7000, ma siamo in espansione...![]()


7000, ma siamo in espansione...![]()
Î Viva la vida muera la Muerte !


sei maremmano...di che comune?In Origine Postato da Corsair
7000, ma siamo in espansione...![]()


No, perchè ad ogni modo la dimensione ideale dei comuni è sui 10000 abitanti circa.
In caso di città di dimensioni maggiori un modo per renderla a misura di comunità sarebbe quella di opporsi ad una divisione funzionale della città, e quindi la ridefinizione in quartieri urbanisticamente autonomi.
Più brillano le luci della centro, più lunghe diventano le ombre della periferia.![]()


67 mila abitanti
confiniamo con un altro comune da 67 mila abitanti
se non fossimo due ''etnie'' completamente differenti sarebbe logico far un comune solo.


Newport Beach: 70,000. Una delle cittadine con la migliore qualita' di vita (livello econonico, crimine, clima, servizi).
Vancouver: 600,000 da sola e 2,000,000 con citta' limitrofe (geograficamente sembra una citta' sola). Uno dei migliori posti in Canada, il migliore (unico) per il clima.
Me le sono scelte e non mi posso lamentare, anche se sto' per regolarizzare una terza residenza.
-N-
19.000....troppo pochi....![]()