Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Messaggi
    14,440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Paranoie faziose

    In origine postato da repubricanu
    Salve a tutti!

    Punti di vista naturalmente.
    Le azioni dei Servizi segreti hanno il fine di prevenire e/o anche preservare eventuali obiettivi riconducibili alle proprie esigenze.
    In quest'ottica non vi è niente di sospetto che il Mossad sia intervenuto per prevenire eventuali attacchi ai suoi cittadini.
    Che poi lo sapessero così come la Cia e svariati altri, rientra comunemente nelle azioni di intelligence, giacchè le strutture di informazione e sicurezza esistono proprio a tale scopo, se non si comportassero così non si chiamerebbero servizio segreto....
    Basta guardare le circolari dei Servizi italiani al Parlamento, sono pregne di decine e decine di segnalazioni similari.
    Ricordo anche che negli attentati di Taba morirono svariati Israeliani senza "misteriosi interventi di prevenzione del Mossad.


    La verità è che determinati paesi arabi puntano alla medesima supremazia degli Usa nel quadro delle produzioni Opec per la gestione delle risorse carbonfossili, destabilizzare proprio i paesi affini per "religione" considerati moderati poichè aperti all'occidente rientra nella strategia di destabilizzazione dei suddetti paesi moderati per tenere il controllo delle aree geopoliticamente di interesse.
    In verità i più accerrimi nemici degli Usa (tra cui Siria ed Iran) son al contempo anche i più grandi accerrimi dei paesi arabi moderati.
    Al-Qaeda in quanto network del terrore esiste realmente, ma non è certo finanziata da Washington.
    Gli attentati integralisti non cominciano certo con l'interventismo americano in medioriente ma cominciano da tempo:
    Si veda l'attacco alle torri gemelle del '93, gli attacchi alle ambasciate di Nairobi, alle fregate americane ormeggiate al largo delle coste africane, etc, etc, tutti attacchi degli anni '90.

    Repubricanu
    Si certo..il terrorismo islamico esiste,e non e' finanziato dagli americani,del resto i talebani sono saliti al potere finanziati dall'Iran.

  2. #12
    www.urn-indipendentzia.com
    Data Registrazione
    18 Oct 2005
    Località
    URN Sardinnya
    Messaggi
    1,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Re

    Non ho paraocchi dalla mia, naturale che i taleban saliron al potere finanziati dagli Usa in funzione antisovietica agli albori e successivamente per tenere il controllo di quelle aree.
    Anche Saddam fà parte della lista.
    Con la scomparsa dell'Urss svariati paesi arabi, non più foraggiati dalla dissolta Unione han continuato autonomamente sulla base di interessi di determinati paesi (Siria, Iran,e settori di tutti gli altri della Lega Araba) ad esercitare l'antimaericanismo maturato in 50 anni di bipolarismo.
    Quale collante migliore per essi l'integralismo islamico in paesi in cui le teocrazie sono il pilastro fondamentale del potere?
    Quelli non stanno certo lottando per "i poveri" palestinesi o Irakeni, ma anche loro per fette di potere, come gli Usa, contro gli Usa.
    Il sistema è unico per tutti.
    NON esistono i "buoni contro i cattivi"

    Repubricanu

  3. #13
    28 de Abrili - Juventudi Sarda
    Data Registrazione
    20 Dec 2004
    Località
    Casteddu - SRDN - «Custa pòpulos est s'ora de estirpare sos abusos! A terra sos malos usos, a terra su dispotismu! Gherra gherra a s'egoismu e gherra a sos opressores! Custos tirannos minores est pretzisu umiliare!»
    Messaggi
    2,686
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re

    In origine postato da repubricanu
    Non ho paraocchi dalla mia, naturale che i taleban saliron al potere finanziati dagli Usa in funzione antisovietica agli albori e successivamente per tenere il controllo di quelle aree.
    Anche Saddam fà parte della lista.
    E' proprio vero che le cazzate ripetute mille volte diventano verità...prima di scrivere informati su come salì al potere il Baath irakeno...
    SOTZIALISMU! INDIPENDENTZIA!

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Messaggi
    14,440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re

    In origine postato da repubricanu
    Non ho paraocchi dalla mia, naturale che i taleban saliron al potere finanziati dagli Usa in funzione antisovietica agli albori e successivamente per tenere il controllo di quelle aree.
    Anche Saddam fà parte della lista.
    Con la scomparsa dell'Urss svariati paesi arabi, non più foraggiati dalla dissolta Unione han continuato autonomamente sulla base di interessi di determinati paesi (Siria, Iran,e settori di tutti gli altri della Lega Araba) ad esercitare l'antimaericanismo maturato in 50 anni di bipolarismo.
    Quale collante migliore per essi l'integralismo islamico in paesi in cui le teocrazie sono il pilastro fondamentale del potere?
    Quelli non stanno certo lottando per "i poveri" palestinesi o Irakeni, ma anche loro per fette di potere, come gli Usa, contro gli Usa.
    Il sistema è unico per tutti.
    NON esistono i "buoni contro i cattivi"

    Repubricanu
    Non esistono i buoni ne i cattivi..perfetto,da oggi non parteggio per nessuno,e vivo alla giornata come un cane?

  5. #15
    www.urn-indipendentzia.com
    Data Registrazione
    18 Oct 2005
    Località
    URN Sardinnya
    Messaggi
    1,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Re

    Il partito Baath è la fusione di 2 ideologie contrapposte, da un lato il nazismo antiebraista, dall'altra il socialismo stalinista.
    Guarda anche dove maturò Saddam in giovane età e con quali idoli.
    Guarda anche il passaggio nell'Egitto di Nasser, primo avamposto dell'Urss in nordafrica.
    Nei vari passaggi della storia Irakena han subito influenze sia dai societici, sia da vari paesi arabi, sia dagli Usa.
    E' storia.

  6. #16
    28 de Abrili - Juventudi Sarda
    Data Registrazione
    20 Dec 2004
    Località
    Casteddu - SRDN - «Custa pòpulos est s'ora de estirpare sos abusos! A terra sos malos usos, a terra su dispotismu! Gherra gherra a s'egoismu e gherra a sos opressores! Custos tirannos minores est pretzisu umiliare!»
    Messaggi
    2,686
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re

    In origine postato da repubricanu
    Il partito Baath è la fusione di 2 ideologie contrapposte, da un lato il nazismo antiebraista, dall'altra il socialismo stalinista.
    Guarda anche dove maturò Saddam in giovane età e con quali idoli.
    Guarda anche il passaggio nell'Egitto di Nasser, primo avamposto dell'Urss in nordafrica.
    Nei vari passaggi della storia Irakena han subito influenze sia dai societici, sia da vari paesi arabi, sia dagli Usa.
    E' storia.
    Questa della fusione delle due ideologie contrapposte dove l'hai letta!?
    Saddam non era nè socialista nel senso marxista del termine nè tantomeno come dici tu "nazista antiebraista"...l'ideologia del Baath non nasce in Europa, quindi non è facilmente inquadrabile in schemi europei...mai sentito parlare di panarabismo?..nazionalismo arabo? questo era ed è il socialismo del Baath, un socialismo non propriamente marxista, se proprio vogliamo trovargli un definizione, un "socialismo nasseriano".
    E infatti l'Egitto di Nasser non è mai stato il primo avamposto di un bel niente...è anzi stato per lungo tempo uno dei Paesi-cardine del blocco dei non allineati.
    E' storia si, repubricanu. E la storia, ricordati, non è mai un'opinione.
    SOTZIALISMU! INDIPENDENTZIA!

  7. #17
    www.urn-indipendentzia.com
    Data Registrazione
    18 Oct 2005
    Località
    URN Sardinnya
    Messaggi
    1,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Re

    Nasser non allineato?
    E chi ci crede?
    Guarda tutti i settori della vita pubblica del paese di allora.
    Dotazioni militari sovietiche.
    Aiuti economici sovietici.
    Ingerenze sulla politica estera del blocco sovietico.
    Attività propagandistiche antimaricane di finanziamento sovietico.
    Guerra contro Israele finanziata dai sovietici.
    Persino più tardi, partnership bilaterali con tutti i paesi del Patto di Varsavia (URSS)

    Non confondere con la Jugoslavia di Tito...

    Repubricanu

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Ennesima Conferma: Sono Incapaci
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 30-03-08, 09:41
  2. Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 12-08-07, 01:24
  3. Il paranoico
    Di ZEUS nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-08-07, 15:48
  4. Conferma che gli Ebrei bianchi non sono semiti
    Di carlomartello (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 31-07-07, 00:39
  5. Il Financial Times conferma che non sono un ossesso...
    Di MrBojangles nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-11-04, 16:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito