Visualizzazione Stampabile
-
Se ci sarà voterò contro. Trovo imbarazzante la confusione che determina a livello parlamentare, trovo imperscrutabili gli effetti a livello dei rapporti parlamento/governo e trovo sbagliato lanciarsi ancora di più verso una sorta di federalismo all'amatriciana. C'è qualche elemento intelligente, nella riforma, ma nel complesso mi sembra pessima.
-
voterò no il federalismo senza fennico è una presa per i fondelli
-
Citazione:
In Origine Postato da Mitteleuropeo
Votero' si', piu' per coerenza che per convinzione
complimenti! :rolleyes:
-
-
-
Citazione:
In Origine Postato da Liberalix
Si
Posso cambiare voto? :D :D
-
SI voterò si al referendum....
-
Dipende...
la riforma non mi convince per due motivi: i rapporti tra le camere del tutto farraginosi e il come ci si è arrivati. Non si impongono riforme di questa portata (ok, la sinistra l'ha fatto e ha sbagliato). Ciò detto la mia risposta cinica è: se il referendum si dovesse tenere prima delle politiche voterò no perché non voglio in nessun modo favorire il berlusca. se si votasse dopo le elezioni con prodi al governo, non escludo il voto a favore in nome del federalismo. Io resto convintamente federalista.
-
No, tutta la vita.
Il federalismo si è già dimostrato un fallimento: costoso, inefficiente e burocratico.
Con la nuova riforma, oltre a sancire di fatto una grave divisione della nazione, si creano tali e tanti pasticci istituzionali da creare confusioni gravissime, e accentramenti di potere.
-
Citazione:
In Origine Postato da chessmate
No, tutta la vita.
Il federalismo si è già dimostrato un fallimento: costoso, inefficiente e burocratico.
Con la nuova riforma, oltre a sancire di fatto una grave divisione della nazione, si creano tali e tanti pasticci istituzionali da creare confusioni gravissime, e accentramenti di potere.
Il federalismo è una cosa seria, se ben costruito è una risorsa. Questo è un papocchio senza capo ne coda, per infinocchiare il "popolo" leghista, pertanto NO.