..a su strangiu!!!
:-01#71 :ah
Visualizzazione Stampabile
..a su strangiu!!!
:-01#71 :ah
deu una borta a portu juncu (Crabonaxa) apu intèndiu istranjus ki naranta:" la spiaggia è molto bella, ma ci sono troppi sardi". Tenemu dexotannus e femu cun amigus, in crica; s'idea mia de indipendentismu s'est afortiada.
..ieri in una trasmissione a radio 2, un'attore casu di cognome, figlio di emigrati, si è fatto chiamare -casù- con l'accento!sciadadeddu de cumpodessi tanti esti bremmi!!!il film è quello uscito da poco,che parla di amici che sono in montagna ecc.):wp
http://img148.imageshack.us/img148/1383/willy81rg.jpg e custu?!...altro stereotipo!!!
tandu deu seo porcù ????Citazione:
Originally posted by nodux
..ieri in una trasmissione a radio 2, un'attore casu di cognome, figlio di emigrati, si è fatto chiamare -casù- con l'accento!sciadadeddu de cumpodessi tanti esti bremmi!!!il film è quello uscito da poco,che parla di amici che sono in montagna ecc.):wp
:(
eya,immoi tottusu a sa francesa,aicci seusu prusu chic!!!
:-0d09b :w1
da poco ho visto un cd in un centro commerciale di un gruppo sardo e nella copertina un bel tricolore con scritto FOLK ITALIANO ta bragungia.. comunque in giro è ancora pieno di vergogne simili che possono sembrare anche piccole cose ma a me personalmente mi fainti spantai d'ogni otta chi ndi biu. penso abbia ragione nograzie .. bisognerebbe mandare e-mail o contattare subito e chiedere spiegazioni ogni volta che si incontrano simili insulti .
Ragazzi: Ite bellu ki est a s'intendere! Il vostro sdegno è quanto ogni sardo ha sentito (chi non lo ha sentito, o non è sardo o ha problemi esistenziali...). Ricordo la mia gioventù passata in mezzo a Continentali spocchiosi (non che lo siano tutti, vi è anche brava gente... ma i turisti solitamente....).
Pàrisi che si fa chiamare Parìsi, Pillitu che si fa chiamare pillitteri, Pisu=Piso, Lussu=lusso ecc.
facciamo come fece la Chiesa per poter annientare la Cultura Shardana.... la ridicolizò!
Bene facciamo anche noi così: cominciamo a prendere per il c. chi ha di queste fisime e che si trucca il nome e cominicamo a mostrare i denti. Esempio, Leonardo nel suo nuovo libro non scrive più SARDEGNA. Scrive solo SARDINIA! Quando cita nomi e toponimi sardi, li chiama col nome antico. Es: MALU BENTU, ISLA 'E SU KAULI, GOLFO DE LI RANCI, MURISTENE... ecc. lo so è poco, ma se pensate che 50.000 lettori hanno letto il primo libro...
est hora de bogare sos... attributi.
Shardana...:mad: :mad: :lol
faghimus ki mi naro Mayu de sambenadu tando! per compensare :D:DCitazione:
In Origine Postato da Lutzianu
tandu deu seo porcù ????
:(
la pivella bona della TV...Francesca(mi paret) Lodo...su sangunau fiat Loddo! est sarda e puru de innoi acanta..
Insaras esti mellus sa sorresta (e aimi m'aggradessit de prusu)... Giorgia Palmas.Citazione:
In Origine Postato da Miali
faghimus ki mi naro Mayu de sambenadu tando! per compensare :D:D
la pivella bona della TV...Francesca(mi paret) Lodo...su sangunau fiat Loddo! est sarda e puru de innoi acanta..
Assumancu no s'esti cambiau sa sambinau in Giorgia Noci de Coccos (mancai una pariga ddas tenit)..... :D
Citazione:
In Origine Postato da Miali
faghimus ki mi naro Mayu de sambenadu tando! per compensare :D:D
ahhhhh como apo cumprendiu it'est custu "lodo" mondadori...
maccanico etc etc
a da lassas sa meladerana o miali.....
:D