so solo che ieri dopo 5 ore di viaggio per fare 300 km, il treno era 40 minuti in ritardo, abbiamo perso la coincidenza a verona per milano, abbiamo preso quello dopo, che però non era intercity e che ci impiegava due ore....vado dal capotreno chiedendo se c'era la possibilità di avere indietro la differenza e ha cominciato con le solite storie da FS.... che loro non possono e che cmq se non ha la dichiarazione del capo treno di quell'altro treno lui come fa a sapere che quel treno era veramente in ritardo??? e poi dipende dal motivo per cui era in ritardo?? "Uè signò, se ci stava uno uno mezzo ai binari e l'azienda che c'entra???"
quando gli ho fatto notare che lavoro sugli aerei dove il 90% dei ritardi sono dovuti agli areporti e chge cmq la compagnia paga, mi ha detto che aqnche per loro è uguale.....e poi ha concluso, e a quel punto ho capito che l'unica cosa da fare era prenderla col sorriso, che lui npaga l'ici e invece quelli che non lo pagano sono avvantaggiati! "Ringrazi che sta sul treno e che torna a casa! ehhh per il resto che vuole che sia! un paio di euro!"