Votate ,grazie.

Votate ,grazie.

No.
"Gli idoli di legno possono vincere, le vittime umane venir sacrificate."
Karl Marx

COME SARà POSTO IL QUESITO?

Ovviamente il sondaggio è impostato male perchè non si voterà solo per la devolution. La modifica del titolo V è solo una parte della riforma.
Io voterò Sì. Non è il massimo questa riforma (preferivo la "cdl semipresidenzialista") ma è sempre meglio del sistema attuale.

E' vero, ma mi risulta sia previsto un quesito unico.In Origine Postato da LIBERAL_
Ovviamente il sondaggio è impostato male perchè non si voterà solo per la devolution. La modifica del titolo V è solo una parte della riforma.
Si dovrebbe votare l'intero pacchetto di riforme con un Sì o con un No.
Quindi se uno è contrario anche solo ad un singolo aspetto della riforma, dovrebbe comunque votare No.

Ho capito, qualcun altro potrebbe essere contrario all'iter parlamentare per la formazione delle leggi (come alcuni costituzionalisti) piuttosto che alla devolution però. Indicare un solo punto della riforma è riduttivo.In Origine Postato da Paracelso
E' vero, ma mi risulta sia previsto un quesito unico.
Si dovrebbe votare l'intero pacchetto di riforme con un Sì o con un No.
Quindi se uno è contrario anche solo ad un singolo aspetto della riforma, dovrebbe comunque votare No.

In Origine Postato da LIBERAL_
Ho capito, qualcun altro potrebbe essere contrario all'iter parlamentare per la formazione delle leggi (come alcuni costituzionalisti) piuttosto che alla devolution però. Indicare un solo punto della riforma è riduttivo.
Le riforme costituzionali si votano solo in blocco perchè si vota la "legge di revisione costituzionale".

Appunto perchè si vota in blocco bisognerebbe indicare tutti i punti della riforma.In Origine Postato da umberto
Le riforme costituzionali si votano solo in blocco perchè si vota la "legge di revisione costituzionale".
Nonostante tutto sì. Sarebbe bello in Italia riuscire ogni tanto a riformare qualcosa....

Votero' si', piu' per coerenza che per convinzione