Sarei curioso di conoscere la sua idea .

Sarei curioso di conoscere la sua idea .

Io conosco la posizione della presidente della Regione Piemonte Bresso (Ghigo mi hanno detto che è stato sonoramente battuto alle ultime elezioni).
Ti va bene questa?
TORINO-LIONE: GOVERNATORE BRESSO, SI FARA'
Roma, 3 nov (Adnkronos) - ''La Tav si fara'. Europa, Francia, Piemonte, siamo favorevoli, e' un'opera indispensabile''. Lo ha dichiarato il governatore del Piemonte, Mercedes Bresso, a margine della presentazione della campagna promozionale della Regione per le Olimpiadi invernali, presso la sede dell'Enit a Roma.

E cosa vuoi che dica Prodi???
Se dice che è d'accordo lo sittisce Bertinotti...
Se dice che non è d'accordo lo zittisce Fassino...
Se qualcuno ha visto Matrix ieri serà sà di cosa parlo... Letta, Salvi e uno di Rifondazione che si "scannavano" tra di loro essendo su tre posizioni diverse...
Prodi... un Leader... ma... di cosa esattamente???

In Origine Postato da Lollo87Lp
Io conosco la posizione della presidente della Regione Piemonte Bresso (Ghigo mi hanno detto che è stato sonoramente battuto alle ultime elezioni).
Ti va bene questa?
TORINO-LIONE: GOVERNATORE BRESSO, SI FARA'
Roma, 3 nov (Adnkronos) - ''La Tav si fara'. Europa, Francia, Piemonte, siamo favorevoli, e' un'opera indispensabile''. Lo ha dichiarato il governatore del Piemonte, Mercedes Bresso, a margine della presentazione della campagna promozionale della Regione per le Olimpiadi invernali, presso la sede dell'Enit a Roma.
La Bresso da persona seria si è esposta in favore del TAV in Val di Susa ( infatti è sotto scorta per vile minacce anarchiche ) e lo stesso lo ha fatto Chiamparino.
Ma non trovi strano che il Candidato Premier dell'Unione che tra poco mesi Governerà questo Paese non dica nulla?
Come tu saprai fu il Governo Prodi ( con Rif. Com.) ad approvare il Tav in Val di Susa.
mi sono perso qualcosa?la tav fa parte del programma del csx?In Origine Postato da axel03
E cosa vuoi che dica Prodi???
Se dice che è d'accordo lo sittisce Bertinotti...
Se dice che non è d'accordo lo zittisce Fassino...
Se qualcuno ha visto Matrix ieri serà sà di cosa parlo... Letta, Salvi e uno di Rifondazione che si "scannavano" tra di loro essendo su tre posizioni diverse...
Prodi... un Leader... ma... di cosa esattamente???

In Origine Postato da itloox
mi sono perso qualcosa?la tav fa parte del programma del csx?
Fu approvato dal CSX .

Boh è una questione che non dipende da Prodi e sulla quale il prossimo governo Prodi non avrà alcuna influenza.In Origine Postato da Malik
La Bresso da persona seria si è esposta in favore del TAV in Val di Susa ( infatti è sotto scorta per vile minacce anarchiche ) e lo stesso lo ha fatto Chiamparino.
Ma non trovi strano che il Candidato Premier dell'Unione che tra poco mesi Governerà questo Paese non dica nulla?
Come tu saprai fu il Governo Prodi ( con Rif. Com.) ad approvare il Tav in Val di Susa.
A livello di amministrazione locale, l'Unione è compatta nel sostenere, pur con le dovute cautele, un progetto centrale per il nostro sviluppo.

Mi pare che il progetto TAV venne avanzato da Berlusconi nel 1994 e poi il Governo Prodi confermò le scelte di fare la nuova linea ma (a causa delle continue disgrazie che colpirono Burlando) apportarono una modificazione al progetto che divenne TAC (treno alta capacità).In Origine Postato da itloox
mi sono perso qualcosa?la tav fa parte del programma del csx?
Infatti la nuova linea ferroviaria originariamente avrebbe dovuto servire solo il traffico passeggeri mentre secondo i progetti attuali servirebbe prevalentemente per le merci.

In Origine Postato da Lollo87Lp
Boh è una questione che non dipende da Prodi e sulla quale il prossimo governo Prodi non avrà alcuna influenza.
A livello di amministrazione locale, l'Unione è compatta nel sostenere, pur con le dovute cautele, un progetto centrale per il nostro sviluppo.
Come non dipende da Prodi? Il futuro PdC avrà la sua opinione sul Tav , come mai tace?

Giusto per fare chiarezza, visto che stò leggendo pefino che fu Berlusconi a proporla...
Il TAV è un pregetto Europeo.
Fà parte del famoso Corridoio 5.
"Il Corridoio 5, arteria a rete multimodale, appartiene ad uno dei grandi assi ferroviari ed autostradali che l'Unione Europea si è impegnata a realizzare e connetterà adeguatamente Lisbona a Kiev, assegnando all'Italia un ruolo strategico rispetto al processo di integrazione verso quei Paesi che dal 1° maggio 2004 entrano a far parte dell'Unione Europea."
La Sinistra italiana firmò, in sede europea, l'accordo...
Quindi presumo che Prodi sia d'accordo...
Ma, stranamente, se lo dice... Bertinotti...![]()