Salude a tottus sos patriotas sardos!
Ma la cosa che più orripila è vedere questa competizione tra 2 movimenti.
E' UNA VERGOGNA!

E' UNA VERGOGNA!

Benvenuto!!!
martz

io sono tendenzialmente per il libero mercato: e la competizione stimola il mercato.Originally posted by repubricanu
E' UNA VERGOGNA!
o no ?
a parte gli scherzi benvenuto nel forum, a parte le idee spero che qui ti accoglieremo meglio.
Salude
Lutzianu

Non sembra un bel modo di salutare, sulle differenze e sul ( vergognoso ).. perchè non ti prendi un paio di giorni di pausa e leggi i documenti che troverai sul nostro sito e sul nostro forum?
Hai le idee un pò confuse, secondo me..
Marta- Olbia![]()
martz

Ciao Repubricanu benvenuto, spero tu non decida di impiantarti in modo polemico "anche" su questo forum, dal quale senz'altro non verrai mai cacciato, ma nel quale ti preavviso che non penso sarà gradito l'eventuale spam martellante di uno stesso argomento (peraltro trito e ritrito fino alla nausea).
Semplicemente NON ESISTE competizione tra i due movimenti dato che non esiste terreno su cui competere a livello politico, e non ci vuole granchè per capire di cosa sto parlando. Ci sono due impostazioni politiche (sia a livello ideologico che "pratico") totalmente diverse.
Si tratta di cose che a me sembrano totalmente chiarite da molto tempo (dalla genesi di iRS).

Dato che questa questione è stata analizzata e discussa ampiamente durante questi anni invito il nuovo utente a leggersi prima tutto il forum, poi tutto il sito www.indipendentzia.net, poi tutto www.repubricadesardigna.net, poi tutto www.radioindipendentzia.net, poi tutto www.sucuncordu.net, poi il manifesto del movimento, poi i libri di Franciscu Sedda... poi ne riparliamo.
Inoltre sarei tentato di trasformarmi nuovamente nell'ormai mitico TZIKU 'E SOS LUKETES o quantomeno di unire tutti i 3d su questo argomento così da formare una enorme inutile bibbia del nonsense.
![]()

ma a me pare che nel forum di SNI Repubricanu non parli di alleanze o competizioni ma dello spostamento verso un centro moderato, o comunque di politiche "moderate".
rispondo in anticipo:
è chiaro che prima bisogna chiarire cosa significa moderato, se significa fare da Ripetitore a Ruini o code del genere hai proprio sbagliato argomento.
se invece parliamo di approcci diversi da quello di stampo marxista alla società.... be sfondi una porta aperta.
sulla globalizazione uno dei nostri leader ha "coordinato" un libro in cui ci sono i più autorevoli sociologi che ne parlano, edizioni meltemi, non ricordo il titolo (qualcuno lo può postare?).
questo per tanto per capire che il discorso è complesso....
io per esempio inizierei a separare la globalizzazione delle imprese ossia il fatto che fanno profitti da una parte ma non ci pagano le tasse, cosa sbagliata, dalla globalizzazione dell'informazione, cosa che può avere dei risvolti positivi...
gioco d'anticipo perchè prima che ci sottoponga a post "d'attacco" vorremo capire le tue idee e vorremmo che tu capisca le nostre....
Salude
L

Originally posted by martz
Benvenuto!!!![]()

Salute a tutti!
Beh, sul forum di SNI, certamente, il mio debutto è stato invasivo, ammetto a tratti arrogante, ed ha suscitato com'era prevedibile delle polemiche.
Il punto è che tra le tante persone per bene che frequentano il forum di SNI, ci son le solite 3 o 4 che attaccano a prescindere ciò che dico.
Le mie accuse eran rivolte nella fattispecie al loro ultimo congresso e con voi non c'entrano.
Ringrazio la vs ospitalità ma, per ora intendo capire meglio la meccanica di SNI. Considerando voi, in qualità di membri di Irs volevo porgervi una domanda, perchè dalla società civile cui provengo, non si ha bene la percezione di quale politica vi divida da SNI, vi chiedo quindi di spiegarmi(nella brevità di questo spazio) le linee conduttrici di tale separazione.
Grazie.
Repubricanu

Non vorrei sembrare provocatorio ma ti chiedo di metterti nei nostri panni e di capire che ripetere le stesse cose all'infinito è abbastanza frustrante.
Quindi ti invito a leggere su di noi, se ti interessa.
La società civile non sa niente di noi. E' un problema di cui siamo coscienti ma, come si suol dire, facciamo quel che possiamo, con i mezzi che abbiamo.
Sta a voi informarvi. Documentazione ce n'è abbastanza.
www.indipendentzia.net
www.repubricadesardigna.net
www.radioindipendentzia.net
www.sucuncordu.net
Tradurre la Tradizione di Franciscu Sedda
Tracce di Memoria di Franciscu Sedda
Glocal a cura di Franciscu Sedda
manifesto politico del movimento