e che permetteva di esporre qualcosa di diverso dalle parole di circostanza.
    Io ho sentito parlare di Europa delle patrie e dei popoli opposta all'Europa dei burocrati e delle tecnocrazie, questa retorica sui mercanti non mi pare di averla sentita.

Muscardini ha parlato di mercanti, La Russa di poteri forti. Il problema non è quello che ha detto Ignazio La Russa ieri sera. Il problema è, tanto per dirne una, Ignazio La Russa in parlamento quando mi vota contro l'emendamento che depenalizza ulteriormente la Mancino, una legge che contribuisce non poco ad annacquare la coscienza identitaria degli italiani.

Alvise
    Ospite

E' vero, infatti tutti gli oratori lo hanno sottolineato. E' una cosa positiva e lodevole, non lo metto certo in dubbio. Però da sola non basta. Io posso istituire tutte le feste che mi pare, ma se poi nel concreto remo in direzione opposta... comunque trovo positiva la festività, e mi auguro possa essere utilizzata come occasione per "fare cultura" e "fare metapolitica", ovvero per sensibilizzare la popolazione sulle tematiche di identità, di nazionalità, di comunità.

(Sto cercando di dare un giudizio equilibrato).

Daca tu eri quello con le toppe da skin sul bomber o quello con la coppola sempre da skinhead ma più "elegante"?
    Io ho la vaga impressione di aver visto Daniele.

Evoliano di sinistra
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ricordo a chi si e' sentito toccare dalle parole di La Russa contro l'Europa dei poteri forti che tra le altre cose L'Ignazio nazionale, come testimoniano foto postate in un 3d aperto mi pare da Cristiano, non piu' tardi di una settimana fa era prostrato con una candela in mano nella solidarieta' ad Israele durante la manifestazione indetta da Ferrara....solo per la cronaca fabiosko

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

Testo originale scritto da fabiosko
    Ricordo a chi si e' sentito toccare dalle parole di La Russa contro l'Europa dei poteri forti che tra le altre cose L'Ignazio nazionale, come testimoniano foto postate in un 3d aperto mi pare da Cristiano, non piu' tardi di una settimana fa era prostrato con una candela in mano nella solidarieta' ad Israele durante la manifestazione indetta da Ferrara....solo per la cronaca fabiosko
    Questi hanno veramente la faccia al posto del culo!
    Ma ancora più coglioni quelli che ancora gli stanno dietro e danno loro ancora retta!

Alvise
    Ospite

Predefinito

Testo originale scritto da Massimiliano71
    Questi hanno veramente la faccia al posto del culo!
    Ma ancora più coglioni quelli che ancora gli stanno dietro e danno loro ancora retta!
    Massimiliano, da un lato ti do ragione, dall'altro però mi rendo conto che molti individui, giovani e meno giovani, non se ne vanno da AN perché non saprebbero dove andare, e preferiscono restare in "AN, corrente Destra Sociale", come sono soliti dire.

La gran parte dei militanti destrosociali, pur sapendo benissimo quali posizioni abbiano molti dei dirigenti, continuano ad essere convinti che il loro spazio sia lì, e che l'unico modo per fare politica sia tentare di riprendere il controllo di AN.

E' vero che poi diventano strumentali ai vari La Russa, Gasparri (lo stesso Storace ha fatto delle dichiarazioni che non mi sono piaciute su Le Pen*), e molti se ne rendono conto, ma non vedono alternative, se non l'inatttività e la resa ai finiani.

*Mi pare disse che, cercando argomenti contro il partito unico: "Il partito unico darebbe l'impressione di avere poca destra dentro di sé, e rinfocolerebbe l'estrema destra. Dobbiamo impedire che possa nascere un Le Pen italiano"

"la Rivoluzione è come il vento..."
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da Alvise Nutti
    Massimiliano, da un lato ti do ragione, dall'altro però mi rendo conto che molti individui, giovani e meno giovani, non se ne vanno da AN perché non saprebbero dove andare, e preferiscono restare in "AN, corrente Destra Sociale", come sono soliti dire.

La gran parte dei militanti destrosociali, pur sapendo benissimo quali posizioni abbiano molti dei dirigenti, continuano ad essere convinti che il loro spazio sia lì, e che l'unico modo per fare politica sia tentare di riprendere il controllo di AN.

E' vero che poi diventano strumentali ai vari La Russa, Gasparri (lo stesso Storace ha fatto delle dichiarazioni che non mi sono piaciute su Le Pen*), e molti se ne rendono conto, ma non vedono alternative, se non l'inatttività e la resa ai finiani.

*Mi pare disse che, cercando argomenti contro il partito unico: "Il partito unico darebbe l'impressione di avere poca destra dentro di sé, e rinfocolerebbe l'estrema destra. Dobbiamo impedire che possa nascere un Le Pen italiano"

Storace le dichiarazioni le ha fatte, le ricordo anch'io.

Come dicevo prima tra chi resta in AN cerco di comprendere i giovanissimi in buona fede, agli altri chiederei sincerità: continuare a dire che vogliono cambiare il Partito da dentro è ridicolo, può esserci solo un'utilizzo strumentale della struttura del partito, sarebbe lodevole ma è raro che questo portasse alla realizzazione di qualche iniziativa "nostra" che solo grazie al potere di AN si può realizzare, il più delle volte rappresenta solo la speranza di uno stipendio....

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

Testo originale scritto da "Caenazzo"
    Storace le dichiarazioni le ha fatte, le ricordo anch'io.

Come dicevo prima tra chi resta in AN cerco di comprendere i giovanissimi in buona fede, agli altri chiederei sincerità: continuare a dire che vogliono cambiare il Partito da dentro è ridicolo, può esserci solo un'utilizzo strumentale della struttura del partito, sarebbe lodevole ma è raro che questo portasse alla realizzazione di qualche iniziativa "nostra" che solo grazie al potere di AN si può realizzare, il più delle volte rappresenta solo la speranza di uno stipendio....
    Caro Caenazzo, a Firenze ci hanno inebetito per tre anni con questi discorsetti di cambiare il partito dall'interno, che an era uno scatolone vuoto da riempire con i nostri contenuti ecc. ecc. In realtà noi avremmo avuto anche la possibilità numerica e umana di poterlo fare almeno a livello locale (in quel periodo contavamo su una decina di dirigenti con le palle e più di una quarantina di militanti cazzuti), ma quando anche a livello elettorale (cittadino e universitario) avemmo i nostri exploit tutte le altre componenti del partito si aggregarono proprio per farci fuori e noi, che eravamo consapevoli di stare in paradiso (per modo di dire...) a dispetto dei santi provocammo più danni possibili e ce ne andammo da quel partito che avevamo capito non avrebbe mai potuto essere "nostro".
    Hai ragione te, sacrosantamente ragione: ormai lì dentro, a parte i giovanissimi, ci stanno solo personaggi in malafede, ipocriti e che puntano alla poltroncina.

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima