Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Perchè? :(
E' il male della democrazia.
Per fare numero bisogna reclutare anche la feccia.
Comunque i concetti espressi da quei tali trasmessi ad Annozero non sono certo da condannare, semmai da censurare sarebbero la modalità e il tono "popolano" di quelle affermazioni.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kappa
Francamente non ti capisco...
Fossi un quarantenne come me e avessi conosciuto la Lega prima maniera, potrei capire il tuo sconforto e la tua confusione.
Ma la Lega nella quale hai deciso di militare tu, è proprio quella che gli ex leghisti di Padania! disprezzano!!
Per cui delle due l'una, o hai sbagliato prima a farti coinvolgere, o stai sbagliando adesso!!
In quanto ai cappisti che frequentano fb, il consiglio che mi sento di darti è solo uno: mutande di ghisa!!! :chefico:
Probabilmente ha capito che cosa era la Lega prima del 2000.
-
Impossibile se non l'hai vissuta!! :chefico:
-
Io l'ho vissuta quell'epoca e devo ammettere che la Lega era un'altra cosa.
Ma i tempi sono cambiati ed il partito si e' adeguato alla situazione attuale e non lo trovo affatto scandaloso.
An invece e' cambiata troppo ed e' stata fagogitata.
-
Citazione:
Joker
Negli ultimi giorni sono molto molto amareggiato. Spesso mi capita di andare nel forum "Padania!" come semplice lettore a constatare quali sono i malumori dei nostri naturali interlocutori e ne sto uscendo sempre di più con le ossa rotte.
Come faccio a non condividere le lamentele di Dragonball sullo schifo che ha trasmesso Annozero?
Come faccio a dare torto a Stato Veneto Nederaland che lamenta il voto contrario della Lega Nord-Liga Veneta per l'autonomia del Veneto?
Come faccio a dire che Jack's return home mesi fa aveva torto a denunciare il fatto che la la Lega Nord-Lega Lombarda aveva votato contro l'autonomia della prov. di Bresà?
Ultimamente (almeno nella mia città) nelle sezioni leghiste si sente parlare solo di moschee e di immigrati ( per l'amor di Dio, condivido le posizioni della lega Nord a riguardo, ci mancherebbe) ma non si sente più parlare di Padania, di indipendenza, di lotta allo stato e, devo dir la verità, son sempre più imbarazzato ad appiccicare gli adesivi con la scritta "Contro roma ladrona". Nella Lega stanno entrando cani e porci (il filmato denunciato da Dragonball lo dimostra), fascistelli itagliani che non credono minimamente in una Padania indipendente e sovrana e la colpa non è la loro ma di chi li fa entrare...ne parlavo qualche sera fa su face con un utente di pir di cui non rivelo l'identità...l'ultima riunione dei Giovani Padani della mia sezione è stata dolorisissima in quanto mi son ritrovato da SOLO a difendere l'indipendenza della mia terra (salvo 3 persone che successivamente mi han confessato che condividono il mio pensiero, E RITENGO CHE QUESTO DOVREBBE ESSERE IL MINIMO COMUN DENOMINATORE IN LEGA NORD), tanti "amici" che gridavano "Secessione" assieme a me a Pontida e a Venezia han disconosciuto le mie parole e questo mi ha fatto realmente male...dove andremo a finire? diventeremo il Partito Federalista Italiano? la Lega Italia?
Io ho preso una decisione...da dopo le Regionali (ho promesso appoggio a un amico e tengo alla parola data) politicamente parlando mi rapporterò solo con gli Indipendentisti e se dopo un anno vedo che mi rapporto solo con me stesso mi dimetterò dalla Lega con le lacrime agli occhi...lotterò per un anno, senza paura, se perdo gli incarichi che ricopro amen, per me la Lega non è un mezzo per fare il politico in Regione o a roma, è il mezzo per arrivare all'indipendenza!
FINO ALLA FINE!
PADANIA LIBERA!
Guarda. Non ti abbattere per eventuali cose successe nella tua sezione. La rivoluzione non comincerà in Liguria, ma semmai in Veneto ed in Lombardia.
Il sorgere della Padania sarà un processo lento e non saremo noi liguri a dare il LA.
A Genova avete un gruppo di militanti molto in gamba, un segretario giovane e capace. E soprattutto un enormità di problemi locali che non coinvolgeranno solo te, ma anche i tuoi figli se vorrai farli crescere nella tua città.
Vale sempre un assunto: "la purezza di una comunità politica è inversamente proprozionale al numero die suoi iscritti".
Non ti preoccupare se i nuovi Giovani Padani non sono duri e puri. Specie in Liguria, nessuno nasce padanizzato. Ci si arriva col tempo, sentendo i discorsi di quelli più esperti e leggendo i libri che i militanti si consigliano a vicenda. Parlane anche a te.
Tanto più che in questo periodo si stanno realizzando molti dei nostri obbiettivi
Nonostante che rappresentiamo per ora, il solo 20% dei padani, non certo la maggioranza.
Non farti distrarre da specchietti per le allodole, come un'autonomia del veneto" proposta a 3 mesi dal voto regionale, e di fatto inattuabile.
Guarda piuttosto cosa proporrà Zaia. Non certo un PD che si sveglia all'ultimo momento, o le cavolate stile nostradamus di qualche forumista, che continua a fare previsioni ogni volta smentite.
Sempre Padania Libera.
-
Citazione:
Joker
Negli ultimi giorni sono molto molto amareggiato. Spesso mi capita di andare nel forum "Padania!" come semplice lettore a constatare quali sono i malumori dei nostri naturali interlocutori e ne sto uscendo sempre di più con le ossa rotte.
Come faccio a non condividere le lamentele di Dragonball sullo schifo che ha trasmesso Annozero?
Come faccio a dare torto a Stato Veneto Nederaland che lamenta il voto contrario della Lega Nord-Liga Veneta per l'autonomia del Veneto?
Come faccio a dire che Jack's return home mesi fa aveva torto a denunciare il fatto che la la Lega Nord-Lega Lombarda aveva votato contro l'autonomia della prov. di Bresà?
Ultimamente (almeno nella mia città) nelle sezioni leghiste si sente parlare solo di moschee e di immigrati ( per l'amor di Dio, condivido le posizioni della lega Nord a riguardo, ci mancherebbe) ma non si sente più parlare di Padania, di indipendenza, di lotta allo stato e, devo dir la verità, son sempre più imbarazzato ad appiccicare gli adesivi con la scritta "Contro roma ladrona". Nella Lega stanno entrando cani e porci (il filmato denunciato da Dragonball lo dimostra), fascistelli itagliani che non credono minimamente in una Padania indipendente e sovrana e la colpa non è la loro ma di chi li fa entrare...ne parlavo qualche sera fa su face con un utente di pir di cui non rivelo l'identità...l'ultima riunione dei Giovani Padani della mia sezione è stata dolorisissima in quanto mi son ritrovato da SOLO a difendere l'indipendenza della mia terra (salvo 3 persone che successivamente mi han confessato che condividono il mio pensiero, E RITENGO CHE QUESTO DOVREBBE ESSERE IL MINIMO COMUN DENOMINATORE IN LEGA NORD), tanti "amici" che gridavano "Secessione" assieme a me a Pontida e a Venezia han disconosciuto le mie parole e questo mi ha fatto realmente male...dove andremo a finire? diventeremo il Partito Federalista Italiano? la Lega Italia?
Io ho preso una decisione...da dopo le Regionali (ho promesso appoggio a un amico e tengo alla parola data) politicamente parlando mi rapporterò solo con gli Indipendentisti e se dopo un anno vedo che mi rapporto solo con me stesso mi dimetterò dalla Lega con le lacrime agli occhi...lotterò per un anno, senza paura, se perdo gli incarichi che ricopro amen, per me la Lega non è un mezzo per fare il politico in Regione o a roma, è il mezzo per arrivare all'indipendenza!
FINO ALLA FINE!
PADANIA LIBERA!
Vedi condivido tutto ma dovrei aggiungere il pericolo più grosso, quello degli intrallazzatori economici.
Dalle mie parti si stà combattendo una grossa battalia in questo senso: anch'io ho parteciapto ad una riunione in cui cani e porci si presentavano spavaldi per entrare in Lega.
gente che fino alle ultime elezioni aveva trescato rispettivamente coi comunisti locali e con AN.
gente che gridava "mai cittadini gli immigrati" per poi correre ad abbracciare pubblicamente al gazebo l'amico sessantottino impenitente trasformatosi in progressista e intrallazzatore economico della peggior specie, onesto solo per i ciechi.
Gente che si risente alla sola pronuncia della parola secessione perchè viene da An, e ti dà sulla voce dicendo "noi (intendendo anche te) siamo per l'italia fe-de-ra-lee" capito?
La prossima battuta è "non sono xenofobo ma per l'immigrazione controllata" e via fineggiando.
Perchè AN è ormai cotta e il PDL li ha scaricati ... i maggiorenti locali non li vogliono e devono riciclarsi.
Gente che ti dice che sei un bigotto perchè sei contro le famiglie gay ... e sono in attesa di vedere se sono anche iscritti al Rotary o ai Lyons, vista l'ambiente lavorativo di provenienza, quello tradizionale dei poteri forti (che ci vengono a fare da noi?).
-
Joker, io penso che nello stato Ligure il filone per l'indipendenza stia morendo anche per il fatto della distanza Geografica e culturale che c'è tra Zena e Milàn.
Io stesso molte volte sono rimasto perplesso nel vedere persone con cariche all'interno del M.G.P Ligure, ridere sotto i baffi nel sentire parole di lotta per l'indipendenza.
Con questo concludo chiedendonti di non mollare la causa.
Fino alla fine!
:englandvs:Liguria:englandvs: e Padania Libera
-
Joker non mollare, resta con noi. Intanto auguroni.
-
Citazione:
Dragonball
Eh già.
Quando il partito è in mano ad una dirigenza modello PCUS sovietico stalinista dove il capo decide la linea a seconda di come si alza la mattina e i congressi non si fanno da anni,non c'è sicuramente alcun problema. :sese:
Perchè non fate Bossi segretario federale eterno sul modello di Kim-Il-Sung in Nord Korea? :sese:
Circa la successione va da sè poi che sarà matematicamente affidata allo sveglio figliuolo Renzo,canato per 3 volte alla maturità.. :sese:
Battute a parte.
Non vedi Radimiro che non sono solo fantasie che ormai molte cose in Lega (che io chiamo Lecca) non vanno?
Anche i militanti le vedono e non possono far finta di niente.
L'unica soluzione per tentare di salvare la Lega come partito è un congresso VERO,libero,aperto dove davvero tutti i delegati possono esprimere la propria opinione,dove si rinnovi la classe dirigente e si indichi chiaramente la linea politica.
ma un congresso vero intendo,non una farsa dove tutto è già stato scritto.
E' finita l'epoca del dare carta bianca a Bossi.
quando l'era di Bossi sarà finita(magari a causa di un altro ictus)ci saranno i colonnelli che ora lo assecondano per prudenza e per calcolo politico.
Alla lega non si può rimproverare nulla riguardo a quanto predicava quando nacque. Era necessario essere così per avere un seguito.Ora che ha raggiunto una influenza stabile si trova nel difficile perchè al proprio interno,anche se non lo si discute nei congressi, Maroni ed altri dirigenti sanno quanto sia pericoloso lo status quo ,in cui s'inaridiscono i consensi per mancanza di risultati significativi,quanto intraprendere nuove vie pericolose mai sperimentate.
La Lega ora in mancanza di secessione ed autonomia sostanziale deve cavalcare la resistenza a maometto e fa bene perchè nessun altro partito osa o la sa fare.
Fintanto che Mohammad figlia e cresce fra noi non mancherà lavoro alla Lega ma potrebbe morirne.
-
si milita in un movimento quando se ne condividono gli obiettivi
ne abbiamo visti troppi salire sul carro leghista per obiettivi personali ed altrettanti scaricati per manifesto opportunismo
ma la lega ha una struttura gerarchica e le scelte dei vertici non si discutono anche se possono apparire inaccettabili
l'opera di pulizia portata avanti in questi anni sta dando i suoi frutti e la lega appare agli occhi dell'opinione pubblica come un modello di compattezza
e solo la compattezza può dare garanzia di futuro