Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Sono Rovinato

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito Re: Sono Rovinato

In Origine Postato da furbo
    Per garantirmi una vecchiaia serena ho acquistato con i miei risparmi due appartamentini.
    Gli affitti che riscuoto ogni trimeste , aggiunti alla pensione , mi permettono un tenore di vita piu' che dignitoso e fino all'altro giorno mi permettevano di guardare con fiducia al futuro.

Ora pare che il governo voglia dare una casa di proprieta' a tutti e quindi anche ai conduttori dei miei appartamenti : a chi potro' affittare in futuro i miei appartamenti?
    Dovro' affrettarmi a venderli prima che i prezzi crollino?
    Potro' venderli al Governo affinche' poi li "giri" ad un non proprietario di casa?
    Ma quale sara' il prezzo?
    Dovro' rassegnarmi a rottamarli?

Se c'e' qualche banana , possibilmente fra i propagandisti del MOTORE AZZURRO e quindi preparato sull'argomento , che volesse aiutarmi a risolvere i miei dubbi gli saro' tanto grato e gli prometto che alle prossime elezioni per eleggere il Consiglio di Circoscrizione chiedero' a mia figlia ( se per l'occasione rientrera' dall'estero ) di votare SFORZA ITALIA.

Per le prossime elezioni no , non posso votare o far votare F.I. : caro e gentile BANANA sia comprensivo : se Berlusconi sara' mandato a casa il suo piano scellerato che mina alle fondamenta la mia tranquillita' economica non sara' attuato ed IL MIO PROBLEMA RISULTERA' AUTOMATICAMENTE RISOLTO!

Mandi

( come a volte mi saluta Jackal : penso sia una contrazione di "comandi?" e mi pare un atto formale di SOTTOMISSIONE molto opportuno verso chi perdera' del suo prezioso tempo per aiutarmi)
    BERLUSCONI: NEI PROSSIMI 5 ANNI CASA A SFRATTATI BISOGNOSI

"Stiamo lavorando ad un piano che sia in grado di dare delle case accessibili, moderne e confortevoli ai più poveri. Penso che sarà pronto per presentarlo in campagna elettorale".

Lo ha affermato il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, intervenendo all’inaugurazione della 63ma esposizione del Motociclo "In Italia c’è un elenco di sfrattati: se usiamo terreni che costano poco, e procediamo a costruzioni fatte da architetti offrendo queste case a chi ha avuto lo sfratto, non al 19 per cento di italiani che vivono in affitto, ma solo ai più bisognosi, io penso che si possa fare un piano fondato per i prossimi cinque anni". Il premier ha spiegato che sulla questione "il governo è già al lavoro e sta valutando i costi. Quello che ho detto è diventato ’più case per tutti’ ma non è così. Ho paura di fare delle dichiarazioni, ormai è quasi meglio che io non parli più con il cuore ma che legga solo i compitini scritti come facevano i politici di un tempo. E’ veramente una vita grama ma io sono io e continuo anche se non so cosa verrà fuori da queste mie dichiarazioni".

Quanto alla situazione economica generale, Silvio Berlusconi ha osservato: "Siamo un grande Paese con un benessere largamente diffuso. Le famiglie hanno un patrimonio superiore di dieci volte il pil. Abbiamo piu’ vetture, piu’ telefoni e lavatrici di ogni altro Paese d’Europa, e’ un sintomo di un benessere diffuso. Vogliamo pero’ avere un’economia sociale, non possiamo disinteressarci di chi e’ escluso dal benessere, questo e’ l’obiettivo del Governo".

15/11/2005

BRUNETTA: 500 MILA CASE POPOLARI IN REGALO

"C’e’ un milione di case popolari gestito a vario titolo oggi: l’8-10% sono negozi, parcheggi o magazzini, hanno un valore di mercato. Il 20% poi e’ di qualche pregio. Sono tutte unita’ vendibili: si stima che valgano 20-30 miliardi, altre fonti portano questa somma a 50. Dunque, lo Stato incassa, chiude gli Iacp (con un costo di circa 5 miliardi) e non perde nulla perche’ oggi sono solo gestioni in passivo ripianate di volta in volta da denaro pubblico. Con i fondi recuperati si puo’ far fronte a vendite solo simboliche regalando di fatto gli immobili in cui abitano circa 500mila famiglie. Lo Stato non rinuncia a nulla perché gli Iacp sono tutti in passivo e il patrimonio relativo a una gestione strutturalmente passiva non vale nulla."

Lo ha affermato il consigliere economico di Palazzo Chigi, Renato Brunetta, che in un’intervista al ‘Sole-24 Ore’ ha spiegato il ‘piano casa’ messo a punto per il premier Silvio Berlusconi.

"Certo - ha sottolineato Brunetta- ci vorranno le cautele del caso: vincoli di inalienabilita’, di riutilizzo perche’ va evitata ogni forma di speculazione. Poi bisogna definire i criteri per determinare gli aventi diritto: reddito, nucleo familiare, fasce d’eta’, titolo di occupazione. Lo Stato incasserebbe la tassa di registro (poca cosa) e i Comuni le tasse locali oggi ampiamente non pagate.
    Si rivitalizza un mercato, si rende efficiente un patrimonio, si riavvia la manutenzione, si crea un volano incredibile di domanda. Ma soprattutto si libera dal condizionamento e dai ricatti un milione di persone; si supera la deteriore cultura del fondo per gi affitti sociali, delle graduatorie, delle occupazioni abusive. Si può tornare a parlare di nuove case per le altre fasce di bisogno: con il capitale rinveniente (senza contare i passivi che cessano di esistere) si possono creare nuovi strumenti finanziari per altre costruzioni per nuove coppie, ad esempio, per gli immigrati. Penso a un fondo rotativo con cui attivare nuovi mutui, ad esempio".
    La vendita rende liberi, mentre gli inquilini oggi sono schiavi della clientela politica di ogni colore: ci sono da anni inquilini che vogliono comperarsi le case in cui abitano, hanno costituito comitati, stanno ancora lottando contro gli ideologismi dei Comuni in cui sono residenti perché nessuno vuole vendere. Ci sono leggi che già adesso impongono di vendere dal 50 al 75% delle case popolari e finora si è ceduto solo il 15%." Quanto ai tempi per mettere in pratica il progetto, Brunetta ha osservato: "Spero, e sto lavorando a questo, che si possa utilizzare gia’ da subito la legge Finanziaria: basterebbe un emendamento ben fatto. So bene che questa proposta ha dei nemici: sono le Regioni, i Comuni e le burocrazie che fino ad oggi hanno gestito questa mostruosità, questo non-mercato. Invece bisogna ricominciare daccapo: constatare il fallimento della cultura urbanistica della sinistra che ha prodotto i Corviale, gli Zen, le Vele e tutta la cultura dell’equo canone, sintesi del fondamentalismo dossettiano e comunista. Un disastro che ha portato a un Paese con l’80% di case di proprietà e una totale mancanza di un vero mercato degli affitti."

15/11/2005
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Sono Rovinato

Per garantirmi una vecchiaia serena ho acquistato con i miei risparmi due appartamentini.
    Gli affitti che riscuoto ogni trimeste , aggiunti alla pensione , mi permettono un tenore di vita piu' che dignitoso e fino all'altro giorno mi permettevano di guardare con fiducia al futuro.

Ora pare che il governo voglia dare una casa di proprieta' a tutti e quindi anche ai conduttori dei miei appartamenti : a chi potro' affittare in futuro i miei appartamenti?
    Dovro' affrettarmi a venderli prima che i prezzi crollino?
    Potro' venderli al Governo affinche' poi li "giri" ad un non proprietario di casa?
    Ma quale sara' il prezzo?
    Dovro' rassegnarmi a rottamarli?

Se c'e' qualche banana , possibilmente fra i propagandisti del MOTORE AZZURRO e quindi preparato sull'argomento , che volesse aiutarmi a risolvere i miei dubbi gli saro' tanto grato e gli prometto che alle prossime elezioni per eleggere il Consiglio di Circoscrizione chiedero' a mia figlia ( se per l'occasione rientrera' dall'estero ) di votare SFORZA ITALIA.

Per le prossime elezioni no , non posso votare o far votare F.I. : caro e gentile BANANA sia comprensivo : se Berlusconi sara' mandato a casa il suo piano scellerato che mina alle fondamenta la mia tranquillita' economica non sara' attuato ed IL MIO PROBLEMA RISULTERA' AUTOMATICAMENTE RISOLTO!

Mandi

( come a volte mi saluta Jackal : penso sia una contrazione di "comandi?" e mi pare un atto formale di SOTTOMISSIONE molto opportuno verso chi perdera' del suo prezioso tempo per aiutarmi)

TRA LE POSSIBILI PROPOSTE POPULISTE E DEMAGOGICHE POSSIBILI, NEL CARNET DEL BANANA MANCAVA SOLO QUEST'ULTIMA. CHE FARABUTTO
    saluti incazzati

più unico che raro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da RossoFriulano
    Per la precisione è il saluto friulano (non ti ricordi Mandi Mandi???):

MANDI PROBABILI SPIEGAZIONI ETIMOLOGICHE

1) Pirona (1871):

"Mi raccomandi";

2) spiegaz teologica:

"Va sòt la man di Dio"; (vai sotto la mano di Dio)

3) derivazione latina:

a) "Manus Dei" = "La mano di Dio ti protegga";
    b) "Mane Diu" = "Conservati a lungo!"

RF

A proposito mandi a tutti
    Interessante....

Mandi

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie a Silvio lo stato di sconforto che da quattro notti e tre giorni stava rovinandomi la vita si e' dissolto.
    Oggi alla Fiera di Milano SILVIO ha chiarito in modo INEQUIVOCABILE che lui la casa non la dara' a tutti coloro che non la posseggono ma SOLO AGLI SFRATTATI.
    Questo cambia tutto e rimuove la causa del mio sconforto.
    Anzi sono passato dallo sconforto all'esaltazione perche' qualora dovessi in futuro avere bisogno di uno dei miei appartamenti tutto sara' MOLTO ma MOLTO semplice.
    Chiamo il MIO GOVERNO , loro gli preparano un appartamento nuovo di zecca , io lo sfratto e il mio oramai ex inquilino se ne andra' senza bisogno di fare intervenire l'UFFICIALE GIUDIZIARIO anzi se ne andra' riconoscente perche' grazie al mio sfratto si sara' cuccato un bel appartamento nuovo AGGRATIS!
    Io lo avevo FRAINTESO il Silvio!
    Ringrazio comunque tutti i colleghi di POL che impietositi dal mio stato mi hanno dato utili consigli , ORA , grazie a Silvio , superati.

Nello stesso tempo pero' non posso non incazzarmi con tutti quelli che hanno propiziato il mio FRAINTENDIMENTO :
    anzitutto tutti i giornali ( on line o di carta ) , tutte le PRAVDE ( verita' ecchcazzo! ) che circolano , a disposizione anche dei minori , in questo disgraziato paese.
    in secondo luogo le televisioni che sia con i TG che con i programmi di intrattenimento politico mi hanno nascosto la verita' : fra esse degne di particolare biasimo LE RETI TRADITRICI MEDIASET.
    tutti i politici banana ed antibanana
    per ultimo alcuni colleghi IPERBANANA di POL che NON POTEVANO NON SAPERE LA VERITA' ma che si sono guardati bene dall' aiutarmi a condividerla con loro.

Volete che BANANAS illustri come Italoconservatore , Destracristiana ( in arte Gamberini ) , bianconero , malik , golia giocalone , roberto mime ed altri non fossero a Sorrento venerdi' sera e non conoscessero esattamente il SUO VERBO ?
    Ebbene avete visto qualcuno di loro correggere il fraintendimento su POL?

Io non ho visto nulla : ho solo capito che
    DEVE FARE TUTTO SILVIO ( fino a quando potra' purtroppo ) perche' , benche' di tempra fuori dal comune resta pur sempre UN UMANO!

Mi assale il dubbio che i bananas tengano apposta un povero mortadella in uno stato d'ansia estremo sperando che tiri le quoia e quindi facendo mancare un voto al BUONO , BRAVO , CAPACE e COMPETENTE PROFESSORE.
    Sono di nuovo incazzato!
    Pensavo che le mie paure fossero state superate dai chiarimenti di LUI ed invece da paure si sono trasformate in problemi reali.

Stamattina ho incontrato per caso uno dei miei due inquilini che , dopo i convenevoli di rito , mi ha fatto andare di traverso la brioches che avevo appena mangiato per colazione.

"Sono dispiaciuto di essere costretto a crearle dei problemi - ha iniziato - ma considerato cio' che sta succedendo non potra' che capirmi.
    Come lei sicuramente sa il nostro GRANDE PRESIDENTE ( e' un simpatizzante di F.I. ) dara' al piu' presto una casa gratis agli sfrattati.
    Io la casa ce l'ho , ma come lei sa bene , mi costa solo di affitto 2400 euro a trimestre, se riesco a farmi dare una casa risparmio questi soldi ed in piu' , divento proprietario di un bene che domani potro' vendere , dare a mio figlio...
    E mia moglie , che a volte puo sembrare non molto avveduta ha trovato il modo !Sono dispiaciuto che il piano di mia moglie comportera' qualche problema per lei ma cosa posso fare?
    Bene dal prossimo trimestre NON LE PAGHERO' PIU' L'AFFITTO e quando , dopo i suoi solleciti a cui non rispondero' , sara' accertato il mio stato di morosita' LEI MI DEVE SFRATTARE e cosi' anch'io saro' nella condizione di avere la casa"
    Sono rimasto senza parole , gli ho detto che non poteva , mi ha risposto che gli dispiaceva ma che il piatto era troppo ricco per non aprofittarne.
    Alla fine ho solo ottenuto che non suggerisca il metodo all'altri inquilino suo dirimpettaio anche se sono certo che anche questo , o sua moglie , ci arriveranno.

Mi sono rovinato la giornata!Prima tre giorni in preda alla preoccupazione , poi una schiarita ed oggi il crollo : protagonista involontario di una moderna tragedia greca senza coro.

Che sia la CATARSI per le colpe che il grande GOLIA GIOCALONE mi ha rinfacciato ieri?

In Origine Postato da Golia Giocalone
    SECONDO I COMUNISTI RICAVARE UN MODESTO AFFITTO DAL FRUTTO DEI PROPRI RISPARMI E' SPECULARE.

GOLIA GIOCALONE - DIRIGENTE
    APPELLO : C'E' QUALCHE BANANA CON IL CUORE IN MANO CHE PUO SCRIVERE QUALCOSA PER CONSOLARMI?

Se invece di una tragedia greca fosse una COMMEDIA DELL'ARTE almeno ci sarebbe da aspettarsi la FARSA!
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23