Su questi posso solo darti ragione!


Su questi posso solo darti ragione!


In Origine Postato da Oli
Il primo atto che i dirigenti di un'azienda in crisi dovrebbero fare è quello di tagliare gli stipendi più alti. Per dare un contributo al miglioramento dei conti e per dare un segno tangibile a tutti gli altri dipendenti che si sta facendo qualcosa di buono, per il bene di tutti.
2.500 € sono una cifra altissima comunque, più che adeguata ad ogni compito/mansione in un'azienda.
Se i dirigenti AZ avessero il coraggio di fare un atto del genere sarebbero sicuramente molto più stimati da parte dei dipendenti e degli utilizzatori, che potrebbero anche scegliere AZ per simpatia.
Sarebbe un atto che darebbe il via ad un ciclo virtuoso.
Poi, una volta risanata l'azienda, si potrebbe tornare ad applicare stipendi più alti.
Premettendo che la quotaparte di crisi Alitalia dovuta al managment non è poi così' grande. Bisogna considerare i danni che nel tempo hanno fatto; sindacati che non vogliono vedere che il mondo cambia, governi, politici in generale che spremono all'osso le risorse di Alitalia per i loro cavoli, naviganti ed alcuni top manager che erano delle vere e proprie toppe (Bisignani, Schisano, Riverso, quello che ci fu per qualòche mese prima di Cimoli..., e ce ne sono altri...).
Vengo al dunque: alla fine chi ne deve rispondere è comunque giusto che sia il managment (anche se ripeto: perlopiù impotente di fronte a governi e sindacati dei naviganti), ma come puoi decurtare gli stipendi? Quanto credi di tirarci fuori?
2.500 Euro sono un ottimo stipendio, ma alcuni dirigenti AZ prendono anche meno. Chi prende di più comunque ha una sua vita e dei suoi investimenti. Una persona che guadagna 10.000 Euro (di dirigenti in AZ a quellla somm e ce ne sono non più di 20) ha investimenti in proporzione a tali 10.000 euro, non è che gli avanzano 7.500 euro al mese!!!!!! Ha degli oneri e dei debiti che mediamente sono proporzionalli alle sue retribuzioni. Se ad uno che prende 10.000 euro poi gliene dai 2.500, il problema è che non ti viene più a lavorare perchè lo chiudono al gabbio in quanto non riesce più a coprire le sue spese (affitti, mutui, bollette, rate varie, debiti, canoni....)!!! E poi scusa, ma tutto sto tram tram (che avviene non solo in Alitalia), non avrebbe ragione di esistere se basta tagliare gli stipendi!
E poi un'altra cosa: ma sai quanti dirigenti ha AZ?


Signori, non credo che abbiano obbligato le persone a diventare manager AZ con una pistola puntata alla testa. Sapevano benissimo, quando hanno accettato, che avrebbero avuto in mano un'azienda DISASTRATA, quindi avrebbero dovuto sapere che il loro stipendio, al momento, l'azienda non poteva permetterselo, e cercare altre soluzioni.
Se un manager è tanto bravo da guadagnare 10.000 al mese, sicuramente troverà un'azienda in grado di pagarlo tanto, non AZ, che non può permetterselo.
A mandare avanti una società che prende ogni tanto una miliardata dal governo, i cui deficit sono ripienati con vari balzelli dal governo sono capaci tutti, non vedo perché uno dovrebbe guadagnare 10.000 €.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png


Illuminante il tuo metodo risolutivo delle crisi aziendali. Se qualcuno ci avesse mai pensato prima molte aziende non sarebbero mai fallite.In Origine Postato da Oli
Signori, non credo che abbiano obbligato le persone a diventare manager AZ con una pistola puntata alla testa. Sapevano benissimo, quando hanno accettato, che avrebbero avuto in mano un'azienda DISASTRATA, quindi avrebbero dovuto sapere che il loro stipendio, al momento, l'azienda non poteva permetterselo, e cercare altre soluzioni.
Se un manager è tanto bravo da guadagnare 10.000 al mese, sicuramente troverà un'azienda in grado di pagarlo tanto, non AZ, che non può permetterselo.
A mandare avanti una società che prende ogni tanto una miliardata dal governo, i cui deficit sono ripienati con vari balzelli dal governo sono capaci tutti, non vedo perché uno dovrebbe guadagnare 10.000 €.
Poi, insisto: sai quanti dirigenti ha AZ?


Non limitare il fatto ad un contenuto di tipo economico. Va interpretato nel senso che sarebbe un atto di buona volontà nei confronti dei dipendenti, un far vedere che si è disposti a fare qualcosa anche ai piani alti.In Origine Postato da I-DISA
Illuminante il tuo metodo risolutivo delle crisi aziendali. Se qualcuno ci avesse mai pensato prima molte aziende non sarebbero mai fallite.
Poi, insisto: sai quanti dirigenti ha AZ?
Chissà che i dipendenti, vedendo che i sacrifici li fanno tutti, non abbiano più voglia di aumentare la produttività.
E' per quello che dico che tutti i parlamentari dovrebbero guadagnare massimo 3.000 € al mese. Sarebbe un segno di rispetto nei confronti di tutta la gente che governano.
Per quanto riguarda le pensioni, beh, se uno prende oltre 2.500 al mese di pensione è perché nella vita ha guadagnato molto, e quindi avrà via parecchi soldi. Con 2500 al mese un anziano fa una splendida vita.
Le pensioni maggiori a quella cifra sono una marea e si risparmierebbero moltissimo soldi.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png


Non sono d'accordo sulla cifra detta da Oli (2500 euro) a cui i dirigenti dovrebbero limitare il proprio stipendio, ma sono assolutamente d'accordo con lui sul fatto che dovrebbero dare il bell'esempio!
Poco tempo fa erano stati i dati relativi alla retribuzione di Cimoli e di quello di ben più floride linee aeree...bene il dato relativo a Cimoli era esageratamente più alto dei suoi colleghi... e questo nonostante la situazione di AZ fosse ben più disastrata!![]()
I numeri erano milionari. Va bene non 2500 euro ma neanche esagerare dall'altra parte...


Già; inoltre ho saputo che nel caso in cui il mandato di AD fosse revocato prima della scadenza(cioè 3 anni),l'ing Cimoli avrà diritto alla normale retribuzione;sullo stile dell'Inter che ogni anno paga l'ingaggio dello staff tecnico attuale e quello degli anni prima....Poco tempo fa erano stati i dati relativi alla retribuzione di Cimoli e di quello di ben più floride linee aeree...bene il dato relativo a Cimoli era esageratamente più alto dei suoi colleghi... e questo nonostante la situazione di AZ fosse ben più disastrata
Ciao


Credo che a capo di AZ ci vorrebbe una persona che lo faccia solo per orgoglio personale. In questo modo si potrebbe riuscire davvero a fare qualcosa.
Volete mettere la soddisfazione del dire: ho sanato AZ, ora i conti sono in attivo, le rotte vanno bene, i dipendenti stanno bene.
A questo punto potete anche pagarmi qualcosa.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png


ottima idea!In Origine Postato da Oli
Credo che a capo di AZ ci vorrebbe una persona che lo faccia solo per orgoglio personale. In questo modo si potrebbe riuscire davvero a fare qualcosa.
Volete mettere la soddisfazione del dire: ho sanato AZ, ora i conti sono in attivo, le rotte vanno bene, i dipendenti stanno bene.
A questo punto potete anche pagarmi qualcosa.
perchè non ti proponi???
invia cv a:
Alitalia S.p.A
v.le A. Marchetti, 111
00148 Roma
rif. autocandidatura Presidente/Amm. Delegato a gratis.


Io ad AZ?In Origine Postato da lorenzoaz
ottima idea!
perchè non ti proponi???
invia cv a:
Alitalia S.p.A
v.le A. Marchetti, 111
00148 Roma
rif. autocandidatura Presidente/Amm. Delegato a gratis.
Ma per piacere.
Quando starà per fallire potrei andare a FR, quello lo farei volentieri.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png