Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Cimoli scommette su AZ

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Oli
    Mah, vedremo, nel frattempo esprimo tutta la mia perplessità in merito.
    Come prima cosa per esprimere buona volontà sarebbe tagliare tutti gli stipendi superiori a 2500€ al mese alla cifra di 2500 al mese, e ridurre al 10% lo stipendio di chi nell'ultimo anno ha lavorato meno di 200 giorni.
    Scusami.. ma ci fai o ci sei???

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Risulta cmq evidente che AZ ha goduto di privilegi assurdi, ai tempi mi si parlava di un indennizzo per il volo a 2 motori su rotte transatlantiche.
    E poi vogliamo parlare di tutti quei personaggi che sono 10/15 anni che sono a Milano in trasferta? Se poi volete parliamo delle ideone di fermare dei wide body per 2 anni per poi rimetterli in linea, per non dire che ho sentito di piloti non partiti in orario perchè a bordo non c'era il Corriere della Sera (meglio che nn far ritardo per Repubblica o l'unità).
    Io rimango dell'idea che un buon fallimento nn potrebbe che aiutare il mondo dell'aviazione civile in Italia, specie a MXP dove da troppo siamo succubi delle decisioni AZ.
    *MIK*

the LongRanger
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Oli
    Mah, vedremo, nel frattempo esprimo tutta la mia perplessità in merito.
    Come prima cosa per esprimere buona volontà sarebbe tagliare tutti gli stipendi superiori a 2500€ al mese alla cifra di 2500 al mese, e ridurre al 10% lo stipendio di chi nell'ultimo anno ha lavorato meno di 200 giorni.
    e in base a quali criteri? tutti uguali? e le differenze di qualifiche, di anzianità aziendale, di mansioni, e chi più ne ha più ne metta?
    E perchè non 1500 euro? o 1000? e 1750?
    e chi è in infortunio, procurato in servizio - e vedi la collega con la faccia spaccata e denti mancanti per lo scontro del crew bus a MXP - e resterà fuori per tanto, tanto tempo, che facciamo, oltre al danno la beffa?
    beh, a questo punto anche io esprimo le mie perplessità.....
    MSN Handle: aviatoraz@hotmail.it

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da robinswe
    Se poi volete parliamo delle ideone di fermare dei wide body per 2 anni per poi rimetterli in linea
    ti ricordi anche la paternità di questa "perla" di idea?
    e sai anche dove si trova ora il tizio?

per non dire che ho sentito di piloti non partiti in orario perchè a bordo non c'era il Corriere della Sera (meglio che nn far ritardo per Repubblica o l'unità).
    io invece ho sentito dire che nelle fogne di New York ci sono i coccodrilli.

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da lorenzoaz

io invece ho sentito dire che nelle fogne di New York ci sono i coccodrilli.
    Daniele

the LongRanger
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Risulta cmq evidente che AZ ha goduto di privilegi assurdi, ai tempi mi si parlava di un indennizzo per il volo a 2 motori su rotte transatlantiche.
    E poi vogliamo parlare di tutti quei personaggi che sono 10/15 anni che sono a Milano in trasferta? Se poi volete parliamo delle ideone di fermare dei wide body per 2 anni per poi rimetterli in linea, per non dire che ho sentito di piloti non partiti in orario perchè a bordo non c'era il Corriere della Sera (meglio che nn far ritardo per Repubblica o l'unità).
    Io rimango dell'idea che un buon fallimento nn potrebbe che aiutare il mondo dell'aviazione civile in Italia, specie a MXP dove da troppo siamo succubi delle decisioni AZ.
    I privilegi sono ormai vecchi ricordi...
    indennizzo per il volo a 2 motori?!? e a quanti ne dovrebbe andare un 76 o 77?!? minimo 3? o 1?!? magari starai parlando dell'indennizzo sui 767 senza posti di riposo orizzontali....
    le ideone di mettere aerei a terra e di levare sedili non credo abbiano a che fare con scelte dei naviganti, così come questa stupenda leggenda metropolitana della mancanza di testate giornalistiche varie, o perchè "i piloti dovevano riposare"... ma che mi metto a perdere tempo a spiegare i limiti ministeriali obbligatori per legge di riposo minimo?!? Prova a far volare un pilota sotto il minimo riposo e ENAC ti fa un xulo così.
    Cerca di stare a sentire chi lavora e vive a bordo e non da chi ci vola una tantum, e magari è già incaxxato nero di per se.
    Senza polemica, ciao.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Cimoli scommette su AZ

In Origine Postato da Tocky
    L'azione di taglio costi prosegue, assicura Cimoli: sugli acquisti, spiega, 'pensiamo di arrivare nel corso del 2006 a 330 milioni', dopo i 180 gia' ottenuti finora.
    Scusate la domanda, ma i 330 milioni sono da intendersi all'anno? Tempo fa avevo sentito che tali risparmi erano da intendersi distribuiti su 5 o 6 anni...

'Abbiamo trasferito a Malpensa e Linate circa 2mila persone'
    Domanda rivolta soprattutto a chi lavora in AZ:
    confermate che ciò sia effettivamente avvenuto, così come il piano industriale prevedeva?

Ciao!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da AviatorAZ
    I privilegi sono ormai vecchi ricordi...
    indennizzo per il volo a 2 motori?!? e a quanti ne dovrebbe andare un 76 o 77?!? minimo 3? o 1?!? magari starai parlando dell'indennizzo sui 767 senza posti di riposo orizzontali....
    le ideone di mettere aerei a terra e di levare sedili non credo abbiano a che fare con scelte dei naviganti, così come questa stupenda leggenda metropolitana della mancanza di testate giornalistiche varie, o perchè "i piloti dovevano riposare"... ma che mi metto a perdere tempo a spiegare i limiti ministeriali obbligatori per legge di riposo minimo?!? Prova a far volare un pilota sotto il minimo riposo e ENAC ti fa un xulo così.
    Cerca di stare a sentire chi lavora e vive a bordo e non da chi ci vola una tantum, e magari è già incaxxato nero di per se.
    Senza polemica, ciao.
    allora, visto che anch'io lavoro per un operation, so benissimo cosa sono i limiti di crew rest, di ore da volare, di massimi atterragi e decolli etc...etc.... so anche che i 76 e i 77 hanno 2 motori e, che i 747 ne hanno 4.
    Allora, per l'indennizzo dei 2 motori ho detto ''si parlava'' ma ad ogni modo era un opzione per la presunta (e noi tutti sappiamo assurda) insicurezza del volo a due motori in rotte transatlantiche(magari qualcuno puo' confermare o smentire).
    Per quanto riguarda il corriere la cosa mi è stata da più e più confermata ma non potendo usare nomi mi sembra giusto che questo venga considerato alla stregua dei coccodrilli nelle fogne di NY e delle storie sui cugini.
    Veniamo all'indennizzo perchè mancano i lettini......no, saltiamolo perchè mi fa piangere.
    Sinceramente per quanto riguarda gli MD11 avrei da scrivere un romanzo:
    *.fermi una vita e poi riportati in vita con tutto quello che ne consegue tra manutenzione,licenze, piloti......
    *i Pax (i migliori da convertire) venduti e tenuti i combi che, viaggiano con una zavorra perenne di sabbia, perdono almeno una posizione merce e bruciando carburante.
    *a breve ne vedremo uno in tipping,troppo peso in coda, veramente troppo, mi auguro di no, ma chi ha esperienze in rampa sa che non sempre chi ti carica l'aereo ne capisce e non sempre gli si puo' stare dietro.
    *bla....bla......bla.....

Io non metto in dubbio la professionalità di molte persone che lavorano in AZ, sarei un pazzo, ma mi sembra che ogni tanto la pazzia prevalga sulla ragione.
    Io mi incaxxo come un matto quando sento parlare di scioperi AZ, dopo che la si sta aiutando in tutti i modi, monetari e non, un azienda già fallitta, loro si mangiano tutti i soldi in scioperi.......facciamo un pensierino su quanto costa ad AZ un giorno di sciopero.
    Forse le mie esperienze personali non mi hanno aiutato ad essere benevolo con la compagnia di bandiera, scusatemi.
    *MIK*

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Cimoli scommette su AZ

Domanda rivolta soprattutto a chi lavora in AZ:
    confermate che ciò sia effettivamente avvenuto, così come il piano industriale prevedeva?

Ciao! [/B][/QUOTE]

sarei veramente curioso di sapere anch'io se la smettranno di usare il fco-mxp come navetta per il personale. ho preso due volte quello della mattina e sono rimasto allibito.
    *MIK*

the LongRanger
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi fa piacere tu sappia allora come vanno (e come devono andare) le cose. Converrai però che spesso è come il gioco del passaparola, alla fine l'ultimo non ha idea di cosa abbia detto il primo, e "in medio stat virtus".
    Sapessi le mie di esperienze quotidiane quanto mi fanno benvedere quest'azienda ... e mi sa quelle di tanti.
    Spero solo una cosa.. se da una parte l'ingresso di privati in qualche modo dovrebbe dare una spinta, almeno a pretendere risultati, dall'altra non vorrei che ci fossero troppi galli a cantare.... e ci troviamo peggio di prima.
    Per i must/go da e per, credo ce ne saranno ancora tanti... e se è irritante per chi vola da passeggero vedere queste orde di personaggi in divise blu e verdi ammassate nella parte posteriore dell'aereo, che tolgono posti paganti, chiacchierano e quanto di più negativo si possa immaginare di loro, lo è altrettanto per le stesse orde doversi alzare alle 4 e cominciare a lavorare alle 10, dopo 6 ore perse nel nulla, per una incapacità gestionale. La colpa di tutto ciò? Nostra? Loro? Ricominciamo lo scaricabarile.....

ps. una nota... a volte magari può traspirare dalle mie parole un po' di infervoramento, ma è perchè ci tengo a questa compagnia, a questo lavoro, e sono convinto che ce la si può fare... nonostante tutto quello che ci rema contro, a cominciare dal meteo (oggi 2 ore di ritardo su una LINK) e a finire alle manipolazioni fraudolente. Almeno visto dalla mia ottica di ultimo della fila.
    Sempre senza polemica. Ciao

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima