Mi sembra evidente da che parte stia la verità...


Mi sembra evidente da che parte stia la verità...


Sempre meglio chi si innamora di qualche suggestione lontana dagli schemi mentali dell' ambiente rispetto ai pagliacci che nel fascismo non riescono a vedere altro che il fez, il libro e moschetto e i treni in orario: è grazie a questi sommi dispregiatori del ridicolo che da sessant' anni l' "area" ondeggia - tranne rare eccezioni - tra il patetico, il ridicolo e l' odioso.Originariamente Scritto da Giò91
Del resto, anche sul piano personale, è facile averne la controprova: di vongola, cornelio o meridius si potrà pensare quel che si vuole, ma non che non abbiano una cultura politica tanto superiore a ictus e ai beoti di quella risma che per calcolare il divario bisognerebbe interpellare la Nasa


io nn dico che loro sn degli "ignoranti", ma sinceramente molte delle cose che dicono nn mi trovano d'accordo.
Poi sai, se da una parte ci sn dei nostalgici incalliti che se potessero rimetterebbero a tutti gli Italiani il fez in testa per legge, dall'altra ci sn quelli che mi parlano del fascismo come se fosse una specie di versione un po' nazionalista del comunismo. Nn parliamo poi di coloro che fanno passare il fascismo e, ancor più erroneamente, il nazismo come ideologie anti-imperialiste e paladine dell'autodeterminazione dei popoli, perchè, come disse Alvise Nutti in quella discussione nella quale (assieme a Gianmario, SubZero, Cornelio ecc. ) si stava parlando di questo, sostenere ciò è come sostenere l'autenticità di un falso storico.
Lascio perdere poi il fatto che altri di questi "nazi-maoisti" vogliano addirittura dire che Marx qualche influenza sul fascismo l'ha esercitata dal punto di vista ideologico....![]()


nn ho capito però se questi qua che hanno messo lo striscione siano pro o contro BRN e CTOriginariamente Scritto da Gianmario
![]()


Questa non è una risposta, io mi riferisco proprio all' infimo livello umano e culturale dei pagliacci con le braghe da balilla, il fez in testa e il manganello di gommaOriginariamente Scritto da Giò91


hai ragione, ma alla fine sn la faccia della stessa medaglia che allontanano consensi all'area.


Almeno da una parte c' è elaborazione intellettuale, per quanto poco condivisibile dai più. Dall' altra il vuoto pneumaticoOriginariamente Scritto da Giò91


bah, dipende...cmq, sinceramente a scegliere fra i due nn riesco...sn troppo indigeste per me...peggio che scegliere fra USA e fondamentalismo islamico![]()


Aspetta di fare la conoscenza diretta di un po' di buffoni cultori delle stellette e degli stivaloni, poi ne riparliamo...Originariamente Scritto da Giò91
![]()


come vuoi![]()