Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da chessmate
No, tutta la vita.
Il federalismo si è già dimostrato un fallimento: costoso, inefficiente e burocratico.
Con la nuova riforma, oltre a sancire di fatto una grave divisione della nazione, si creano tali e tanti pasticci istituzionali da creare confusioni gravissime, e accentramenti di potere.
:D il federalismo non c'è,ed è già costoso...sembra di sentire Sartori...:K
-
-
Citazione:
In Origine Postato da Silvioleo
:D il federalismo non c'è,ed è già costoso...sembra di sentire Sartori...:K
sembra di sentire una cosa molto giusta.
-
Citazione:
In Origine Postato da Alberich
sembra di sentire una cosa molto giusta.
ma guarda,che senza federalismo fiscale ci possa essere qualche spesa in + causa duplicazione di burocrazia e menate varie puo' anche essere,ma dire che in italia il federalismo si è già dimostrato un fallimento come fa chessmate,quando il vero federalismo non c'è mai stato è una cagata.
-
Citazione:
In Origine Postato da Silvioleo
ma guarda,che senza federalismo fiscale ci possa essere qualche spesa in + causa duplicazione di burocrazia e menate varie puo' anche essere,ma dire che in italia il federalismo si è già dimostrato un fallimento come fa chessmate,quando il vero federalismo non c'è mai stato è una cagata.
beh, il vero federalismo non ci sarà neppure con questa riforma, ma non è questo il punto.
se invece parliamo di competenze affidate alle regioni, di esempi ne abbiamo tanti, e il federalismo fiscale c'entra poco. piuttosto è una questione di economie di scala, di raddoppio di burocrazie, ecc ecc.
-
Citazione:
beh, il vero federalismo non ci sarà neppure con questa riforma, ma non è questo il punto.
se invece parliamo di competenze affidate alle regioni, di esempi ne abbiamo tanti, e il federalismo fiscale c'entra poco. piuttosto è una questione di economie di scala, di raddoppio di burocrazie, ecc ecc.
c'entra poco una sega...senza quattrini di mezzo non c'è responsabilità,ti credo che alla fine si spenda di piu'...
-
-
Citazione:
ahahahah, ingenuo:D
ma x carità,non mi illudo che col federalismo fiscale venga fuori un miracolo...ma peggio di cosi' direi proprio di no...le cose peggiorano perchè si fanno pasticci,ma se tiri in ballo i quattrini lo scenario cambia...io voto si nel timore che,se vincessero i no,x lungo tempo ancora di quattrini non si parlerebbe...
-
Voterò SI....è una buona riforma.:) ...non intacca per nulla l'unità nazionale , avvicina lo stato ai problemi della gente , da stabilità di governo e da più poteri al Premier.....SI...il mio voto lo avrà.:)
-
Non avallerò mai lo sfascio della nostra NAZIONE!!!:mad: :mad: