Quale Governo ha ridotto l'aliquota massima Irpef dal 53% al 46%?
Mi sfugge
Grazie

Quale Governo ha ridotto l'aliquota massima Irpef dal 53% al 46%?
Mi sfugge
Grazie

... e, contemporaneamente, accorpando l'aliquota del 10% a quella del 18%?
Ci sfugge anghe a noi...

Quale governo ha raggiunto il massimo di pressione fiscale dalla fondazione dell'Italia Unita?

ecco un aiutino, era di csx...In Origine Postato da antonio
boh, ditecelo....
se penso a tutti i balzelli tipo Ilor, eurotassa, tassa sul medico, tassa asssitenza sanitaria (ssn), ici, irap, una tantum, ecc............ senza dubbio i governi di centro-sinistra!!In Origine Postato da aguas
Quale governo ha raggiunto il massimo di pressione fiscale dalla fondazione dell'Italia Unita?quello che ha contribuito maggiormente pero' non saprei
I mortadellas urlerebbero: Berlusconi.

Le tasse non sono un problema, a mio avviso il problema sono molto più i tagli ai servizi essenziali o ai settori come la cultura. Preferisco pagare le tasse ma avere la polizia che ha la benzina per le auto oppure una vivace vita culturale nel mio paese che meno tasse ma una situazione disastrosa. Questo governo vuole abbassare le tasse (solo ai ricchi) per motivi propagandistici ma siccome i soldi per farlo non ci sono va a tagliare i fondi per lo spettacolo o il riscaldamento negli uffici pubblici. Tutto per poter dire: "abbiamo tagliato le tasse". Fa niente se gli unici benefici li sentono i ricchi mentre i poveretti risparmiano al massimo un caffè al giorno poi sono costretti a lavorare al freddo.
P.s.: L'eurotassa per tutti quelli del cdx sarà stata una cosa statalista-comunista, però senza di quella niente euro. E dite quello che volete, ma senza euro eravamo come l'argentina.

Guarda che il tema del thread è che il sostanzioso taglio delle tasse ai ricchi, con il sostanzioso aumento ai poveri, lo avete fatto voi, mentre il cdx ha fatto l'esatto opposto, per quel poco che ha effettivamente fatto. Ma la propaganda voi ve la bevete proprio tutta...In Origine Postato da monzasinistra
Le tasse non sono un problema, a mio avviso il problema sono molto più i tagli ai servizi essenziali o ai settori come la cultura. Preferisco pagare le tasse ma avere la polizia che ha la benzina per le auto oppure una vivace vita culturale nel mio paese che meno tasse ma una situazione disastrosa.
Questo governo vuole abbassare le tasse (solo ai ricchi) per motivi propagandistici ma siccome i soldi per farlo non ci sono va a tagliare i fondi per lo spettacolo o il riscaldamento negli uffici pubblici. Tutto per poter dire: "abbiamo tagliato le tasse". Fa niente se gli unici benefici li sentono i ricchi mentre i poveretti risparmiano al massimo un caffè al giorno poi sono costretti a lavorare al freddo.
E poi hai scelto esempi sbagliati: negli uffici pubblici spesso il riscaldamento viene tenuto a temperature assurde (di gran lunga superiori ai 20°C), alla faccia dell'inquinamento, mentre i fondi dello spettacolo, se poi li usate per finanziare i film di Ciprì e Maresca o i già sostanziosi 'cachet' di certi personaggi dello 'spettacolo'... per non parlare di tutti gli sprechi (come Veltroni che dice di voler spegnere l'illuminazione pubblica, e poi stanzia euro su euro euro per finanziare i centri sociali occupati...)
Forse è vero il contrario... ha mandato in vacca persino la Germania (o forse lì la colpa è stata solo del governo rosso-verde?), e l'unica che si è salvata è stata la Gran Bretagna, "guarda caso"...In Origine Postato da monzasinistra
P.s.: E dite quello che volete, ma senza euro eravamo come l'argentina.

A te non va bene nulla che faccia rima con Italia, e infatti stai bene dove stai, è da oltre 1 secolo che condividono il tuo stesso pensiero. Quello che non capisco è perchè non siete mai emigrati.In Origine Postato da antonio
beh..semplicemente non e' vero.
io francamente con la liretta non mi troverei bene.
forse voi, perche' siete esponenti dell'italietta e la liretta fa rima con italietta.

In Origine Postato da monzasinistra
Le tasse non sono un problema, a mio avviso il problema sono molto più i tagli ai servizi essenziali o ai settori come la cultura. Preferisco pagare le tasse ma avere la polizia che ha la benzina per le auto oppure una vivace vita culturale nel mio paese che meno tasse ma una situazione disastrosa. Questo governo vuole abbassare le tasse (solo ai ricchi) per motivi propagandistici ma siccome i soldi per farlo non ci sono va a tagliare i fondi per lo spettacolo o il riscaldamento negli uffici pubblici. Tutto per poter dire: "abbiamo tagliato le tasse". Fa niente se gli unici benefici li sentono i ricchi mentre i poveretti risparmiano al massimo un caffè al giorno poi sono costretti a lavorare al freddo.
P.s.: L'eurotassa per tutti quelli del cdx sarà stata una cosa statalista-comunista, però senza di quella niente euro. E dite quello che volete, ma senza euro eravamo come l'argentina.
Però avete abbassato le TASSE AI RICCHI. Non provi vergogna?