Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da bianconero
Le socialdemocrazie del nord europa non possono essere prese a paragone di nulla (se non per l'efficienza e l'ordine della gente), perchè sono nazioni in cui il rapporto tra risorse naturali e numero di abitanti è ampiamente positivo e non ha eguali al mondo.
Ma bisogna anche dire che nell'ultima classifica sui suicidi nel mondo, in cui l'Europa fa purtroppo una gran figura nelle prime posizioni, i paesi del nord primeggiano (l'Italia invece è penultima :) ).
Anche durante le guerre la gente non si suicida. Contento tu.
P.S.
Ci sono altri Paesi (non solo in Nord Europa) con ingenti risorse naturali e pochi abitanti... ma che annegano nel mare della povertà e della disperazione.
-
Ma la pratica della sterilizzazione non appartiene certo alle sole socialdemocrazie. Oppure devo dedurre che gli Usa negli anni '30 fossero una socialdemocrazia ?
Ciao
-
Citazione:
In Origine Postato da maimaria
Anche durante le guerre la gente non si suicida. Contento tu.
:-00F
Se il dato fosse stato l'opposto, non oso immaginare cosa avreste potuto dire!
Citazione:
In Origine Postato da maimaria
P.S.
Ci sono altri Paesi (non solo in Nord Europa) con ingenti risorse naturali e pochi abitanti... ma che annegano nel mare della povertà e della disperazione.
Gli unici paesi al mondo con risorse naturali pro capite paragonabili sono l'Argentina e l'URSS... l'Argentina infatti era la 5 potenza economica al mondo nella prima metà del secolo scorso, poi però non ci hanno saputo palesemente fare. Sull'URSS non dico nulla, tranne che si deve anche dire che l'estensione territoriale rendeva molto più alti i costi di gestione rispetto a nazioni relativamente piccole come quelle del nordeuropa.
ps. lo sai che nei paesi scandinavi oltre il 50% dell'energia elettrica è prodotta col nucleare?
-
Citazione:
In Origine Postato da bianconero
:-00F
Se il dato fosse stato l'opposto, non oso immaginare cosa avreste potuto dire!
Gli unici paesi al mondo con risorse naturali pro capite paragonabili sono l'Argentina e l'URSS... l'Argentina infatti era la 5 potenza economica al mondo nella prima metà del secolo scorso, poi però non ci hanno saputo palesemente fare. Sull'URSS non dico nulla, tranne che si deve anche dire che l'estensione territoriale rendeva molto più alti i costi di gestione rispetto a nazioni relativamente piccole come quelle del nordeuropa.
ps. lo sai che nei paesi scandinavi oltre il 50% dell'energia elettrica è prodotta col nucleare?
:D :D
Se per vantare i meriti dell'Italia (si stava parlando di economia) hai solo l'argomento che in Italia ci sono meno suicidi che nelle socialdemocrazie scandinave.... :D
Appunto. Ci sono l'Argentina e la Russia (comparabili per risorse naturali e basso numero di abitanti con il Nord Europa). Come vanno Argentina e Russia sotto cura liberista? :D
-
Citazione:
In Origine Postato da maimaria
Sì, vabbe'. Il socialismo e la socialdemocrazia sono una tragedia. VIVA IL LIBERISMO! Contento? :D
Quando uno comincia a parlare solo per ideologia non c'è discussione possibile. ;)
ti ho postato i risultati miracolosi della socialdemocrazia scandinava...ma potevo parlarti del tentativo spagnolo di modificare il pensiero,fino a creare un nuovo modello di donna...o ancora della democrazia esportata a suon di bombe del laubrista blair...certo che sei triste,quando ti si mette in difficoltà sai dire solo che nn è possibile dialogare,e mettere una faccina...hai qualcosa da dire sull'argomento eugenetica e socialdemocrazia o scappi perchè vuoi far finta di nulla?
-
Citazione:
In Origine Postato da maimaria
Anche durante le guerre la gente non si suicida. Contento tu.
P.S.
Ci sono altri Paesi (non solo in Nord Europa) con ingenti risorse naturali e pochi abitanti... ma che annegano nel mare della povertà e della disperazione.
io se vuoi posso farti l'elenco dei paesi che hanno la flat tax...crescono tutti molto + di noi.
-
Citazione:
In Origine Postato da maimaria
:D :D
Se per vantare i meriti dell'Italia (si stava parlando di economia) hai solo l'argomento che in Italia ci sono meno suicidi che nelle socialdemocrazie scandinave.... :D
Appunto. Ci sono l'Argentina e la Russia (comparabili per risorse naturali e basso numero di abitanti con il Nord Europa). Come vanno Argentina e Russia sotto cura liberista? :D
L'Argentina ha avuto governi di ogni genere, anche di sinistra, che l'hanno lasciata sempre nel baratro.
La Russia va meglio dell'URSS, le file per comprare il pane non ci sono più... almeno un po' di obiettività su questo la puoi pure avere.
Per quanto riguarda il discorso dei suicidi (voi di sx portate spesso il modello scandinavo come esempio di eldorado politico, economico e sociale...) i meriti non vanno certamente solo all'Italia o alla politica italiana: sicuramente l'ateismo (ed anche le forme più "fredde" di protestantesimo) diffuso nei paesi nordici ha le sue responsabilità...
Quanto ai suicidi, subito a ruota dei paesi nordici c'è la Gran Bretagna... altro modello culturale e sociale a voi caro.
-
Citazione:
In Origine Postato da Silvioleo
ti ho postato i risultati miracolosi della socialdemocrazia scandinava...ma potevo parlarti del tentativo spagnolo di modificare il pensiero,fino a creare un nuovo modello di donna...o ancora della democrazia esportata a suon di bombe del laubrista blair...certo che sei triste,quando ti si mette in difficoltà sai dire solo che nn è possibile dialogare,e mettere una faccina...hai qualcosa da dire sull'argomento eugenetica e socialdemocrazia o scappi perchè vuoi far finta di nulla?
Non ha niente da dire in quanto è un problema trasversale. Dunque del tutto ininfluente discuterne.
Ciao
-
Citazione:
In Origine Postato da MrBojangles
Potrebbe voler dire (anche) che siccome i "non ricchi" non arrivano alla fine del mese, i "soldini" è ora che li danno coloro che ce l'hanno.
guarda che le imprese più piccole che non hanno la forza di crearsi i paradisi fiscali o di corrompere i giudici o politici pagano aliquote marginali anche del 41% sul reddito, oltre agli oneri sociali per i lavoratori, ai balzelli comunali, provinciali e regionali. Non ti pare che siano già spremute oltre ogni esagerazione? Non esistono gli estremi per denunciare lo Stato come usuraio e per violazione dei diritti umani? Peraltro, se una piccola azienda entra in crisi chi è che l'aiuta dopo che è stata dissanguata in questo modo? Per i lavoratori c'è l'aiuto, ma l'imprenditore è abbandonato.
-
Citazione:
In Origine Postato da maimaria
:D :D
Se per vantare i meriti dell'Italia (si stava parlando di economia) hai solo l'argomento che in Italia ci sono meno suicidi che nelle socialdemocrazie scandinave.... :D
Appunto. Ci sono l'Argentina e la Russia (comparabili per risorse naturali e basso numero di abitanti con il Nord Europa). Come vanno Argentina e Russia sotto cura liberista? :D
la russia ha adottato una flat tax al 13% nel 2001.Nelle casse dello stato sono affluite ingenti entrate,raddoppiate in 3 anni passando da 965 milioni di rubli nel 2000 a 1892 nel 2003 :evasione ed elusione sono infatti diventate meno allettanti...il pil cresce ovunque nei paesi che hanno adottato questo sistema fiscale...i cittadini non sono + asfissiati grazie all'espulsione del codice fiscale dalla loro vita...se vuoi proseguo...