Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Alberich a rapporto!

  1. #11
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito scusa critica liberale

    ma non siete voi ad essere indignati per la collaborazione del pri con Tremaglia, e allora fo non era all'età di tremglia come lui nella rsi? La differenza è che uno rimpiange la sua età dell'oro, l'altro sostiene cuba e se ne vanta mi pare. Posso capire che per ragioni politiche ci si turi il naso e si accetti fo, ma farsi sostenitori di un candidato estremista, quando il centrosinistra sceglie un moderato, mi pare paradossale. Paradossale che lo accetti echiesa che mi spiegò dettagliatamente il suo orrore per gli ex repubblichini. E comunque ognuno stia con chi gli pare ma ancora mi devi trovare il pri in qualche comune cittadino o montano che sostiene un candidato rautiano. Ricordo en passant che an ha rotto con il fascismo, che non c'è più fra l'altro, mentre rifondazione ed il pdci sostengono cuba, che c'è ancora. Vedo che voi sostenete pacificamente uno di rifondazione quando c'è un'ipotesi migliore. Sinceramente credo che sia uno scherzo o una provocazione dei ds milanesi nei vostri confronti.

  2. #12
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    uè, calvin, ho già detto che non è vero...

  3. #13
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito la mia stessa impressione alberich

    come puoi leggere. Non avevo dubbi, mi colpisce echiesa. Io sono convinto che voi fate uno sforzo politico nella vostra coalizione come noi facciamo nella nostra, ma se quel documento è falso, siete stati provocati dai ds.

  4. #14
    Nuova Frontiera Democratica
    Data Registrazione
    25 Aug 2005
    Località
    "E poiché sono in vena di confessioni, ne faccio ancora una, forse superflua: detesto i fanatici con tutta l'anima"
    Messaggi
    3,103
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    infatti mi lascia perplessa la posizione di Lepore, da cui personalmente mi dissocio.....io sostengo ferrante perchè mi sembra il candidato ideale per milano (che, ribadisco, non ha bisogno di capipopolo come Fo, ma di tecnici che conoscono i problemi reali della città), per il resto non ha particolari simpatie per dario fo.....il meccanismo delle primarie serve a questo, la sinistra radicale se ne esce con queste proposte (del cazzo, a mio dire) e poi si sceglie.....detto questo qui a milano ne ho sentiti così tanti di nomi assurdi (da lella costa a adriano celentano) che non mi illudo le sorprese siano finite.....

    i ds milanesi di noi non si pongono proprio il problema....e an non ha affatto rinnegato il fascismo...vallo a dire ad alemanno, a storace, a la russa.......

  5. #15
    F***ing stubborn
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Carrara Ribelle
    Messaggi
    5,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non è che appoggi, è che per farsi un pò vedere specie in una grande città come Milano si può fare qualche stamburata con il nome di Fo, tutto qui. Se Lepore ( che ignoro chi è) avesse scritto " appoggiamo Ferrante" poca impressione avrebbe fatto...un pò di scandalo ogni tanto ci vuole. Il PRI l'anno scorso mise in lista Morgan....
    SUl fatto Repubblichino o no, l'idea è sempre la stessa, tranquillo...
    saluti
    echiesa

  6. #16
    ALTRA FACCIA DELLA MONETA
    Data Registrazione
    27 Sep 2004
    Località
    EM.-ROM.
    Messaggi
    3,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione da Intervento Principale di by echiesa
    . . . Lepore ( che ignoro chi è) . . .

    Temo che la situazione sia peggiore di quello che può sembrare a chi è di fuori, ma non diamo sempre la colpa ai DS, che stavolta forse non c'entrano più che tanto.

    Angelo Lepore ha un ruolo istituzionale all'interno del Movimento (da non molto è coordinatore provinciale a Pavia), per cui può a buon diritto firmarsi con l'indicazione di MRE, però non mi risulta che abbia legittimamente a che fare con il MRE di Milano, nè che abbia titolo per scavalcare il coordinatore di Milano.

    TROVO GRAVISSIMO CHE NEL MOVIMENTO POSSANO AVVENIRE INTROMISSIONI DA FUORI TERRITORIO -CON L'APPARENZA INGANNEVOLE DELL'UFFICIALITA'- NEI RAPPORTI CHE UN COORDINAMENTO PROVINCIALE INTRATTIENE CON GLI ALTRI PARTITI.

    La considero una bruttissima storia. Se fossi Beccaceci mi imbestialirei. Se fossi Manzoni probabilmente mi dimetterei (acc. l'ha già fatto: ma ci sarà un nesso fra le due cose?).

  7. #17
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione da Intervento Principale di by echiesa
    Non è che appoggi, è che per farsi un pò vedere specie in una grande città come Milano si può fare qualche stamburata con il nome di Fo, tutto qui. Se Lepore ( che ignoro chi è) avesse scritto " appoggiamo Ferrante" poca impressione avrebbe fatto...un pò di scandalo ogni tanto ci vuole. Il PRI l'anno scorso mise in lista Morgan....
    No, si chiamava Andrea Mieli.

    Io avrei preferito che si candidasse, che so, Garraffa in Sicilia. Personalmente non lo conosco e magari non è granché, ma comunque è stato senatore, è un politico, e poi è quello che è stato in causa con Dell'Utri.

    Io penso che per farsi vedere bisognerebbe puntare su qualche personaggio della cultura, non della scoreggia (scusate la finezza).

  8. #18
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito a parte che il pri

    non ha messo in lista morgan, lo voleva mettere in lista sgarbi e la cosa è poi stata fatta cadere, io non capisco cosa conta nella vita politica per critica liberale, se i passi formali compiuti dai partiti- Fini ha detto che il fascismo "è stato il male assoluto", cosa che nemmeno io ritengo per la verita - o le militanze del passato. E soprattuto mi chiedo come si possano definire fascisti persone che convengono con le regole democratiche di questo paese e quando c'era il fascismo manco erano nate. Per cui un liberale, caro critica, si pone il problema dell'attualità storica e non attribuisce etichette sulla base di non so quali pregiudizi. Il fascismo è stato un'esperienza abbastanza unica legata alla figura e alla storia di Mussolini. Nè franco, nè Pinochet erano fascisti, e al limite fascisti si poterono definire alcune esperienze nei paesi balcanici, tito quelle legate a Codreanu. Il nazismo era profondamente diverso dal fascismo per il suo carattere razziale che il fascismo digerì malissimo. Per cui caduto mussolini noi abbiamo avuto i nostalgici, che rimpiangevano il regime ed i neo fascisti che volevano sovvertire l'ordine democratico. Mi pare che an non appartenga ne all'uno, nè al secondo schieramento, altrimenti restava l'msi. Contano queste prese di posizioni formali caro critica per giudicare i partiti, altrimenti uno potrebbe dire che i ds sono sempre comunisti. Noi abbiamo avuto un litigio con Berlusconi per questo, e gli abbiamo spiegato che non era così: che i diessini non erano più comunisti e che i comunisti italiani erano comunque perfino meglio dei diessini. Ma rifonfdazione ed i comunisti d'italia, il problema comunista lo tengono aperto e io non lo trascurerei del tutto per quanto possa apparire residuale. Me ne accorgo ogni giorno nella politica internazionale. Fini in Israele è considerato il ministro degli esteri più filoebreo in occidente. Bertinotti e diliberto oggi sono sotto l'ambasciata americana. La tradizione repubblicana. quella in cui mi sono formato io di La Malfa è di Sforza, per lo meno e di Pacciardi è di ispirazione atlantica e uno che protesta contro gli Usa, io lo considero un fascista o uno stalinista.

  9. #19
    laico progressista
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,279
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo me, caro Calvin, voi del PRI siete ancora troppo legati all'esperienza governativa del dopoguerra, e continuate a portare avanti quella politica centrista, filoatlantica, moderata, compromissoria, di rigore economico (e non morale però), che caratterizzò i repubblicani in quella fase storica.
    Sotto certi aspetti (e tralasciando la polemica sulle scelte di schieramento, gli annessi e i connessi) questo può anche apparire un complimento. Da questo punto di vista il PRI ha qualcosa da dire, ha uno straccio di politica, a differenza di noi del Mre, che facciamo solo tattica e lavoriamo poco sui contenuti.
    Il problema però è che non vi siete accorti che il mondo è cambiato, che l'atlantismo di una volta era fondato su presupposti molto diversi (la guerra fredda, la consistenza del PCI), che l'alleanza e il dialogo coi cattolici rientrava in questa cornice, che l'Italia aveva l'esigenza di ricostruirsi e di ricostruire un sistema democratico. In questo quadro, il ruolo del PRI è stato utile, necessario, positivo.

    Oggi le cose sono molto diverse. Gli Stati Uniti non sono più il baluardo della democrazia contro il comunismo, rappresentano semmai l'arroganza e il fanatismo democratico nel mondo globale e multiculturale. Il mondo oggi ha bisogno di dialogo, di mediazioni. E' un mondo multipolare, in cui l'Europa cresce e può ritagliarsi un ruolo autonomo, e in cui i poli sono variabili e leggibili diversamente in base alle convenienze strategiche ed economiche o alle espressioni culturali e religiose.
    La politica ciecamente filoamericana, in questo contesto, è obsoleta, ingiustificata, sclerotizzata. Oggi bisogna guardare anzitutto all'Europa, e puntare alla sua costruzione come Unione in grado rappresentare un interlocutore multilaterale: con gli Usa, ma anche col mondo islamico, con la Russia e le repubbliche che la circondano, con il sudest asiatico. E con l'Africa dei poveri, che troppo spesso dimentichiamo.
    Il nostro interesse è l'Europa, non gli Stati Uniti.
    Passando all'Italia, inoltre, anche qui il PRI non ha capito che la democrazia (debilitata dal malcostume e dalla conseguente rivoluzione giudiziaria) è stata violentata dal nuovo potere economico-mediatico-televisivo. La sua ricostruzione passa per il centrosinistra, non per la destra di Berlusconi. Berlusconi non è democrazia. Non lo dice l'Italia partigiana, lo sostiene il resto d'Europa. Berlusconi è uno scandalo con cui ormai tutti hanno imparato a convivere, una iattura che rende il nostro Paese il 72° in graduatoria per libertà di informazione.

    Serve un nuovo slancio per la cultura repubblicana. Serve soprattutto acquisire consapevolezza della nostra storia, dei nostri ideali più genuini, e saperli leggere e riproporre in forme nuove per il presente e per il futuro. Non è una frase fatta. E' una sorta di psicanalisi storica che bisogna fare, rimettendoci in discussione tutti quanti, ma partendo da una certezza assoluta: siamo portatori di valori universalmente riconosciuti. Questi valori servono oggi come sono serviti ieri. Gli stessi valori. Ma dobbiamo declinarli in chiave nuova, riordinandone anche le priorità.
    Non è un lavoro facile, ma ho la tacita speranza che prima o poi ci possiamo riuscire.

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Qualsiasi cosa facciano

    gli Usa (o meglio: facciano i presidenti pro tempore degli Usa o loro funzionari/dipendenti?)
    Una semplice critica senza sfociare in protesta è ammessa Calvin?
    Ad esempio per il Cermis criticare per l'eccesso di ardimento dimostrato dai piloti e la troppa velocità nell'eliminare le registrazioni di volo ma non protestare.......
    Semmai scusarsi per aver costruito una funivia troppo bassa da non permettere il passaggio di un caccia ed eventualmente dichiararsi disponibili a riparare eventuali danni al caccia stesso...

    Tex Willer

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Alberich Alberich....
    Di Il_Siso nel forum Fondoscala
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20-07-06, 14:57
  2. Caro Alberich...
    Di Il_Siso nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 24-03-05, 18:17
  3. Per Alberich
    Di Il_Siso nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-08-04, 10:41
  4. Auguri Alberich
    Di pensiero nel forum Fondoscala
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 27-01-04, 01:56
  5. Per Alberich
    Di Il_Siso nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-03-03, 15:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito